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top 2 plus un po molle in ripresa [rulli pesanti?]
15274487
15274487 Inviato: 5 Mar 2015 18:22
Oggetto: top 2 plus un po molle in ripresa [rulli pesanti?]
 

Salve a tutti,ho finito di montare il mio 2plus (rettificato a 47,4)sull'aerox €2,i miei pezzi:

GT TOP 2plus
carburatore 20,5 (quello con vite dell'aria)
marmitta top nardo'
collettore lamellare stage 6 con lamelle monopetalo in carbonio da 30
filtro aria airbox con redsponge malossi
kit variatore top performances(quello con rulli da 16 e gr7)
frizione top con molla di contrasto rossa e mollette rosse

per ora il carburatore e posto cosi:
spillo 2 tacca dall alto
getto massimo 88
vite dell aria aperta a due giri
candela ngk da 8

a primo impatto viaggiotta,unica cosa che e un po molle in ripresa,ne ha proprio poca,poi quando entra in coppia va davvero forte....non riesco a capire se sono i rulli troppo pesanti,anche se originali del kit...cosa mi consigliate di taratura....puo' essere anche scarburato male?grazie a tutti
 
15274738
15274738 Inviato: 5 Mar 2015 21:23
Oggetto: Re: top 2 plus un po molle in ripresa [rulli pesanti?]
 

cityhanter ha scritto:
Salve a tutti,ho finito di montare il mio 2plus (rettificato a 47,4)sull'aerox €2,i miei pezzi:

GT TOP 2plus
carburatore 20,5 (quello con vite dell'aria)
marmitta top nardo'
collettore lamellare stage 6 con lamelle monopetalo in carbonio da 30
filtro aria airbox con redsponge malossi
kit variatore top performances(quello con rulli da 16 e gr7)
frizione top con molla di contrasto rossa e mollette rosse

per ora il carburatore e posto cosi:
spillo 2 tacca dall alto
getto massimo 88
vite dell aria aperta a due giri
candela ngk da 8

a primo impatto viaggiotta,unica cosa che e un po molle in ripresa,ne ha proprio poca,poi quando entra in coppia va davvero forte....non riesco a capire se sono i rulli troppo pesanti,anche se originali del kit...cosa mi consigliate di taratura....puo' essere anche scarburato male?grazie a tutti



Sono assolutamente i rulli che fanno scarseggiare la ripresa del tuo 2plus...monta 4/4.5gr e vedi come cambia 0509_up.gif
 
15274790
15274790 Inviato: 5 Mar 2015 21:39
 

Ma scusa tu che rulli hai adesso i 7 grammi??
Se si sono troppi, ma fammi sapere perché se hai i 7gr devi assolutamente mettere i 6 grammi, e come pacco lamellare io metterei la versione Vforce3 con convogliatore di flusso, lavora meglio ai bassi.
Attento alla cinghia anche perché conta molto sui bassi e sui medi regimi
 
15274851
15274851 Inviato: 5 Mar 2015 22:04
 

si sono da 7gr,ho preso tutto il kit con cinghia,il modello e questo 9931670
danno rulli da 16 e grammatura da 7,secondo voi com'e'?
 
15274875
15274875 Inviato: 5 Mar 2015 22:15
 

cityhanter ha scritto:
si sono da 7gr,ho preso tutto il kit con cinghia,il modello e questo 9931670
danno rulli da 16 e grammatura da 7,secondo voi com'e'?

Sono troppi , prova i 6 grammi , al limite i 6,5, ma non di più, altrimenti parti male
 
15274883
15274883 Inviato: 5 Mar 2015 22:19
 

grazie mille SCR1 per l'aiuto,i rulli vanno bene qualsiasi marca,ho visto il kit della polini che ti danno vari pesi cod. 242,412 perche'della top non li ho trovati
 
15274897
15274897 Inviato: 5 Mar 2015 22:27
 

cityhanter ha scritto:
grazie mille SCR1 per l'aiuto,i rulli vanno bene qualsiasi marca,ho visto il kit della polini che ti danno vari pesi cod. 242,412 perche'della top non li ho trovati

Ci mancherebbe, i rulli vanno bene nella misura 16x13 e puoi comprare quelli che ti piacciono di più.
Come grammatura ho rilevato che i malossi sono i più precisi.
La cinghia dovrebbe essere la 770
 
15275031
15275031 Inviato: 6 Mar 2015 0:06
 

per quanto riguarda la molla di contrasto va bene la rossa?anche le mollette frizione che sono rosse lascio quelle?
 
15275034
15275034 Inviato: 6 Mar 2015 0:08
 

cityhanter ha scritto:
per quanto riguarda la molla di contrasto va bene la rossa?anche le mollette frizione che sono rosse lascio quelle?

La rossa è tanta roba io metterei una gialla al massimo e le mollette vedi se siano meglio le gialle o le rosse , quello lo determina la partenza anche se il top ha spinotto da 18 e parte gia con un rapporto più corto dunque propenderei per le gialle, ma insomma quello sceglilo tu in base alle tue esigenze
 
15275355
15275355 Inviato: 6 Mar 2015 12:26
 

Molla medium o strong stage, massette stai sulle 5.5/6 con quel variatore, mollette medium o strong stage icon_wink.gif
 
15276380
15276380 Inviato: 7 Mar 2015 14:48
 

ho ordinato il kit delle massette con vari pesi,appena arrivano provo e vi faccio sapere....per ora grazie mille a tutti per l'aiuto
 
15361103
15361103 Inviato: 2 Giu 2015 22:36
Oggetto: Aiuto taratura aerox top 2 plus
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti,finalmente ho finito il mio aerox,ho un piccolo problema con la taratura della trasmissione,quando parto da fermo devo accelerare abbastanza per farlo partire e se voglio partire a basso regime non si muove tanto,poi una volta in coppia va come una scheggia...la mia ela e?:

