15300475
Inviato: 31 Mar 2015 18:25 Oggetto: Elaborazione F12R top 2 plus [pareri]
Ciao a tutti ragazzi.
voglio chiedervi se la mia elaborazione che sto per fare al mio scooter andra bene.
ho consultato vari topic ma volevo vedere il mio caso specifico.
vorrei montare:
GT top 2 plus
albero rms super racing
carburatore dell orto 21 phbg
filtro double layer stage 6
marmitta athena sporting
varatiore malossi multivar
frizione malossi fly più relativa campana
cinghia malossi
ditemi pure tranquillamente i vostri pareri
grazie a tutti in anticipo
dariodonze
Foglio Rosa
Ranking: 2
15300535
15300535
Inviato: 31 Mar 2015 19:16
Come albero prendi il top tpr fornito di cuscinetti, la cinghia malossi non serve, per il variatore prendi un pinasco overdrive con rulli da 19x15,5 o un top tpr gp, oppure prendi la trasmissione completa top o Malossi.
Come frizione prendi la Polini 3g for race regolabile con campana, il double layer è inutile, prendi semmai il filtro stage ad una stella corto, come carburatore puoi benissimo mettere un 24 dell'orto vhst, comunque il 21 va bene, però abbinaci un buon pacco lamellare, con lamelle in carbonio monopetalo oppure di tipo v-force. La marmitta invece va bene, fornisce un buon allungo senza sacrificare la ripresa
FranzBog
Super Sport
Ranking: 774
15300547
15300547
Inviato: 31 Mar 2015 19:27
Io ci aggiungerei un pacco lamellare tipo vl14,top 8 petali.... poi come albero c'è di meglio tipo tpr o athena o ancora meglio rhq ma comunque l rms va bene(prendi anche cuscinetti e paraoli nuovi, i skf c4 vanno bene)....io la trasmissione la farei quasi tutta top: variatore top gp tpr,correttori top,cinghia top e per la frizione se vuoi risparmiare un po e avere una frizione regolabile affidabile con una buona qualità io prenderei una rms regolabile super leggera da 107mm con relativa campana rms da 107mm, io anche ho il 2plus e questa frizione rende davvero bene, è facile da tarare e soprattutto è regolabile e non costa quanto una delta(certo la delta è pur sempre meglio) ma comunque con 25 euro te la porti a casa conil kit di due mollette (blu e rosse le più dure).
Poi per il filtro un e13 perchè il double layer penso sia troppo grande e poi stai apposto.
DanieleMotplus
Senza Freni
Ranking: 167
15300583
15300583
Inviato: 31 Mar 2015 19:59
Precisazione: per i cuscinetti prendi Skf in tolleranza C3 con paraoli in Teflon o Viton
I c4 sono preferibili in altri tipi di elaborazioni... per il resto quoto tutto
FranzBog
Super Sport
Ranking: 774
15300591
15300591
Inviato: 31 Mar 2015 20:06
l'rms super racing va bene, oppure carenzi rimanendo su prezzi bassi!
Una cosa che vedo spesso consigliare sono gli skf c4...ma i c3 durano di più!
Sbiellatissimo
Super Sport
Ranking: 624
15300629
15300629
Inviato: 31 Mar 2015 20:37
Grazie a tutti adesso mi mancano gli ultimi soldi e per quest'estate sarà tutto pronto
dariodonze
Foglio Rosa
Ranking: 2
15300654
15300654
Inviato: 31 Mar 2015 20:50
Vedrai che ne varrà la pena alla fine
FranzBog
Super Sport
Ranking: 774
15300655
15300655
Inviato: 31 Mar 2015 20:50
FranzBog ha scritto:
Precisazione: per i cuscinetti prendi Skf in tolleranza C3 con paraoli in Teflon o Viton
I c4 sono preferibili in altri tipi di elaborazioni... per il resto quoto tutto
Io ho montato i c4 e mi trovo lo stesso bene, ma comunque se proprio vogliamo essere perfetti i c3 come hai detto te ahahah
DanieleMotplus
Senza Freni
Ranking: 167
15300667
15300667
Inviato: 31 Mar 2015 20:54
dariodonze ha scritto:
Grazie a tutti adesso mi mancano gli ultimi soldi e per quest'estate sarà tutto pronto
Mi raccomando il pacco lamellare è importante e comunque la differenza con un buon pacco si sente, buon lavoro
DanieleMotplus
Senza Freni
Ranking: 167
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi