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Problema ripresa dopo curva di cambiata [perdita giri]
997832
997832 Inviato: 29 Dic 2006 22:58
Oggetto: Problema ripresa dopo curva di cambiata [perdita giri]
 



Ciao a tutti il mio booster quando va ad effettuare la curva di cambiata cioè intorno ai 15-20km\h sale molto di giri e successivamente cala a tal punto che arrivato a 50km\h se ho un passeggero sale pianissimo di velocità ed a 65 riprende potenza. Cosa può essere?
 
997945
997945 Inviato: 29 Dic 2006 23:38
 

Niente? niente di niente? nessun suggerimento? Pesi rulli? Molla di contrasto? nulla? Mah icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
998095
998095 Inviato: 30 Dic 2006 0:39
 

prova a mettere il torque driver che e` fatto per avere un accelerazione piu` lineare senza quel fastidioso calo di giri...
 
998400
998400 Inviato: 30 Dic 2006 10:51
 

ma nn penso che il problema si possa risolvere con torque driver che cmq costa un pò tanto da dire prova con quello. potrebbe essere il grasso del correttore?
 
999169
999169 Inviato: 30 Dic 2006 14:48
 

ma nessuno mi sa aiutare? mamma mia che pacco
 
999462
999462 Inviato: 30 Dic 2006 16:58
 

mamma quante risposte. mi sa che devo restare col booster che va da schifo icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
999493
999493 Inviato: 30 Dic 2006 17:16
 

spiegati meglio. spiega meglio il problema!!!!
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 
1000041
1000041 Inviato: 30 Dic 2006 20:30
 

allora, secondo me hai rulli troppo pesanti, pensa che il mio mezzo accelera praticamente come al tuo però ho voluto io che sia cosi, praticamente ho rulli da 6g, 3 rulli però li ho riempiti a metà di stagno liquido appesantendoli nn so di quanto (non mi bestemmiate contro, raga il meccanico non aveva rulli più pesanti per il mio mezzo e me li so fatti io icon_mrgreen.gif). Poi il correttore di coppia è ingrassato per bene?
 
1000046
1000046 Inviato: 30 Dic 2006 20:32
 

ho riletto adesso la tua firma, credo proprio i rulli troppo pesanti, io sapevo che con un'espansione i rulli si alleggeriscono proprio per sfruttare meglio la potenza del motore icon_rolleyes.gif
 
1000467
1000467 Inviato: 30 Dic 2006 23:44
 

si alleggerisci i rulli... prova del 5 o del 4.5...
Ma scusate una cosa il correttore di coppia va ingrassato sul Booster??? icon_redface.gif
 
1003407
1003407 Inviato: 1 Gen 2007 15:48
 

cambia il correttore.le piste del correttore originale sono curvate quindi ti danno giri all' inizio poi cambia la curva e perdi giri poi successivamente il profilio cambia e gli acquisti nuovamente. con il malossi(o quel che vuoi) invece le piste sono dritte quindi non hai una perdita di erogazione che avviene con le piste curvate. proa quello e in + alleggerisci i rulli
 
1003670
1003670 Inviato: 1 Gen 2007 18:07
 

voi dite i rulli. ok. ho già a casa quelli da 4,4 malossi che mi aveva regalato un mio amico metterò quelli e farò sapere il correttore nn è stato mai ingrassato dal 1999 quindi nn vi so dire
 
1003730
1003730 Inviato: 1 Gen 2007 18:26
 

e minkia ingrassalo no?
 
1003873
1003873 Inviato: 1 Gen 2007 19:06
 

ma secondo voi può essere pure il grasso? xkè da un meccanico si prende un casino che sono tutti ladroni ed incasose compro il grasso x il correttore e riesco a smontarlo lo posso mettere pure io o c'è qualcosa di complicato?
 
1004474
1004474 Inviato: 1 Gen 2007 21:31
 

per smontarlo servono gli attrezzi adatti, perchè devi smontare la frizione e la molla di contrasto. per togliere il correttore devi anche smontatre il variatore, almeno penso, quindi è un pò un casino. prova e vedi se ci riesci.
 
1004720
1004720 Inviato: 1 Gen 2007 22:35
 

prima di tutto nn si deve smontare il variatore, poi quando io ho ingrassato il correttore nn ho smontato il gruppo frizione, ma soltanto staccato dalla sua sede. Per ingrassarlo ho usato grasso spray della arexsons, schiacciando completamente la molla ingrassai su dove scorre la puleggia, poi spruzzai dove scorre la molla, e adesso va perfettamente bene icon_biggrin.gif
 
1004775
1004775 Inviato: 1 Gen 2007 22:49
 

hai ragione, col grasso spray è tuuta un'altra cosa, io pensavo al grasso normale e mi sembrava difficile ingrassare senza smontare la frizione. il variatore va smontato solo se la cinghia è molto tesa, ma comunque basta sforzare un pò. quindi non è un lavoro difficilissimo.
 
1006328
1006328 Inviato: 2 Gen 2007 14:47
 

ma quindi secondo voi è il grasso al correttore io nn sapevo nemmeno che si metteva boh. Peso dei rulli? può essere pure quello
 
1006354
1006354 Inviato: 2 Gen 2007 14:53
 

sedcondo me il problema non è il grasso al correttore mi viene un dubbio non è che è un problema di carbuzione
 
1006379
1006379 Inviato: 2 Gen 2007 15:01
 

potrebbe pure essere ma nn penso che faccia una calo tale xkè cmq dopo si riprende
 
1006383
1006383 Inviato: 2 Gen 2007 15:03
 

Occhio a mettere lo spray perchè se dovesse andare sulle pulegge e di conseguenza sulla cinghia...sarebbe un guaio...
 
1006389
1006389 Inviato: 2 Gen 2007 15:05
 

per risolvere il poblema devi fare tu tante prove con i rulli e con le mollettine e prova a mettere un correttore di coppia che quello originale fa m***a
 
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