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Prestazioni Leovince V6 Su APRILIA RS 50 O Arrow
1001534
1001534 Inviato: 31 Dic 2006 14:05
 



ale è vero nn incallirti come al solito icon_wink.gif se un gt è progettato x dare un certo massimo tu con una marmitta gli scarichi + gas e fai in modo k prenda + rmp e k sua maggiormente sollletitato

viene sottoposto cosi a un insieme di forze maggiori k causano un indebolimento e un usura k portano inevitabilmente il gt a rendere meno
 
1001776
1001776 Inviato: 31 Dic 2006 15:16
 

pilozza ha scritto:
ale è vero nn incallirti come al solito icon_wink.gif se un gt è progettato x dare un certo massimo tu con una marmitta gli scarichi + gas e fai in modo k prenda + rmp e k sua maggiormente sollletitato

viene sottoposto cosi a un insieme di forze maggiori k causano un indebolimento e un usura k portano inevitabilmente il gt a rendere meno



ma indebolimento di ke cosa?
ma ti rendi conto di quello ke stai dicendo almeno? icon_lol.gif icon_lol.gif


cmq vabbè pensatela come volete a me interessa poco e niente
 
1001845
1001845 Inviato: 31 Dic 2006 15:43
 

pilozza ha scritto:
ale è vero nn incallirti come al solito icon_wink.gif se un gt è progettato x dare un certo massimo tu con una marmitta gli scarichi + gas e fai in modo k prenda + rmp e k sua maggiormente sollletitato

viene sottoposto cosi a un insieme di forze maggiori k causano un indebolimento e un usura k portano inevitabilmente il gt a rendere meno


secondo me ha raggione pilo de.....
 
1002686
1002686 Inviato: 31 Dic 2006 21:40
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
ale è vero nn incallirti come al solito icon_wink.gif se un gt è progettato x dare un certo massimo tu con una marmitta gli scarichi + gas e fai in modo k prenda + rmp e k sua maggiormente sollletitato

viene sottoposto cosi a un insieme di forze maggiori k causano un indebolimento e un usura k portano inevitabilmente il gt a rendere meno



ma indebolimento di ke cosa?
ma ti rendi conto di quello ke stai dicendo almeno? icon_lol.gif icon_lol.gif


cmq vabbè pensatela come volete a me interessa poco e niente


io mi rendo conto e pensala cm vuoi icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1008866
1008866 Inviato: 3 Gen 2007 10:46
Oggetto: Re: Prestazioni Leovince V6 Su APRILIA RS 50 O Arrow
 

Bazzu ha scritto:
Volevo chiedervi quanto costa nuova di balla la leovince v6 per l'aprilia rs 50 minarelli am6 del 99/05.........
E Se montata sulla moto tutta originale quanto potrebbe andare di più.......
quanti km/h potrebbere raggiungere in più................
E volevo chiedervi qual'e la marmitta omologata migliore da montare sull'aprilia rs 50 minarelli am6 piu potente!!!!!!!!!



su gt orig la migliore è la v6 nn cè ombra di dubbio ^^
 
1009003
1009003 Inviato: 3 Gen 2007 11:27
 

ma nn si può dire che il migliore sia l'arrow o la v6 su un gt elaborato perchè nn sono studiate per un gt > 70 ma per un 50 infatti per avere una marmitta ed espansione eccelemte per un 70 si dovrà rivederla tutta ..... per avere il massimo dal motore come la top per scoot .. che ha fatto l'espansione e marmitta per 70 quella rende e nn come quelle per gt original che si che rendono al gt originale ma nn allo stesso modo a quello nn originale
 
1009113
1009113 Inviato: 3 Gen 2007 12:05
Oggetto: Re: Prestazioni Leovince V6 Su APRILIA RS 50 O Arrow
 

DrMorte ha scritto:
Bazzu ha scritto:
Volevo chiedervi quanto costa nuova di balla la leovince v6 per l'aprilia rs 50 minarelli am6 del 99/05.........
E Se montata sulla moto tutta originale quanto potrebbe andare di più.......
quanti km/h potrebbere raggiungere in più................
E volevo chiedervi qual'e la marmitta omologata migliore da montare sull'aprilia rs 50 minarelli am6 piu potente!!!!!!!!!



su gt orig la migliore è la v6 nn cè ombra di dubbio ^^


sul gt originale la migliore in assoluto è quella originale svuotata a dovere nn c'è dubbio è progettata apposta e nn spompa il motore invece come prestazioni sono le altre le migliori nn certo la v6..........
 
