Leggi il Topic


taratura giusta per neos con dr 47
15298748
15298748 Inviato: 30 Mar 2015 10:05
Oggetto: taratura giusta per neos con dr 47
 



Ciao ragazzi ho un problema col mio neos yamaha
Monto i seguenti pezzi: carburatore 17,5,cinghia mitsuboshi nuova,cilindro dr 47(non so di preciso se sia un base o intermedio,ma penso un base)marmitta sp3,frizione rms,campana malossi, poi ho tutto originale(variatore,correttore coppia,ecc).
Attualmente sono tarato cosi':
molla di contrasto gialla malossi, mollette frizione gialle malossi,rulli da 4,7(nuovi).

Lo scooter in partenza quando accelero scatta subito è reattivo pero' ogni qualvolta mi fermo accelero e poi riparto ci mette un po ad attaccare la frizione(forse le mollette dure)tipo come se girasse alto di giri pero' rimane fermo e poi attacca di botto la frizione dopo un po(sui 30 40 cosi')da 0 a 30 cosi' sembra solo salire di giri ma nn si muove bene diciamo,come se la frizione non attaccasse in maniera corretta. Poi di allungo sembra troppo murato. va tipo fino ai 60 65 max tutto stirato e poi mura e resta li.,non riesce ad andare avanti ed e come se si sforzasse troppo ed inutilmente.In salita va discretamente.
Sono stato giorni fa dal meccanico è mi ha detto che la taratura e perfetta boh.,i rulli sono corretti(con la sp3 escono i 4,8),la molla gialla è giusta(la bianca è troppo morbida)pero' a me sembra che "araggia"un pochino e non va come dovrebbe anche se sembra reattivo, ma forse e solo una mia impressione.
Ho sentito dire che col variatore originale i rulli devono essere alleggeriti mentre con l aftermarket vanno appesantiti..Io ho il vario originale.E' vera questa cosa?lui mi ha detto che lo scooter è perfetto pero' non so a me sembra che vada un po male invece.Non presenta ne sottocoppia e ne nulla.Appena apro di pocco l acceleratore sembra che voglia impennarsi diciamo(scatta subito),pero' poi ho i problemi che ho spiegato prima.
Io adesso sinceramente nn so se sostituire magari soltanto le molle o pure i rulli.Pero' poi non vorrei che se mettessi dei rulli troppo pesanti lo scooter non prende bene i giri e va piu' morto.
Aiutatemi per favore.sto uscendo pazzo.
Io avevo pensato a questa tartura qui voi che dite?: molla di contrasto bianca malossi,mollette frizione bianche malossi o verdi(sono indeciso tra i due)e rulli lascio i 4,7. che dite? forse e solo un problema di molle forse sbagliate.

Ps.Lo scooter ha in tutto 27000 km. Il cilindro piu' o meno avra' un 8000 10000 km.
Solo voi mi potete aiutare:)
 
15299451
15299451 Inviato: 30 Mar 2015 21:04
 

Sul tuo scooter va una bianca malossi, molle frizione bianche malossi, la cinghia va bene, un bel multivar e rulli da 5,5 grammi
 
15299916
15299916 Inviato: 31 Mar 2015 10:21
 

Ciao ok.Anch'io avevo pensato di mettere molla bianca e mollette bianche malossi.,perché adesso la frizione attacca con ritardo ed in partenza e allungo va tipo un Po su di giri ma non si muove e cammina male.Per quantorriguarda il variatore per adesso non lo posso comprare e quindi devo lasciare l originale,quindi per quanto riguarda i rulli io volevo lasciare quelli di adesso è magari cambiare solo le molle,magari già cambia.Tu che dici?visto che alcuni dicono che soltanto con laftermarket bisogna appesantire,mentre se hai l originale metti rulli più leggeri.Per adesso cambio solo le molle?magari già va più silenzioso di adesso è si assesta e va meglio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©