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Informazioni meccanica scooter [consigli elaborazione]
15275705
15275705 Inviato: 6 Mar 2015 19:08
Oggetto: Informazioni meccanica scooter [consigli elaborazione]
 

Salve, vorrei farvi delle domande..
Ho un kymco people 2t con gruppo termico 47 malossi, carburatore 19 e marmitta sp3.. vorrei cambiare un paio di cose per avere una maggiore elaborazione e prestazione..
La mia prima domanda è: Che albero motore dovrei montare? (prezzo) (nome)
La mia seconda domanda è: se vorrei cambiare solo marmitta, mi consigliate una polini for race 1 oppure la stage6? Di quanto mi cambia le prestazioni?
Ultima domanda: se vorrei cambiare solo marmitta-variatore, mi consigliate variatore malossi oppure marmitta stage6 - polini for race 1? vorrei però sapere il motivo della scelta pure.. e che prestazioni si ottengono eusa_drool.gif

Dimenticavo una cosa, le marmitte sono adattabili in tutti gli scooter? ( ne ho trovate un paio ottime su internet)
 
15275857
15275857 Inviato: 6 Mar 2015 21:32
 

Se il tuo scooter non ha tanti chilometri non ha molto senso cambiare albero.
Come marmitta prendi la polini For race 1 dato che è senza paratie interne dovresti sfuttare meglio il gt.
Le prestazioni poi variano molto ( dalla taratura, rulli...etc).
Come variatore io prenderei un pinasco overdrive, che a mio parere è uno dei migliori.
Se vuoi anche sapere le prestazioni usa il tasto cerca che è pieno di topic che riguardano tutto ciò.
Comunque le marmitte non cambiano da scooter a scooter, devi solo guardare per il tuo motore.
Anche se ti danno il kit , quasi sempre non servono a nulla perché dipende da vari fattori
 
15275925
15275925 Inviato: 6 Mar 2015 22:01
 

Jj
Srwww00 ha scritto:
Se il tuo scooter non ha tanti chilometri non ha molto senso cambiare albero.
Come marmitta prendi la polini For race 1 dato che è senza paratie interne dovresti sfuttare meglio il gt.
Le prestazioni poi variano molto ( dalla taratura, rulli...etc).
Come variatore io prenderei un pinasco overdrive, che a mio parere è uno dei migliori.
Se vuoi anche sapere le prestazioni usa il tasto cerca che è pieno di topic che riguardano tutto ciò.
Comunque le marmitte non cambiano da scooter a scooter, devi solo guardare per il tuo motore.
Anche se ti danno il kit , quasi sempre non servono a nulla perché dipende da vari fattori
quindi qualsiasi marmitta è adattabile al mio scooter? Pinasco per il kymco non ce.. Ho 17 mila km e comunque avevo chiesto meglio la marmitta o variatore..?
 
15275965
15275965 Inviato: 6 Mar 2015 22:20
 

Assolutamente la polini for race è ottima se hai la possiilità di comprarla, il vario ha ragione sul pinasco ma anche un multivar ci sta.
L'albero motore se superi i 10k kilometri cambialo egia che ci sei ne metti uno a spalle piene almeno vai sul sicuro sevorrai mettere qualcosa di piu spinto piu avanti 0509_doppio_ok.gif
 
15275991
15275991 Inviato: 6 Mar 2015 22:32
 

Luvig ha scritto:
Assolutamente la polini for race è ottima se hai la possiilità di comprarla, il vario ha ragione sul pinasco ma anche un multivar ci sta.
L'albero motore se superi i 10k kilometri cambialo egia che ci sei ne metti uno a spalle piene almeno vai sul sicuro sevorrai mettere qualcosa di piu spinto piu avanti 0509_doppio_ok.gif
quanto costa quel l'albero che dici e dove lo trovo? (Ho un kymco)
Se non trovo la polini for race 1, va bene la stage6? Comunque meglio mettere prima la marmitta o variatore? Ho la possibilità di comprare prima solo una delle due cose non ho soldi.

Ps: ho trovato pure la for race 2, qual'è meglio la 1 o la 2?
 
15276843
15276843 Inviato: 8 Mar 2015 0:53
 

Per gli alberi motori ci sono quelli fatti apposta per i cilindri molto spinti ad esempio un rhq malossi appunto è progettato per i ciilindri malossi piu spinti tipo il malossi team, penso che tu abbia un base quindi
un albero cosi' resistente sarebbe troppo pesante per il tuo gt e avresti meno prestazioni, io ti consiglio un athena racing che costa poco a confronto di altri aftermarket con 100 euro te la cavi, secondo me se hai pochi soldi come me punta sulla marmitta principalmente perche con una sp3,un malossi base è sprecato, e secondo me la for race 2 è molto aperta per il tuo gt ma non vuol dire che non va bene, quindi prenderei quella in futuro potresti cambiare gt o altrimenti la 1.
Alla fine anche se non hai un vario puoi tarare lo stesso in modo che lo scooter vada bene quindi aspetta un po' per comprare un multivar un overdrive ecc... 0509_doppio_ok.gif
 
15276849
15276849 Inviato: 8 Mar 2015 1:23
 

Quindi prendo multivar o for Race 1?
 
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