1009248
1009248 Inviato: 3 Gen 2007 12:41
Oggetto: Re: Prestazioni Leovince V6 Su APRILIA RS 50 O Arrow
 

pilozza ha scritto:
DrMorte ha scritto:
Bazzu ha scritto:
Volevo chiedervi quanto costa nuova di balla la leovince v6 per l'aprilia rs 50 minarelli am6 del 99/05.........
E Se montata sulla moto tutta originale quanto potrebbe andare di più.......
quanti km/h potrebbere raggiungere in più................
E volevo chiedervi qual'e la marmitta omologata migliore da montare sull'aprilia rs 50 minarelli am6 piu potente!!!!!!!!!



su gt orig la migliore è la v6 nn cè ombra di dubbio ^^


sul gt originale la migliore in assoluto è quella originale svuotata a dovere nn c'è dubbio è progettata apposta e nn spompa il motore invece come prestazioni sono le altre le migliori nn certo la v6..........


originale svuotata??
nn cè dubbio..
icon_biggrin.gif
 
1023623
1023623 Inviato: 6 Gen 2007 19:43
Oggetto: v6
 

anche la v6 da sugli alti ma è imbattibile voi provate solo a togliere lo strozzo della v6 e mettetela su un cre o un derapage e non ce nessuno che vi sta dietro anche se avete solo quella si prendono i cento e passa...

icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif
 
1023697
1023697 Inviato: 6 Gen 2007 20:05
 

parlo da mezzo-profano......secondo me come dite voi un marmitta su un gt originale fa prendere a quest'ultimo rpm piu elevati....se prende rpm piu elevati del normale chiaramente si usura tutta la parte dell'imbiellaggio ma è chiaro che il pistone girando piu velocemente usura il cilindro!....stiamo parlando di gt originali che anche se sono indistruttibili sono in ghisa!!la ghisa cm tutti sappiamo è un materiale meno duro dell'alluminio e quindi si consuma piu facilmente.......se mi sbaglio scusate...volevo solo dire la mia opinione icon_biggrin.gif
 
1024034
1024034 Inviato: 6 Gen 2007 21:33
Oggetto: Re: v6
 

hm2002 ha scritto:
anche la v6 da sugli alti ma è imbattibile voi provate solo a togliere lo strozzo della v6 e mettetela su un cre o un derapage e non ce nessuno che vi sta dietro anche se avete solo quella si prendono i cento e passa...

icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif



i cento.....con la v6....no... icon_exclaim.gif
 
1024036
1024036 Inviato: 6 Gen 2007 21:34
Oggetto: Re: v6
 

marco_90 ha scritto:
hm2002 ha scritto:
anche la v6 da sugli alti ma è imbattibile voi provate solo a togliere lo strozzo della v6 e mettetela su un cre o un derapage e non ce nessuno che vi sta dietro anche se avete solo quella si prendono i cento e passa...

icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif



i cento.....con la v6....no... icon_exclaim.gif

ma nenake se accendi un cero in chiesa i 100 li prendi con una v6... icon_lol.gif
 
1024869
1024869 Inviato: 7 Gen 2007 10:17
 

ginkoboy ha scritto:
parlo da mezzo-profano......secondo me come dite voi un marmitta su un gt originale fa prendere a quest'ultimo rpm piu elevati....se prende rpm piu elevati del normale chiaramente si usura tutta la parte dell'imbiellaggio ma è chiaro che il pistone girando piu velocemente usura il cilindro!....stiamo parlando di gt originali che anche se sono indistruttibili sono in ghisa!!la ghisa cm tutti sappiamo è un materiale meno duro dell'alluminio e quindi si consuma piu facilmente.......se mi sbaglio scusate...volevo solo dire la mia opinione icon_biggrin.gif


nn vorrei dirla io la cazzata adesso ma mi sembra k l'alluminio si meno duro della ghisa..... quando fresi l'alluminio è talmente morbido k a volte la fresa si impasta.....
la ghisa nn l'ho mai fresata ma.... è molto piu pesante.......e in teoria dovrebbe essere anke piu dura....

