Consiglio Scarabeo o [Derbi] bullet? [entrambi AC]
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Inviato: 7 Mar 2015 15:16 Oggetto: Consiglio Scarabeo o [Derbi] bullet? [entrambi AC]
Salve a tutti, ho posseduto sempre moto con marce (vespe/cagiva...), attualmente non ho una moto (vespa in restauro) e volevo acquistarne una per accomodare.
In questi giorni una persona che abita in un paese vicino al mio sta vendendo (regalando) 2 scooter 50cc a 100€ e visto che mi piace andare in giro con le 2 ruote d'estate, volevo acquistarne 1.
Gli scooter in questione sono uno scarabeo e un bullet.
Volevo sapere quale dei 2 mi conviene acquistare, qual è il migliore?
Lo userò principalmente per fare 50/60km di strade extraurbane in 2.
Dei 2 qual è il più affidabile? (non vorrei rimanere su strada di notte...)
Insomma, voi quale acquistereste?
Volevo sapere anche se c'è differenza di costo di assicurazione tra un modello e un'altro e se sto comodo in entrambi con un altezza di 1.90m.
Grazie.
Rungut
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mar 2015 15:36
Bullet? Intendi mica la Roxon Bullet, la pit bike?
Ah grazie, non lo conoscevo O meglio, lo conoscevo con un altro nome (Atlantis).
Ha un blocco Piaggio ad aria, quindi non è certo una schifezza; per poter fare un confronto però bisogna vedere se lo Scarabeo è ac o lc, e se è quello col Minarelli o col Piaggio.
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 7 Mar 2015 17:07
Il problema è che andrò a vederli quando ne acquisterò 1.
Nel frattempo domando!
Visto che è da tempo che non mi interesso ai 50ini, come funziona la questione del passaggio di proprietà? (hanno la targa quadrata).
Rungut
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mar 2015 18:23
il proprietario mi ha detto che hanno entrambi il motore piaggio ad aria.
Per lunghi tragitti qual é migliore?
Rungut
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mar 2015 18:30
Dato che hanno lo stesso identico blocco, come prestazioni affidabilità eccetera sono uguali (o comunque lì-lì)
Beh a 'sto punto, dato che la ciclistica in questo caso non influisce granché, direi di prendere quello che ti sembra messo meglio al momento. Controlla kilometraggio, eventuali graffi o spaccature, usura gomme e freni, insomma solite cose, e poi prendi quello che ha meno problemi.
be se sei 1,90 direi che il bullet e un po piccolo.... non che lo scarabeo sia grande ma secondo me e piu comodo per la scelta pero quoto tommi (stesso blocco=stessa affidabilita) quindi prendi quello messo meglio
PraDiablo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mar 2015 21:00
PraDiablo ha scritto:
be se sei 1,90 direi che il bullet e un po piccolo.... non che lo scarabeo sia grande ma secondo me e piu comodo per la scelta pero quoto tommi (stesso blocco=stessa affidabilita) quindi prendi quello messo meglio
ma riscaldano tanto questi ad aria? Devo fare tanti km in 2.
Rungut
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mar 2015 1:23
Se sono del tutto originali è difficile che si scaldino, almeno che non facciano davvero 40 gradi e tu sei a manetta da 10km.. lo scarabeo 50 2t è veramente indistruttibile quando è originale!
Con una buona manutenzione e senza tirare per tutti e 50/60km non scaldi nemmeno se sei in due,vai tranquillo. Prima di acquistare segui i consigli di tommy, verifica quale dei due è messo meglio e,soprattutto se con un chilometraggio esiguo,io farei una bella pulizia del filtro dell'aria e del carburatore e un buon cambio olio 100% sintetico.
Andrea_97
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Mar 2015 10:05
per il prezzo io gli prenderei entrambi..al massimo gli rivenderei ma comunque se ne puoi prendere uno prendi lo scarabeo ..il bullet e' della derbi quindi piaggio pero' non so effettivamente quanto sia affidabile come mezzo
phantomlc
Senza Benza
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Inviato: 8 Mar 2015 11:11
Se il motore è identico, tralasciando usura e simili (che si valutano al momento per quanto possibile, e per il resto "speriamo in bene"), le uniche due cose che possono incidere sull'affidabilità sono ciclistica e telaio.
Ora, dato che con questo mezzo non mi pare si voglia andare a fare le gare in pista, o guidare in modo sportivo, ma usarlo come un semplice mezzo per andare da un punto A ad un punto B e nulla più (come ogni scooter dovrebbe essere usato imho, ma sto divagando), se non ci sono magagne grosse direi che ciclistica e telaio incidono veramente un niente.
Insomma: come ho scritto prima, va bene quello messo meglio (o meno peggio, a seconda dei casi)
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 8 Mar 2015 12:50
Grazie.
Non ho capito peró se devo pagare altro per questo motociclo.
Devo pagare il passaggio di proprietá o posso andare dal venditore, pagare 100€ e portarmi la moto?
Perché la targa non la faró adesso, ma tra qualche mese (devo dare una messa a punto prima).
Rungut
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mar 2015 12:55
Se ha la targa a sei cifre devi pagare il passaggio di proprietà, se ha il vecchio targhino a cinque cifre non serve il passaggio ma devi poi immatricolarlo a tue spese. Costi, tempi e modalità sono nel link che ti ho messo prima.
In ogni caso non puoi portartelo via semplicemente guidandolo, perché il mezzo non sarebbe assicurato, quindi o glielo lasci finché non completi tutti gli adempimenti burocratici (passaggio/reimmatricolazione e attivazione RCA) oppure te lo porti via caricandolo su un altro mezzo (auto capiente, auto con carrello, furgone, Ape...).
PS: è un ciclomotore, non un motociclo
TommyTheBiker
Admin2
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15277087
Inviato: 8 Mar 2015 13:47
Ha la 6 cifre...
Io andrei a prenderlo con l'auto.
Il passaggio quanto costa?
Rungut
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mar 2015 22:43
Rungut ha scritto:
Non ho capito peró se devo pagare altro per questo motociclo.
Si tratta di un ciclomotore, non di un motociclo (almeno in teoria... )
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