Ciao Raga, in corrispondenza alla revisione questo inverno del motore della mia 848 solo pista ( cambio, bronzine ed altre cosucce...) ho pensato di montare anche i pistoni pistal racing alta comp e i cilindri del 1098, per una cilindrata complessiva finale di 1039 ( la corsa della 848 è + corta di quella della 1098).
Teste riflussate con lavorazioni ai condotti.
L'albero è stato riequilibrato ed appesantito con riporti in tungsteno, è stata ottimizzata l'alimentazione, anche se ho mantenuto i corpi farfallati "vecchi".....e siamo arrivati ai primi lanci al banco ai 150 cv previsti.
Ho cambiato molle ed attuatore della frizione perchè con la maggior potenza slittava....
Monto la rapid bike con i due autotune ( uno per cilindro) ed in teoria l' alimentazione si dovrebbe ottimizzare nelle prossime uscite...
Scarico standard con solo terminale leo vince dekat e radiatore originale.
Insomma tutto bene.......la moto va benone, la potenza e la coppia sono NOTEVOLMENTE cambiate etc etc....
SOLO CHE.....
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
Radiatore a posto, e liquidi anche.
Mi è stato detto: CAVOLO!!! ABBIAMO FATTO UN ERRORE perchè quando abbiamo montato i cilindri abbiamo messo le guarnizioni della testa del 1098 ed "i fori" per la circolazione del liquido di raffreddamento non coincidono con quelli della testa della 848.....BASTERA' SMONTARE LE TESTE (e che due maroni!!!
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)
Mi sembra che mi abbiano preso per scemo.....ma SE I FORI DELLE GUARNIZIONI ( E QUINDI DEI CILINDRI) DELLA 1098 non coincidono con quelli delle teste della 848, a casa mia vuol dire che NON SOLO vanno modificate le guarnizioni, ma anche ALMENO i fori di ingresso del liquido nelle teste....
Mi viene da piangere!!
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
Piuttosto che fare qs modifica nelle teste e nelle guarnizioni, col rischio che poi mi si bruciano le suddette ogni 500 km o mi succede qualcos'altro nelle teste, forse mi conviene "spingere" per mettere le teste della 1098, sperando che qs volta sia tutto veramente plug 'n play.
E dire che mi avevano assicurato che "E' UNA COSA DA RIDERE, SICURISSIMA ED AFFIDABILISSIMA....."
Voi avete lumi in materia o esperienze dirette????