alec_leamas ha scritto:
Il rumore del mono LC4 KTM può anche non piacere, ma fare certi paragoni scatologici mi sembra proprio fuori luogo.
I consumi poi sono attestati da tutti i possessori sempre oltre i 20-22 Km/lit, anche senza una guida particolarmente votata al risparmio.
Il confronto tra la ciclistica dell'attuale Duke 690 (listino: 8.300 euro, con ABS di serie) con quella della pur valida e interessante MT-07 (listino: 6.500 euro, con ABS optional compreso) è completamente falsato: il Duke è una vera fun bike con una ciclistica e una dotazione tecnica e tecnologica (anche elettronica) ai vertici della sua categoria, mentre la MT-07 è una ottima entry-level, che fa del design azzeccato, della buona manifattura e di soluzioni semplici/economiche molto ben realizzate e assemblate i propri punti di forza: basta guardare i telai e le ciclistiche (sospensioni, freni).
Io credo che anche il target di mercato delle due moto sia molto diverso, come confermato dal delta di prezzo di circa 2.000 euro, al lordo di eventuali sconti (peraltro più facili in casa Yamaha).
Spero non si sia offeso nessuno per aver paragonato il sound del mono ad una scoreggia ero ironico, oddio può anche piacere però un sound di un 3-4 cilindri oggettivamente è molto piu' figo... riguardo all'erogazione penso che il monocilindrico sia un po' scorbutico, poco modulabile con il gas rispetto a un 2 cilindri, vorrei sapere quali sono i possessori che hanno dichiarato di fare i 20-22 km/l, mi sembra assurdo...