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Inviato: 30 Mar 2015 10:05
Oggetto: taratura giusta per neos con dr 47
Ciao ragazzi ho un problema col mio neos yamaha
Monto i seguenti pezzi: carburatore 17,5,cinghia mitsuboshi nuova,cilindro dr 47(non so di preciso se sia un base o intermedio,ma penso un base)marmitta sp3,frizione rms,campana malossi, poi ho tutto originale(variatore,correttore coppia,ecc).
Attualmente sono tarato cosi':
molla di contrasto gialla malossi, mollette frizione gialle malossi,rulli da 4,7(nuovi).
Lo scooter in partenza quando accelero scatta subito è reattivo pero' ogni qualvolta mi fermo accelero e poi riparto ci mette un po ad attaccare la frizione(forse le mollette dure)tipo come se girasse alto di giri pero' rimane fermo e poi attacca di botto la frizione dopo un po(sui 30 40 cosi')da 0 a 30 cosi' sembra solo salire di giri ma nn si muove bene diciamo,come se la frizione non attaccasse in maniera corretta. Poi di allungo sembra troppo murato. va tipo fino ai 60 65 max tutto stirato e poi mura e resta li.,non riesce ad andare avanti ed e come se si sforzasse troppo ed inutilmente.In salita va discretamente.
Sono stato giorni fa dal meccanico è mi ha detto che la taratura e perfetta boh.,i rulli sono corretti(con la sp3 escono i 4,8),la molla gialla è giusta(la bianca è troppo morbida)pero' a me sembra che "araggia"un pochino e non va come dovrebbe anche se sembra reattivo, ma forse e solo una mia impressione.
Ho sentito dire che col variatore originale i rulli devono essere alleggeriti mentre con l aftermarket vanno appesantiti..Io ho il vario originale.E' vera questa cosa?lui mi ha detto che lo scooter è perfetto pero' non so a me sembra che vada un po male invece.Non presenta ne sottocoppia e ne nulla.Appena apro di pocco l acceleratore sembra che voglia impennarsi diciamo(scatta subito),pero' poi ho i problemi che ho spiegato prima.
Io adesso sinceramente nn so se sostituire magari soltanto le molle o pure i rulli.Pero' poi non vorrei che se mettessi dei rulli troppo pesanti lo scooter non prende bene i giri e va piu' morto.
Aiutatemi per favore.sto uscendo pazzo.
Io avevo pensato a questa tartura qui voi che dite?: molla di contrasto bianca malossi,mollette frizione bianche malossi o verdi(sono indeciso tra i due)e rulli lascio i 4,7. che dite? forse e solo un problema di molle forse sbagliate.
Ps.Lo scooter ha in tutto 27000 km. Il cilindro piu' o meno avra' un 8000 10000 km.
Solo voi mi potete aiutare:)