ho bisogno di aiuto...allora ecco il mio problema. allora ieri mattina ho smontato la candela per cambiarla visto che ormai aveva 6000km...risultato?? era nerissima e incrostata quasi! ed ho pensato...carburazione grassissima. allora ho notato che al carburatore la vite dell'aria è totalmente svitata! sono andato dal meccanico e mi ha detto "due mesi fa ti ho cambiato lo spillo, ho messo il 128 di massimo e ricarburato, la vite sta bene così"
e poi ho notato:
1. la moto nelle prime tre marce tira benissimo, poi le marce più alte tirano a fatica, i giri salgono più lentamente
2. se con la moto calda, al minimo, sgaso di colpo prima si affoga un attimo, poi prende i giri
3. giri massimi 11500 quasi 12000
allora cosa può essere?? datemi una mano per favore! tenete conto che ho un ripo base con scarico arrow street,carburatore 28 con getti e spillo cambiati,ponte rave tolto,centralina 7800,airbox stappato.
un altro meccanico ha ipotizzato innanzitutto un'incrostazione della rave causata dall'olio( uso un castrol 100% sintetico); se la rave è a posto allora la carburazione totalmente sballata..
ma io dico: perchè quella cavolo di vite è totalmente svitata??
se vuoi fare una prova veloce prendi dello scotch e chiudi uno dei 2 fori del bocchettone e prova...se è come penso io dovresti risolvere il problema del minimo che va quasi x spegnersi quando dai gas ma dovrebbe peggiorarti a tutto gas...fai la prova poi vediamo di regolarla un po'
cesenandre
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Inviato: 29 Dic 2006 8:32
cesenandre non è ke la moto cerca di spegnersi quello succede qualche volta quando è fredda. io parlo da moto calda. non si è mai spenta è solo che prima di prendere i giri si affoga un pochino. poi solo a moto ferma in folle, in movimento è impercettibile.
cmq mi chiedo il perchè la vite dell'aria sia totalmente svitata. vuopi vedere che quel pirla di meccanico ci ha messo un getto max troppo grosso e per non smontare ancora una volta tutto ha cercato di rimediare aprendo tutta l'aria?? è l'unica spiegazione che mi so dare...oggi controlo un attimo la valvola per vedere se è incrostata. poi semmai mi date qualche consiglio sulla carburazione ottimale? tipo getto max e regolazione delle viti?
MrRobertino87
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Inviato: 29 Dic 2006 9:35
si, intendevo quel vuoto che dici te...è magra...ed è colpa della vite dell'aria...(la vite dell'aria influisce solo al minimo e a poca apertura) secondo me la tua situazione è questa: massimo grasso e minimo magro...prova ad avvitare tutta la vite dell'aria e a svitarla di 2 giri e senti se risolvi quel piccolo problemino poi dovresti provare un getto massimo più piccolo oppure se a tutto gas va bene ma a metà no, metti il fermo dello spillo 1 tacca sopra
cesenandre
Senza Benza
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Inviato: 29 Dic 2006 10:04
fai carburare bene mettendo i getti appropriati e la vite dell'aria.
se fà ankora imbrattamento candela e non tira agli alti hai il mio stesso problema: hai un principio di sbiellaggio!
le fasce ora sono consumate ed agli alti il motore perde compressione!
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Sbk
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Inviato: 30 Dic 2006 14:06
qualcuno sa darmi i valori esatti della carburazione col carburatore 28? posizione dello spillo,getto max,min,regolazione delle viti.
MrRobertino87
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Inviato: 30 Dic 2006 14:27
MrRobertino87 ha scritto:
qualcuno sa darmi i valori esatti della carburazione col carburatore 28? posizione dello spillo,getto max,min,regolazione delle viti.
fidati ke la carburazione non c'entra...anke io pensavo ke era scarburata la moto, ma poi bonox mi disse ke era sbiellata ed aveva ragione!
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Sbk
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