CORREGGETEMI SE SBAGLIO
 
1025015
1025015 Inviato: 7 Gen 2007 11:33
 

pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
parlo da mezzo-profano......secondo me come dite voi un marmitta su un gt originale fa prendere a quest'ultimo rpm piu elevati....se prende rpm piu elevati del normale chiaramente si usura tutta la parte dell'imbiellaggio ma è chiaro che il pistone girando piu velocemente usura il cilindro!....stiamo parlando di gt originali che anche se sono indistruttibili sono in ghisa!!la ghisa cm tutti sappiamo è un materiale meno duro dell'alluminio e quindi si consuma piu facilmente.......se mi sbaglio scusate...volevo solo dire la mia opinione icon_biggrin.gif


nn vorrei dirla io la cazzata adesso ma mi sembra k l'alluminio si meno duro della ghisa..... quando fresi l'alluminio è talmente morbido k a volte la fresa si impasta.....
la ghisa nn l'ho mai fresata ma.... è molto piu pesante.......e in teoria dovrebbe essere anke piu dura....

CORREGGETEMI SE SBAGLIO

no giusto poi sul ghisa vai sul sicuro... icon_wink.gif
anche se l'alu..è molkto piu spinto scusate un attimo ma l'80 malossi è un alu o ghisa??
 
1025025
1025025 Inviato: 7 Gen 2007 11:35
 

ghisa....se intendi quello ke ha mattia92 e djloris quello è in ghisa, xo penso ke facciano anke quello in alu
 
1025340
1025340 Inviato: 7 Gen 2007 13:00
 

Leggete qui:
(Articolo Tingavert)
lA ghisa è un materiale a prezzo modico ed ha tre principale difetti ed un vantaggio:
temperatura, peso, usura e possibilità di rialesarlo.

La temperatura da questo tipo di materiale, viene smaltita in modo non ottimale infatti solitamente le classiche scaldate vengono effettuate per lo più con motori realizzati in questa lega.

Il peso della ghisa è abbastanza elevato, il che implica un piccolo calo delle prestazioni e soprattutto un peggior funzionamento da parte del gruppo termico stesso.

L’usura nei cilindri in ghisa è purtroppo imminente in quanto la canna di questi gruppi termici tenderà ad ovalizzarsi, dato che il materiale dei segmenti (o fasce elastiche) è più duro della canna del cilindro.


L’unico pregio che hanno è quello della possibilità di effettuare la rialesatura (o rettifica) infatti avendo una canna “morbida” è possibile asportarne una modesta quantità e montare addirittura pistoni con un alesaggio maggiorato in modo da aumentare (minimamente) il rapporto di compressione - RdC (maggiori informazioni sul RdC)


CILINDRI IN ALLUMINIO

L'alluminio è molto più costoso rispetto alla ghisa ed ha tre pregi ed un solo difetto:
temperatura, peso, usura e possibilità di rialesarlo .

La temperatura nei motori realizzati con questo tipo di materiale, viene smaltita in maniera ottimale, non a caso l’impiego di motori costruiti con questo elemento (Alluminio) è per lo più nei gruppi termici da competizione, sottoposti a temperature molto elevate che necessitano di una buona dissipazione del calore.

Il peso è molto ridotto e questo comporta una migliore lavorazione ed una migliore longevità del cilindro stesso.

L’usura è molto limitata in quanto l’alluminio è un materiale molto “morbido” e necessita di una canna (parete a contatto con il pistone) più dura rispetto la ghisa.
C’è da considerare inoltre che una canna composta di cromo tenderà ad avere un’usura molto modesta in quanto i segmenti realizzati in ghisa non ovalizzano la canna ed il più delle volte sostituendo sia i segmenti che il pistone, si ha un gruppo termico semi-nuovo.

