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Carburatore dell'orto
15270613
15270613 Inviato: 2 Mar 2015 10:21
Oggetto: Carburatore dell'orto
 

Ragazzi, ho un x8 125 motore leader modificato a cui ho montato gruppo termico malossi 210cc, variatore malossi, ingranaggi secondari e powercam(presto monterò anche la testata v4 head sempre malossi).

Vorrei sostituire anche il carburatore. Al momento monto un keihin cvk 30 e avevo pensato di sostituirlo con un dell'orto da 32 tipo questo:

Link a pagina di Subito.it

Secondo voi vale la spesa in relazione alle modifiche che già ho adesso?
 
15272118
15272118 Inviato: 3 Mar 2015 18:15
 

L'aprilia rs 125 esce di serie con un carburatore da 28,e regolando bene le viti va benissimo anche con la moto full power (poco meno di 30 cv circa), quindi credo che ti convenga tenere il tuo da 30 e regorarlo adeguatamente.

PS: Non sono un esperto di modifche del genere,aspetto risposta dai più esperti.
 
15349619
15349619 Inviato: 20 Mag 2015 15:32
 

Il problema è che l'ho portata a carburare, e non so se dipenda da chi l'ho portata, non mi piace affatto come me l'ha fatta.
Volevo quindi vedere come farmela io, ma non saprei come cominciare.A occhio non saprei come farla, avrei bisogno di qualche tester di qualche tipo per aiutarmi, non so.
Esiste qualcosa del genere?
 
15352512
15352512 Inviato: 23 Mag 2015 12:30
 

Se non sei abbastanza esperto con i carburatori non ti conviene mettere mano al carbu. certo che un carburatore 30 è già esagerato,come hanno consigliato anche gli altri ti conviene ricarburare per bene da qualcuno competente.
 
15352594
15352594 Inviato: 23 Mag 2015 14:29
 

lazlo ha scritto:
Il problema è che l'ho portata a carburare, e non so se dipenda da chi l'ho portata, non mi piace affatto come me l'ha fatta.
Volevo quindi vedere come farmela io, ma non saprei come cominciare.A occhio non saprei come farla, avrei bisogno di qualche tester di qualche tipo per aiutarmi, non so.
Esiste qualcosa del genere?


Sei certo che sia un problema di carburazione?

non so per quale motivo,ma spesso si inputa qualsiasi sintomo ad una carburazione errata,e nel 90 % dei casi ci si sbaglia... icon_mrgreen.gif
 
15352641
15352641 Inviato: 23 Mag 2015 15:39
 

Si perchè mi da problemi soltanto al minimo e ai bassi, mentre agli alti regimi va bene.
 
15352679
15352679 Inviato: 23 Mag 2015 16:30
 

lazlo ha scritto:
Si perchè mi da problemi soltanto al minimo e ai bassi, mentre agli alti regimi va bene.


E quindi?
spesso si scambiano problemi di trasmissione (rulli errati,molle rotte e altro) con problemi di carburazione,ci cascano meccanici professionisti,ci puoi cascare anche tu.
 
15352771
15352771 Inviato: 23 Mag 2015 19:04
 

La moto scoppietta e puzza di benzina incombusta, oltre ai consumi molto più alti di prima.
E tutto da quando ho montato il gruppo termico.Per questo penso che la carburazione non sia stata adeguata a dovere ai nuovi componenti.
 
15352830
15352830 Inviato: 23 Mag 2015 21:03
 

lazlo ha scritto:
La moto scoppietta e puzza di benzina incombusta, oltre ai consumi molto più alti di prima.
E tutto da quando ho montato il gruppo termico.Per questo penso che la carburazione non sia stata adeguata a dovere ai nuovi componenti.


Io controllerei l'accensione e la messa in fase della distribuzione,se la benzina non brucia al 99% hai un problema di accensione...

PS chi ha montato il cilindro ?
 
15352990
15352990 Inviato: 24 Mag 2015 8:23
 

L'ho montato io.La distribuzione è stata mesa in fase correttamente, controllata dopo dal mio meccanico, stessa cosa per quanto riguarda la regolazione delle valvole.

L'accensione non è stata proprio toccata.Tra l'altro anche la malossi consiglia di non toccare l'accensione e lasciare i valori originali.
 
