Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Akaprovic vs SC Project [su M1200s - info e pareri]
15293564
15293564 Inviato: 24 Mar 2015 21:51
Oggetto: Akaprovic vs SC Project [su M1200s - info e pareri]
 

Salve a tutti,vorrei un consiglio e una delucidazione sulla scelta di uno scarico.La scelta è tra Akaprovic e Sc Project.
Ora,ce un però.....Akaprovic mi dice che basta montare lo scarico ed è tutto ok, Sc Project consiglia di acquistare e istallare anche una centralina o far rimappare la centra lina della moto. Sinceramente non so che fare....avevo sempre sentito dire che occorre una centralina aggiuntiva ma come ho detto Akaprovic dice che non è necessario.Qualcuno ha qualche informazione su questa cosa?
Grazie
 
15293592
15293592 Inviato: 24 Mar 2015 22:21
 

Per scarico intendi il completo o ti riferisci al solo terminale?
Se si tratta del solo terminale e se si intende girare col db-killer inserito la centralina aggiuntiva non serve.Gli Akrapovic col db-killer inserito fanno più o meno lo stesso rumore degli originali e Akrapovic consiglia di montare un modulo aggiuntivo qualora si voglia anche decatalizzare o levare il db-killer,non è indispensabile,ma aiuta a migliorare l'erogazione.Con lo scarico completo la centralina aggiuntiva o racing è praticamente obbligatoria per ottenere il meglio in fatto di prestazioni.
SC-Project a seconda che si deisderi montare silenziatore+decatalizzatore o solo terminale consiglia o meno di montare un modulo aggiuntivo,infatti con anche il decatalizzatore si smagrisce troppo la carburazione e la centralina originale non ce la fa a compensare da sola.Poi loro vendono anche delle centraline(identiche alle Memjet)e magari cercano di spingerne la vendita icon_asd.gif ,io comunque se dovessi mettere la centralina metterei qualcosa di più "consistent",tipo PC,Bazzaz o meglio ancora una Rapid Bike Evo o Racing,ma in questo caso si spende decisamente di più.
Per concludere io direi che puoi tranquillamente montare qualsiasi terminale senza montare una centralina aggiuntiva,al massimo ti svuota un po'l'erogazione ai bassi e ai medi,ma niente di più.
Comunque sul sito SC la spiegazione è piuttosto chiara,leggi bene tutto.
In quanto a qualità Akrapovic non si discute,ma effettivamente son cari,però tutte le parti in metallo sono in titanio ed in parte il prezzo alto è giustificato;se guardi i completi coi collettori in inox 304 hanno prezzi più livellati alla concorrenza,ma tutti i terminali sono completamente in titanio indifferentemente dalla finitura esterna che sia titanio o carbonio e il titanio è il migliore in commercio quello che usa Akrapovic,lo fanno arrivare addirittura dal Giappone!
SC-Project è un'azienda artigianale che vende direttamente al pubblico,la qualità è ottima ed anche i materiali utilizzati,quindi secondo me risparmi parecchi soldi e ti porti a casa un prodotto ugualmente valido.
Che moto hai?
 
15293801
15293801 Inviato: 25 Mar 2015 6:55
 

Salve Broglia,ho una monster 1200s.
Mi riferisco al solo terminale,mi piacerebbe cambiarlo perché non amo molto il doppio scarico come da originale e giardandomi in giro avevo visto questi 2.
La spesa è di circa 200 euro di diferrenza (akaprovic 200 in più),però,al di la del prezzo, sc mi sembra un buon prodotto.
Grazie per tutta la speigazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©