Codice:
Modifiche alla meccanica
Gruppo termico: Polini Evolution 3
Marmitta: Polini Evolution 2
Albero: Polini Evolution
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, lucidati a specchio e lavorati nel lato trasmissione per l’ over)
Cuscinetti: Polini evolution ad altissima velocità
Paraoli: Polini evolution
Candela: NGK br10eg
Accensione ducati anticipata di 3 o 6 ° (da provare) + centralina top rossa anticipo variabile
Raffreddamento : radiatori F12 trattati sabbiati esternamente e lavati con acidi particolari all'interno ex pista, sono la serie maggiorata originale, Radiatore F15, Tubazioni trasparenti, Pompa maggiorata SSP con copripompa intagliato, cruscottino stage 6 completo di tutto .
Modifiche all'alimentazione
Carburatore: Stage 6 R/T 28mm PWK
Comando starter stage 6
Pacco lamellare: Polini evolution (lamelle 0.30)
Collettore: Storto Top Tpr 360° Per 28
Filtro: Stage 6 double layer corto
Alza-inclina pacco 5° artigianale
Eliminazione miscelatore e depressore
Modifiche alla ciclistica
Gomma anteriore: Pirelli GTS23
Gomma anteriore: Pirelli Diablo (Estate)
Ammortizzatore a gas top by paioli interasse 265mm
Forcelle originali rigenerate e indurite
Posteriore portato a disco
Modifiche alla trasmissione
Variatore: Malossi Over Range Furia Rossa
Correttori: Malossi Over Range Furia Rossa
Ventolino: Malossi Over Range Furia Rossa
Cinghia: Malossi Over Range Furia Rossa
Frizione: Stage 6 R/T Regolabile
Campana: Stage 6 R/T CNC 479G
Rapporti: Primari 13/44 e Secondari Originali
Coprirapporti: Top nardò replica
Taratura: Rulli da 3.5g, mollette rosse, molla di contrasto viola
Carburazione: Getto massimo da 130, minimo da 38, spillo alla 2a tacca dall'alto.
Gruppo termico: Polini Evolution 3
Marmitta: Polini Evolution 2
Albero: Polini Evolution
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, lucidati a specchio e lavorati nel lato trasmissione per l’ over)
Cuscinetti: Polini evolution ad altissima velocità
Paraoli: Polini evolution
Candela: NGK br10eg
Accensione ducati anticipata di 3 o 6 ° (da provare) + centralina top rossa anticipo variabile
Raffreddamento : radiatori F12 trattati sabbiati esternamente e lavati con acidi particolari all'interno ex pista, sono la serie maggiorata originale, Radiatore F15, Tubazioni trasparenti, Pompa maggiorata SSP con copripompa intagliato, cruscottino stage 6 completo di tutto .
Modifiche all'alimentazione
Carburatore: Stage 6 R/T 28mm PWK
Comando starter stage 6
Pacco lamellare: Polini evolution (lamelle 0.30)
Collettore: Storto Top Tpr 360° Per 28
Filtro: Stage 6 double layer corto
Alza-inclina pacco 5° artigianale
Eliminazione miscelatore e depressore
Modifiche alla ciclistica
Gomma anteriore: Pirelli GTS23
Gomma anteriore: Pirelli Diablo (Estate)
Ammortizzatore a gas top by paioli interasse 265mm
Forcelle originali rigenerate e indurite
Posteriore portato a disco
Modifiche alla trasmissione
Variatore: Malossi Over Range Furia Rossa
Correttori: Malossi Over Range Furia Rossa
Ventolino: Malossi Over Range Furia Rossa
Cinghia: Malossi Over Range Furia Rossa
Frizione: Stage 6 R/T Regolabile
Campana: Stage 6 R/T CNC 479G
Rapporti: Primari 13/44 e Secondari Originali
Coprirapporti: Top nardò replica
Taratura: Rulli da 3.5g, mollette rosse, molla di contrasto viola
Carburazione: Getto massimo da 130, minimo da 38, spillo alla 2a tacca dall'alto.
Questa è la mia elaborazione attuale, ho grippato il polini evolution 3 per via della grandissima qualità della polini (bello schifo). Dopo più di un caso successo nel mio paese, anche a me si è rotta la gabbia a rulli che aveva ben 1000 km (attenzione, vecchissima), e ovviamente non sto a specificare che non vorrei più ripiegare su pezzi polini, visto la scarsa qualità di tutti quelli che ho provato fin'ora (frizione fatta di burro, due fogli di lamelle durato qualche mese, paraoli che si spaccano o sfilano da soli ogni settimana dalle sedi, infatti ora sono stuccati per bene e non si muovono più e via dicendo).
Ho sia un 28 che un 24, quindi ogni fascia per me va bene (il 24 da quello che ho provato è ottimo su base).
Adesso vorrei un gruppo termico che vada e che mi duri almeno 1 anno (l'olympia è durato 16 anni e costa 50 euro, vorrei vedere un polini base durare almeno 2 anni se possibile), avevo pensato inizialmente a:
- Maxi kit tpr 86 (Ottimo prezzo, ma le prestazioni e sopratutto la qualità sono realmente da over trofeo? A detta di molti è paragonabile ad un normale trofeo).
- Polini evolution 3 (ma al 99% non prenderò più questa marca costosa e allo stesso scadente, solo per il fatto che sia il gruppo termico 70cc spinotto 10 più potente diffuso).
- Stage 6 mk2 (mi attira molto, sicuramente questo esclude a priori il tpr avendo quasi lo stesso prezzo)
- Athena racing (un po' meno meglio, ma ottimo prezzo).
Oppure avevo anche pensato di cambiare totalmente fascia, e passare ad un intermedio, consigli?