15353053
15353053 Inviato: 24 Mag 2015 10:32
 

lazlo ha scritto:
L'ho montato io.La distribuzione è stata mesa in fase correttamente, controllata dopo dal mio meccanico, stessa cosa per quanto riguarda la regolazione delle valvole.

L'accensione non è stata proprio toccata.Tra l'altro anche la malossi consiglia di non toccare l'accensione e lasciare i valori originali.


Non ti ho detto di "toccare" il sistema di accensione ma di verificarlo,potresti avere problemi allo statore alla centralina oppure di bobina A.T.,i miei sospetti sull'accensione derivano dalla benzina incombusta,ma potrebbe essere (come pensi tu) effettivamente un problema di carburazione,in questo caso,ritorna dal meccanico e fagli presente che nonostante il lavoro (gia pagato!) il motore gira uno schifo.
 
15353221
15353221 Inviato: 24 Mag 2015 16:15
 

Ci provo, anche se non tanto mi fido di questo.Perciò volevo farlo io..

Capisco che è un pò complicato ma non penso di non riuscire a metterci le mani......
 
15353871
15353871 Inviato: 25 Mag 2015 11:24
 

Io sull'Hexagon 125,dove montavo il 210 Malossi,mi basto aumentare il getto del massimo e regolare la vite aria per farlo andare bene
L'accensione non la toccai
Tanto per curiosità
Hai lo scarico originale?
Perchè l'X8 al contrario dell'Hexagon e dell'X9 se non ricordo male monta lo scarico catalizzato €2,che mal si presta all'utilizzo col 210
 
15354304
15354304 Inviato: 25 Mag 2015 17:47
 

Si scarico originale al momento.E dovrebbe essere €2.
Lo scooter è del 2004.
 
15354811
15354811 Inviato: 26 Mag 2015 9:00
 

MMh,l'X8 ha sempre montato lo scarico €2 che con quel motore non va bene

Cambialo con qualcosa di più aperto,o,se proprio non vuoi spendere per uno scarico,cambia la tua marmitta con quella €1 dei vecchi SuperHexagon\X9\Beverly 125 200
 
15380063
15380063 Inviato: 22 Giu 2015 13:37
 

Ma il carburatore kehin che ho io ha la vite aria o la vite benzina, nel senso che dovrebbe essere a singola vite ma non ho capito cosa regola precisamente.

Comunque per quanto riguarda il motore a minimo e freddo, quando cioè dovrebbe avviarsi il circuito starter per arricchire la miscela, se lo stacco la moto va lo stesso, anzi forse meglio, borbottando un pò meno, quindi mi viene da pensare che la miscela sia abbastanza grassa, giusto?

Per il resto come procedo?Ho appena montato la testa malossi e ora la preparazione del motore è completa.
 
15380373
15380373 Inviato: 22 Giu 2015 18:56
 

lazlo ha scritto:
Ma il carburatore kehin che ho io ha la vite aria o la vite benzina, nel senso che dovrebbe essere a singola vite ma non ho capito cosa regola precisamente.

Comunque per quanto riguarda il motore a minimo e freddo, quando cioè dovrebbe avviarsi il circuito starter per arricchire la miscela, se lo stacco la moto va lo stesso, anzi forse meglio, borbottando un pò meno, quindi mi viene da pensare che la miscela sia abbastanza grassa, giusto?

Per il resto come procedo?Ho appena montato la testa malossi e ora la preparazione del motore è completa.


Sbagliato,se stacchi il connettore,lo starter *NON* chiude mai e quindi sei piu grasso,se quando chiude lo starter il motore peggiora,significa che sei magro,quindi devi verificare il livello galleggiante,e il collettore di aspirazione,se vedi anche la piu piccola crepa,*CAMBIALO!*.

PS andare da un meccanico no!?
 
15389934
15389934 Inviato: 2 Lug 2015 18:37
 

Gyready93 ha scritto:
MMh,l'X8 ha sempre montato lo scarico €2 che con quel motore non va bene

Cambialo con qualcosa di più aperto,o,se proprio non vuoi spendere per uno scarico,cambia la tua marmitta con quella €1 dei vecchi SuperHexagon\X9\Beverly 125 200


Ma dici qualcosa tipo questo?
Link a pagina di Ebay.it

Ovviamente non a quel prezzo.
 
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