Lascia stare,anche 2500€ sarebbero una follia,cerca un'altra moto.
Ti ho messo i prezzi e le offerte della moto nuova di modo che tu potessi avere un raffronto e come vedi non c'è proporzione.
Ricorda che gli optionals usati il più delle volte non valgono quasi niente,soprattutto i terminali di scarico,per altri puoi valutare di pagarli anche il 30% del valore da nuovi,magari puoi arrivare al 50% se sono davvero pari al nuovo.Di solito un terminale usato,di qualsiasi marca e modello,non si paga più di 150€,ma ovviamente deve essere in ottimo stato.
Con 3000€ puoi già accaparrarti un'ottima moto,ma ricorda anche che poi ci sono trapasso, tassa di proprietà,assicurazione e spese di mantenimento e mantenere una moto purtroppo non costa poco...Comunque i conti della spesa devi farteli tu...
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Effettivamente le richieste per questa moto sono abbastanza elevate e sicuramente oltre il valore effettivo,comunque quelle che ti ho postato hanno tutte meno chilometri di quella che hai trovato e chiedono tutti meno e comunque secondo me un po'di soldi si possono contrattare ancora.
Perchè non prendi in considerazione anche altre moto?
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Come vedi di Versis 650 entro il tuo budget ce ne sono veramente tante e sicuramente da ognuna puoi tirare giù un po'di soldi.Ti ho postato quelle che mi son sembrate migliori da tutta Italia perchè non so dove abiti,ma comunque sappi che affittare una giornata un furgone non costa uno sproposito e potrebbe valer la pena fare un po'di strada.La Versis è più o meno come la V-Strom,sia per tipologia di moto che di meccanica e prestazioni e forse è anche un po'più bellina da vedere,ma questi sono gusti personali.
Io prenderei in considerazione anche la vecchia e cara TDM
...
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Per questa la richiesta sarebbe veramente equa,ma ha un sacco di chilometri.
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Anche per questa vale come sopra.
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In generale sono tutte moto vecchiotte e con chilometraggi medi sui 35000Km,ma ce ne sono anche sotto i 20000 con richieste tutto sommato contenute e ci potrebbe anche scappare l'affare.
Tra quelle esaminate(non te l'ho postata)ce n'è una con più di 100000Km il che vuol dire che se ben tenuta è una moto robusta,che dura nel tempo.
Io in ogni caso per una moto con più di 40000Km consiglierei vivamente almeno la revisione della forcella(150/200€ da un qualsiasi buon meccanico)e sarebbe una cosa ottima far revisionare pure il monoammortizzatore presso un centro specializzato come
Polettiracing.it o
Alcotech.eu perchè per revisionare il mono ci vuole un'attrezzatura particolare che non tutti hanno,costa un po'di più della forcella,ma almeno le sospensioni tornano nuove.Calcola in totale sui 500€,comunque ci sono moto in giro che ne hanno molti meno,quindi si può evitare,almeno subito dopo l'acquisto.
Io credo che se cerchi bene troverai sicuramente un'ottima occasione
.