Purtroppo però questi motori hanno il difetto di non poter essere rialesati in quanto avendo una canna molto dura -in cromo- non è possibile asportarne una determinata quantità (seppur in minima parte), ma l’unica operazione che si potrebbe effettuare è la ricromatura (click per approfondimenti sulla ricromatura), operazione con un costo elevato che a volte non comporta nemmeno i risultati desiderati…
 
1025467
1025467 Inviato: 7 Gen 2007 13:39
 

nn ho voglia sintetizzamelo...
 
1025514
1025514 Inviato: 7 Gen 2007 13:50
 

Ghisa:
L’usura nei cilindri in ghisa è purtroppo imminente in quanto la canna di questi gruppi termici tenderà ad ovalizzarsi, dato che il materiale dei segmenti (o fasce elastiche) è più duro della canna del cilindro.
Alluminio:
L’usura è molto limitata in quanto l’alluminio è un materiale
molto “morbido” e necessita di una canna (parete a contatto con il pistone) più dura rispetto la ghisa.
C’è da considerare inoltre che una canna composta di cromo tenderà ad avere un’usura molto modesta in quanto i segmenti realizzati in ghisa non ovalizzano la canna ed il più delle volte sostituendo sia i segmenti che il pistone, si ha un gruppo termico semi-nuovo.
 
1025564
1025564 Inviato: 7 Gen 2007 14:02
Oggetto: Re: v6
 

hm2002 ha scritto:
anche la v6 da sugli alti ma è imbattibile voi provate solo a togliere lo strozzo della v6 e mettetela su un cre o un derapage e non ce nessuno che vi sta dietro anche se avete solo quella si prendono i cento e passa...

icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif

quoto in pieno cn te !! la v6 su una derapage o cre ti fa toccare e superare i 100km/h.
 
1025584
1025584 Inviato: 7 Gen 2007 14:05
 

100 segnati vero???
 
1025632
1025632 Inviato: 7 Gen 2007 14:11
Oggetto: Re: v6
 

motard50 ha scritto:
hm2002 ha scritto:
anche la v6 da sugli alti ma è imbattibile voi provate solo a togliere lo strozzo della v6 e mettetela su un cre o un derapage e non ce nessuno che vi sta dietro anche se avete solo quella si prendono i cento e passa...

icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif

quoto in pieno cn te !! la v6 su una derapage o cre ti fa toccare e superare i 100km/h.


nn esageriamo sepete k marmitta è la v6..... anke togliendo gli strozzi nn sara mai un ottima marmitta
 
1025648
1025648 Inviato: 7 Gen 2007 14:12
 

Pilo ti ho sintetizzato guarda su...
 
1025664
1025664 Inviato: 7 Gen 2007 14:14
 

ginkoboy ha scritto:
Pilo ti ho sintetizzato guarda su...


è ancora troppo lungo... icon_lol.gif skerzo.... vabbe è quello k dicevo io a parte k il problema nn era sui cilindri ma sul materiale se era + duro l'alluminio o la ghisa.....

comunque grazie 1000
 
1025674
1025674 Inviato: 7 Gen 2007 14:16
 

niente... icon_biggrin.gif
 
1025685
1025685 Inviato: 7 Gen 2007 14:17
 

li hai gia montati i pezzi??
 
1025695
1025695 Inviato: 7 Gen 2007 14:18
 

pilozza ha scritto:
li hai gia montati i pezzi??

Dici a me?
se di ci a me...si li ho montati perché?mi manca la marmitta
 
1025748
1025748 Inviato: 7 Gen 2007 14:25
 

ginkoboy ha scritto:
pilozza ha scritto:
li hai gia montati i pezzi??

Dici a me?
se di ci a me...si li ho montati perché?mi manca la marmitta


se no a ki dicevo??? icon_lol.gif mettila la marmitta e comunque nn tirarla troppo fino a k nn la metti......... icon_wink.gif
 
1025782
1025782 Inviato: 7 Gen 2007 14:30
 

si si sto facendo ancora il rodaggio....grazie del consiglio comunque....
 
1025796
1025796 Inviato: 7 Gen 2007 14:32
 

una dom...visto che il cilindro è usato(1500km) ma il pistone è nuovo..quanto faccio di rodaggio?
 
1025819
1025819 Inviato: 7 Gen 2007 14:35
 

fai un pieno e mezzo o 2 sempre meglio piu ke meno....
 
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