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[meglio]Cinghia Malossi Kevlar Belt o Mitsuboshi [su 80 4t]?
15269045
15269045 Inviato: 27 Feb 2015 21:50
Oggetto: [meglio]Cinghia Malossi Kevlar Belt o Mitsuboshi [su 80 4t]?
 



Salve a tutti... ho uno scarabeo 50cc 4t con: GT 80cc Malossi, albero a camme Power Cam malossi, Marmitta Sito Plus, variatore Multivar 2000, frizione Fly Clutch Malossi, Campana Malossi... dovrei mettere a breve gli ingranaggi secondari 15-55 Malossi e adesso vorrei rifare la taratura mettendo rulli più pesanti (ora ho i 6,1) per prendere un po' di allungo in più, con la scusa volevo cambiare cinghia dato che è un po' vecchia e avevo pensato ad una kevlar belt Malossi o una Mitsuboshi. a livello di prestazioni, quale è la migliore? Quale dura di più?
 
15269072
15269072 Inviato: 27 Feb 2015 22:14
 

La Kevlar è per scooter molto potenti, metti la mitsuboshi
 
15269392
15269392 Inviato: 28 Feb 2015 12:57
 

quelle in kevlar non danno ottime prestazioni il problema è che su motori spinti a temperature calde una cinghia normale ti lavora malissimo slitta e si consuma come nulla fosse quindi si adottano quelle in kevlar che si mantengono sempre stabili anche in condizioni di sforzo enormi. ora se tu monti una kevlar sulla tua ela sentirai un lieve calo di prestazioni però andrà sempre allo stesso modo anche a caldo mentre con una cinghia originale avrai maggiori prestazioni (a freddo senti una bella differenza) però a motore caldo senti un lieve calo....monta una originale comunque che hai tutto da guadagnare, per il consumo purtroppo non è possibile saperlo visto che dipende da molti fattori e varia da trasmissione a trasmissione....
 
15269609
15269609 Inviato: 28 Feb 2015 18:38
 

ok quindi cinghie aftermarket conviene lasciarle perdere... come pensavo. per la taratura, per guadagnare un po' di km\h in allungo cosa posso cambiare? ho rulli 6,1, mollette bianche e molla di contrasto bianca... considerate che rifarò la taratura quando metterò gli ingranaggi secondari...
 
15270211
15270211 Inviato: 1 Mar 2015 18:35
 

non centra come si chiamano ma il materiale devi lasciare stare quelle in kevlar ma ad esempio una top la puoi montare una athena o una malossi semplice insomma basta che non siano in kevlar. per la trasmissione non esiste da allungo o da ripresa, puoi farla lavorare tu dove vuoi ma poi nel resto andrà male... se cerchi allungo togli i rasamenti al mozzo variatore in modo da partire con una marcia lunga....
 
15270361
15270361 Inviato: 1 Mar 2015 21:49
 

ok grazie. un modo al di fuori della taratura che permetta al motorino di avere un po' più di tiro agli alti esiste?
 
15271158
15271158 Inviato: 2 Mar 2015 18:40
 

cambiare il rapporto finale quindi agire sugli ingranaggi, sul 4t solitamente si sostituisce il secondario perché molto corto, poi comunque dipende da scooter a scooter...
 
15271303
15271303 Inviato: 2 Mar 2015 21:02
 

grazie.. un' ultima domanda: quali sono i rapporti originali di uno scarabeo 50 4T? mettendo i 15\55 malossi quanto è la percentuale di aumento? scusa non sono bravo con i calcoli...
 
15271778
15271778 Inviato: 3 Mar 2015 11:45
 

non so quanti denti hanno quindi non posso aiutarti...comunque trovi una guida con la funzione cerca....
 
15271938
15271938 Inviato: 3 Mar 2015 14:38
 

grazie molto gentile!
 
15273179
15273179 Inviato: 4 Mar 2015 17:39
 

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