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dubbio su carburazione [forse sballata]
994605
994605 Inviato: 28 Dic 2006 23:10
Oggetto: dubbio su carburazione [forse sballata]
 

ciao a tutti raga

ho bisogno di aiuto...allora ecco il mio problema. allora ieri mattina ho smontato la candela per cambiarla visto che ormai aveva 6000km...risultato?? era nerissima e incrostata quasi! ed ho pensato...carburazione grassissima. allora ho notato che al carburatore la vite dell'aria è totalmente svitata! sono andato dal meccanico e mi ha detto "due mesi fa ti ho cambiato lo spillo, ho messo il 128 di massimo e ricarburato, la vite sta bene così"

e poi ho notato:
1. la moto nelle prime tre marce tira benissimo, poi le marce più alte tirano a fatica, i giri salgono più lentamente

2. se con la moto calda, al minimo, sgaso di colpo prima si affoga un attimo, poi prende i giri

3. giri massimi 11500 quasi 12000

allora cosa può essere?? datemi una mano per favore! tenete conto che ho un ripo base con scarico arrow street,carburatore 28 con getti e spillo cambiati,ponte rave tolto,centralina 7800,airbox stappato.

un altro meccanico ha ipotizzato innanzitutto un'incrostazione della rave causata dall'olio( uso un castrol 100% sintetico); se la rave è a posto allora la carburazione totalmente sballata..

ma io dico: perchè quella cavolo di vite è totalmente svitata??

Link a pagina di Freefilehosting.net

ecco la candela vecchia...è scandalosa.

aspetto risposte! grazie a tutti
 
994948
994948 Inviato: 29 Dic 2006 7:49
 

se vuoi fare una prova veloce prendi dello scotch e chiudi uno dei 2 fori del bocchettone e prova...se è come penso io dovresti risolvere il problema del minimo che va quasi x spegnersi quando dai gas ma dovrebbe peggiorarti a tutto gas...fai la prova poi vediamo di regolarla un po'
 
994964
994964 Inviato: 29 Dic 2006 8:32
 

cesenandre non è ke la moto cerca di spegnersi quello succede qualche volta quando è fredda. io parlo da moto calda. non si è mai spenta è solo che prima di prendere i giri si affoga un pochino. poi solo a moto ferma in folle, in movimento è impercettibile.
cmq mi chiedo il perchè la vite dell'aria sia totalmente svitata. vuopi vedere che quel pirla di meccanico ci ha messo un getto max troppo grosso e per non smontare ancora una volta tutto ha cercato di rimediare aprendo tutta l'aria?? è l'unica spiegazione che mi so dare...oggi controlo un attimo la valvola per vedere se è incrostata. poi semmai mi date qualche consiglio sulla carburazione ottimale? tipo getto max e regolazione delle viti?
 
995012
995012 Inviato: 29 Dic 2006 9:35
 

si, intendevo quel vuoto che dici te...è magra...ed è colpa della vite dell'aria...(la vite dell'aria influisce solo al minimo e a poca apertura) secondo me la tua situazione è questa: massimo grasso e minimo magro...prova ad avvitare tutta la vite dell'aria e a svitarla di 2 giri e senti se risolvi quel piccolo problemino poi dovresti provare un getto massimo più piccolo oppure se a tutto gas va bene ma a metà no, metti il fermo dello spillo 1 tacca sopra
 
995094
995094 Inviato: 29 Dic 2006 10:04
 

fai carburare bene mettendo i getti appropriati e la vite dell'aria.
se fà ankora imbrattamento candela e non tira agli alti hai il mio stesso problema: hai un principio di sbiellaggio!
le fasce ora sono consumate ed agli alti il motore perde compressione!
 
999015
999015 Inviato: 30 Dic 2006 14:06
 

qualcuno sa darmi i valori esatti della carburazione col carburatore 28? posizione dello spillo,getto max,min,regolazione delle viti.
 
999092
999092 Inviato: 30 Dic 2006 14:27
 

MrRobertino87 ha scritto:
qualcuno sa darmi i valori esatti della carburazione col carburatore 28? posizione dello spillo,getto max,min,regolazione delle viti.

_getto max: 128
_getto minimo: 62/62
_valvola: 40
_spillo: X 2-2°
_vite: 3-1/2
 
999188
999188 Inviato: 30 Dic 2006 14:52
 

Rotax ha scritto:
MrRobertino87 ha scritto:
qualcuno sa darmi i valori esatti della carburazione col carburatore 28? posizione dello spillo,getto max,min,regolazione delle viti.

_getto max: 128
_getto minimo: 62/62
_valvola: 40
_spillo: X 2-2°
_vite: 3-1/2


fidati ke la carburazione non c'entra...anke io pensavo ke era scarburata la moto, ma poi bonox mi disse ke era sbiellata ed aveva ragione! icon_wink.gif
 
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