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APRILIA SR carburatore elaborazione consigli
996853
996853 Inviato: 29 Dic 2006 18:13
Oggetto: APRILIA SR carburatore elaborazione consigli
 

ciao, ho un aprilia sr a carburatore blocco piaggio.... serie 2002.

volevo un consiglio per una elaborazione media-base.
ho gia la for race 1 da abbinarci.

Voglio un cilindro che sia più potente di un polini presumo un 70 di un mio amico...

Grazie, aspetto vostre risposte.
 
996869
996869 Inviato: 29 Dic 2006 18:19
 

quindi nn vuoi un gt base... icon_rolleyes.gif ....se vuoi correre metti un 70 cc intermedio...però devi saperlo trattare(farlo riscaldare SEMPRE,non stare sempre accellerato), e poi nn dura molto a meno che nn cambi il pistone.
se invece lo usi sempre e non vuoi problemi prendi un 70 base e metti anche un variatore e un carburatore 19.
penso possa bastare... icon_wink.gif
 
996876
996876 Inviato: 29 Dic 2006 18:21
 

visto ke hai la for race e nn vuoi un base, metti un polini corsa.
poi metti un 21,
lo speed control a 6 rulli,
e volendo potresti mettere anke i rapporti primari.
infine se è un E2 metti la centralina top rossa.
icon_wink.gif
 
996881
996881 Inviato: 29 Dic 2006 18:24
 

ti dico una bella ela:
-vario malosi multivar
-friz delta cluc
-gt polini corsa
-albero top
-marmitta evo 7 o nardo'
-carburo 21 phgb racing
-paccoi lamellare vlc14
 
996898
996898 Inviato: 29 Dic 2006 18:28
 

Io ti dico:
Multivar(tarato bene)
For race1(che hai già)
Polini corsa
Carburatore phbg 19
Rapporti (primari o secondari)
Centralina
 
996918
996918 Inviato: 29 Dic 2006 18:34
 

siccome ho già la for race... però quando me l'hanno tarata mi ha detto che ci vorrebbe una frizione più leggera.... infatti non ha molto spunto ma un'ottima coppia.

io ho già un 17.5 infatti vorrei tenere quello....

tenete anche questo in considerazione.

Datemi anche qualche prezzo...

Grazie ancora
 
996936
996936 Inviato: 29 Dic 2006 18:39
 

fededj ha scritto:
siccome ho già la for race... però quando me l'hanno tarata mi ha detto che ci vorrebbe una frizione più leggera.... infatti non ha molto spunto ma un'ottima coppia.

io ho già un 17.5 infatti vorrei tenere quello....

tenete anche questo in considerazione.

Datemi anche qualche prezzo...

Grazie ancora

Bene, allora:
Carburatore tieni quello che hai(17,5)
Marmitta tieni quella che hai che va benissimo(For race1)
Frizione fly clutch
Multivar(tarato bene)
Gt polini Corsa
Centralina

Ultima modifica di Umpazzo il 29 Dic 2006 18:48, modificato 1 volta in totale
 
996945
996945 Inviato: 29 Dic 2006 18:42
 

questa è una bella soluzione...

sai dirmi i prezzi.... e centralina quale...?
 
996961
996961 Inviato: 29 Dic 2006 18:47
 

fededj ha scritto:
questa è una bella soluzione...

sai dirmi i prezzi.... e centralina quale...?

I prezzi(comprando pezzi nuovi):
Gt Polini Corsa 200 euro circa
Frizione fly clutch 30 euro circa
Multivar 57 euro circa

La centralina se lo scooter supererà i 10000giri/min mettine una ad anticipo fisso, se non supererà i 10000giri/min mettine una ad anticipo variabile. Comunque dovrebbe costare sugli 80 euro circa credo....
 
996969
996969 Inviato: 29 Dic 2006 18:49
 

adriano90 ha scritto:
visto ke hai la for race e nn vuoi un base, metti un polini corsa.
poi metti un 21,
lo speed control a 6 rulli,
e volendo potresti mettere anke i rapporti primari.
infine se è un E2 metti la centralina top rossa.
icon_wink.gif

al posto del 21 tieni quello ke hai.
così 6 a quota 350 euro. anke di+
 
997001
997001 Inviato: 29 Dic 2006 18:57
 

e i rapporti servono?
 
997259
997259 Inviato: 29 Dic 2006 20:10
 

non necessariamente ma su un polini corsa che e un interedio ti consiglio il 21 se vuoi andare veramente bn
 
997316
997316 Inviato: 29 Dic 2006 20:28
 

fededj ha scritto:
e i rapporti servono?

Si, potresti mettere anche i rapporti (primari o secondari).
 
997480
997480 Inviato: 29 Dic 2006 21:04
 

Umpazzo ha scritto:
fededj ha scritto:
e i rapporti servono?

Si, potresti mettere anche i rapporti (primari o secondari).


Sì, quoto con te umpazzo!

icon_lol.gif icon_lol.gif

Ciao,
pssssssssssssssssssss
 
997538
997538 Inviato: 29 Dic 2006 21:23
 

la centralina è l'ultima cosa a cui devi pensare xk la centra piaggio nn ha il limitatore di giri
 
997600
997600 Inviato: 29 Dic 2006 21:48
 

beh come frizione potresti mettere una speedclutch della polini o una 2g sempre se vuoi rimanere su polini...altrimenti come variatore ci sono diverse alternative...ultimamente ho sentito parlare bene del top tpr...quello con le piste da 101 non come quello della malossi che ne ha solo 98 mm,altrimenti il multivar potrebbe andarti piu che bene,i rapporti li cambi solo se vuoi un po' di allungo altrimenti li lasci originali o senno potresti mettere il collettore dritto della malossi en un buon carburatore da 21 o da 19 il 17.5 di originale non so...visto che vuoi qualcosa di intermedio icon_wink.gif se hai euro 2 allora la centralina ti conviene cambiarla!!
 
997734
997734 Inviato: 29 Dic 2006 22:29
 

con una top rossa ad anticipo variabile se il motore nn supera i 10.000 giri altimenti metti la gialla
 
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