Rookie ha scritto:
Di Kymco ho sentito parlare piuttosto bene da un paio di conoscenti che ce l'hanno. In fiera ho visto alcuni prodotti di cilindrata maggiore e sembravano fatti piuttosto bene.
Mi fa ben pensare il fatto che J300 di Kawasaki sia di fatto realizzato su base Kymco e che la rete di distribuzione sia la medesima. Oltre a ciò, Kymco vanta anche collaborazioni per gli scooter Bmw.
Nel complesso mi sembra un buon mezzo anche se mi pare abbia 9cv e forse sono davvero pochini... sembra comunque uno scooter snello e agile, con una comoda pedana piatta. Vedi se è possibile provarlo, io personalmente lo preferirei al Sym sicuramente, inoltre 5 anni di garanzia, se proprio ti sbagli o esce qualcosa che fa più al caso tuo lo puoi sempre rivendere tra un paio d'anni offrendone altrettanti di garanzia originale che non è per nulla una brutta carta da giocare.
Ecco, esteticamente a parte la vista frontale (faro in particolare) è molto simile come impostazione ad Aprilia e Derbi che sarebbero proprio un'altra cosa come prestazioni, ma se non le ricerchi e vuoi un buon mezzo io lo prenderei. Vai in concessionaria e tocca con mano oltre a richiedere una prova.
Personalmente mi sembra un ottimo compromesso tra la qualità (e il prezzo...) dello Xenter e quella di Sym.
Chiedevo info a riguardo perché ne ho trovato uno del 2011 a 900€ con 7000km. L'estetica non conta molto. Mi interessa di più l'affidabilità, la tenuta di strada e lo spazio che offre.