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Problemi giornalieri PHBN 16 [HM Derapage 2012]
15295846
15295846 Inviato: 26 Mar 2015 19:33
Oggetto: Problemi giornalieri PHBN 16 [HM Derapage 2012]
 

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e che mi scuso in anticipo per eventuali errori commessi.
Ho aperto un nuovo topic perché usando il tasto cerca non ho trovato nessuno nella mia situazione.

Più che un problema il mio è una cosa fastidiosa che avviene tutte le volte che uso la moto(HM derapage 2012, tutta originale): apro la benzina, tiro aria, avvio due accelerate, via l'aria, e parto. Fin qui tutto ok. Faccio 10 metri per uscire dal cancello e mi fermo per vedere se arriva qualcuno. A questo punto, dopo aver mollato tutta la frizione, come do circa più di 1/4 di gas la moto mi fa un vuoto grosso e sono costretto a rischiacciare la frizione e dare qualche accelerata piccola e poi tutto ok.
Un' altra cosa è che se faccio meno di 10km come spengo il motore inizia a perdere benzina lo sfiato del troppo pieno.

La carburazione l'ho controllata più volte e mi pare buona ed è settata con:
Getto max 115
Getto min 34 (32 in origine)
Getto start 45
Spillo 3^tacca
Vite aria 1 giro e 1/4 dal tutto chiuso

Galleggiante e spillo controllati: tutto in ordine. Il carburatore è pulito. Da cosa potrebbe dipendere? A qualcuno capita la stessa cosa?

Un'ultima cosa per chi ha la moto uguale alla mia, a freddo anche a voi se non tirate l'aria il motore non da segni di vita? eusa_wall.gif

Ringrazio in anticipo per l'aiuto icon_wink.gif
Marco
 
15295922
15295922 Inviato: 26 Mar 2015 20:34
 

115 su un 50 originale? icon_eek.gif
Io ho un 21 e un 80 athena e ho un 100 rotfl.gif
Comunque no non é normale che non dia segni di vita, io non tiro mai l'aria
 
15295989
15295989 Inviato: 26 Mar 2015 21:23
 

Per il 115 è il getto che ti montano loro, meno male tutti i 50 che siano HM, Beta o Fantic col 16 montano quello (o uno inferiore tipo 110). Anche se è un filino grasso, non ha mai creato borbottii.
Nei PHBG dipende anche dal polverizzatore, che sul 16 è fisso.. icon_wink.gif
 
15296275
15296275 Inviato: 27 Mar 2015 7:35
 

prova a spostare lo spillo conico sulla seconda tacca dall'alto e aprire un po la vite dell'aria
 
15296819
15296819 Inviato: 27 Mar 2015 17:18
 

Quando avrò tempo di fare un po' di prove ci proverò 0509_up.gif
L'odiosa vite dell'aria ho provato a metterla a 1 giro e 3/4 già in passato, il motore al minimo gira più pulito, ma il problema è che il difetto del vuoto a freddo peggiora e in partenza si sente che la moto spinge meno, anche se il gas è più reattivo in folle.
Ho anche provato il 38 di minimo ma a me sembra che la vite lavori "da sé" nel senso che la situazione è la stessa alle stesse aperture, mentre si ingrassa troppo il passaggio a circa un quarto di gas, generando tartagliamento. Alla fine il "metodo" che alcune guide usano dicendo che se arrivi sotto il giro o sopra i due per avere una carburazione ottimale devi cambiare il relativo getto lo ritengo sbagliato, almeno per il mio carburatore, magari è valido per chi ha la vite miscela. eusa_think.gif
 
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