fctz170 ha scritto:
con quale logica monteresti un filtro a cono? Ha solo aspetti negativi... non stai mai carburato, tiri dentro la mer*a come se non ci fosse un domani, limita la potenza perché più si sale con la velocità più va in depressione il carburatore facendo entrare meno aria. L'air box serve ler far entrare aria statica o in leggera pressione tanto che i turbocompressori pompano aria nell'air box
è pieno di gente che ha montato il filtro a cono rimuovendo l'intero airbox..l'hanno fatto anche guru dei ktm se cerchi su internet. Dubito che la resa diminuisca. Per quel che riguarda la carburazione e la pulizia hai ragione ma 1)i filtri si puliscono e se non si fa sterrato non c'è tutto sto rischio di intasamento 2) la carburazione rompe le balle se cambi spesso altitudine. Non credo che questa modifica sballi a tal punto la moto da dover sempre ricarburarla a ogni uscita. Bisogna solo avere l'accorgimento di non far girare la moto magra per evitare danni.
Sulla mia mi son limitato a rimuovere il coperchio superiore della cassa, forare i lati e montare un filtro racing e la moto va bene. Forse queste modifiche bastano per avere una buona resa con la minima spesa.
Non sto a montare il filtro a cono per evitare spese, lavori e soprattutto non avrebbe senso fare quel lavoro senza avere uno scarico completo.