70 top 2 plus testa viola
marmitta top nardo
carburatore 20,5
lamellare stage con lamelle da 30
albero polini
kit variatore e cinchia top performance con rulli da 16 per 5,5gr(prima avevo i 7gr come da originale)
frizione top con mollette rosse
molla di contrasto rossa
filtro originale con spugna red malossi
carter lavorati in scivolo e raccordatura travasi

grazie a tutti in anticipo
 
15361182
15361182 Inviato: 2 Giu 2015 23:27
Oggetto: Re: Aiuto taratura aerox top 2 plus
 

cityhanter ha scritto:

70 top 2 plus testa viola
marmitta top nardo
carburatore 20,5
lamellare stage con lamelle da 30
albero polini
kit variatore e cinchia top performance con rulli da 16 per 5,5gr(prima avevo i 7gr come da originale)
frizione top con mollette rosse
molla di contrasto rossa
filtro originale con spugna red malossi
carter lavorati in scivolo e raccordatura travasi

E' da rifare completamente la taratura..
monta una molla gialla top +16%.
Mollette prova quelle altre che danno con la frizione, quelle piu morbide.
rulli abbassa a 4.3 circa
Prova e facci sapere come si comporta
 
15361201
15361201 Inviato: 3 Giu 2015 0:17
 

Grazie mille Ivo,domani vado a comprare il tutto e vi faccio sapere
 
15371782
15371782 Inviato: 13 Giu 2015 11:16
 

eccomi di nuov,come da vostri consigli ho montato rulli da 4,5(4,3 non erano disponibili) e la molla di contrasto gialla malossi....decisamente meglio,unica cosa che se do' poco gas non si muove,deve salire di giri per far attaccare la frizione...monto la frizione top con mollette rosse...un altra cosa che volevo chiedere che taratura ci vuole per farlo alzare un pelino in ripresa. se invece fosse la frizione non tanto adeguata potreste consigliarmene una per la mia ela.grazie a tutti
 
15371874
15371874 Inviato: 13 Giu 2015 14:32
 

cityhanter ha scritto:
eccomi di nuov,come da vostri consigli ho montato rulli da 4,5(4,3 non erano disponibili) e la molla di contrasto gialla malossi....decisamente meglio,unica cosa che se do' poco gas non si muove,deve salire di giri per far attaccare la frizione...monto la frizione top con mollette rosse...un altra cosa che volevo chiedere che taratura ci vuole per farlo alzare un pelino in ripresa. se invece fosse la frizione non tanto adeguata potreste consigliarmene una per la mia ela.grazie a tutti

Hai le mollette della frizione dure è normale che attacchi ad un numero alto di giri..per farlo alzare dovresti tararlo perfettamente..
 
15371908
15371908 Inviato: 13 Giu 2015 15:55
 

che mollette frizione posso montare un po meno dure?la taratura perfetta sapresti dirmi se ci sono delle guide?
 
15371924
15371924 Inviato: 13 Giu 2015 16:33
 

cityhanter ha scritto:
che mollette frizione posso montare un po meno dure?la taratura perfetta sapresti dirmi se ci sono delle guide?

Te lho detto, con la frizione ne danno 2-3 tipi, quelle gialle devi montare..
La taratura perfetta te la devi fare da solo facendo prove su prove..non posso dirtelo di certo io come tarare, dato che ogni motore vuole la sua taratura..ti compri set di rulli, 3-4 molle, cinghie e rasamenti e poi incominci a sperimentar
 
15371930
15371930 Inviato: 13 Giu 2015 16:46
 

le mollette devo comprarle perche' la mia frizione lo acquistata da un ragazzo e aveva solo montate le rosse della malossi.compro il kit delle mollette e provo..come cinghia monto quella che ti danno insieme al kit top performancese del variatore...va bene?
 
15371944
15371944 Inviato: 13 Giu 2015 17:19
 

si va bene 0509_up.gif
 
15371961
15371961 Inviato: 13 Giu 2015 17:51
 

per adesso grazie mille. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15376713
15376713 Inviato: 18 Giu 2015 13:50
 

eccomi qui,leggendo i consigli di tutti ho optato per la sostituzione della frizione,quale mi consigliate per la mia ela....
 
15376762
15376762 Inviato: 18 Giu 2015 14:19
 

cityhanter ha scritto:
eccomi qui,leggendo i consigli di tutti ho optato per la sostituzione della frizione,quale mi consigliate per la mia ela....

Cambiala solo se necessario, una delta la trovi usata a 20-25 euro...messa bene
 
15377017
15377017 Inviato: 18 Giu 2015 19:01
 

la frizione e messa bene,tu cosa ne pensi della frizione top,quella che ho io e questa...

immagini visibili ai soli utenti registrati



pero' monta le rosse malossi come mollette,aspetto le altre in ordine
 
15377101
15377101 Inviato: 18 Giu 2015 20:37
 

cityhanter ha scritto:
la frizione e messa bene,tu cosa ne pensi della frizione top,quella che ho io e questa...
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

pero' monta le rosse malossi come mollette,aspetto le altre in ordine

Va bene questa frizione..basta cambiare le mollette..che sono uguali per tutti
 
15377202
15377202 Inviato: 18 Giu 2015 22:35
 

grazie mille Ivo per il tuo aiuto,volevo chiederti 2 informazioni in mp,cosi da non inquinare il topic, ti disturbo?
 
15377273
15377273 Inviato: 18 Giu 2015 23:04
 

cityhanter ha scritto:
grazie mille Ivo per il tuo aiuto,volevo chiederti 2 informazioni in mp,cosi da non inquinare il topic, ti disturbo?

Fai pure 0509_up.gif
 
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