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[ Malossi Kevlar Belt ] ...totalmente distrutta! :O ..foto
3505384
3505384 Inviato: 25 Gen 2008 18:10
Oggetto: [ Malossi Kevlar Belt ] ...totalmente distrutta! :O ..foto
 

Ciao a tutti icon_smile.gif ...dunque..veniamo al problema.. la cinghia si è completamente sfilacciata e distrutta in neanche qualche secondo!..
c'era un mio amico sul posto passeggero vabbè... però non ho percorso neanche 500m..e andavo tranquillo sui 40km all ora..

con il 2plus testa scomponibile per quanto riguarda la trasmissione ho il multivar e i rulli da 3,8 gr - delta clutch con mdc rossa e mollette rosse..e la cinghia in kevlar... tutto montato neanche due mesi fa..avrò fatto 1500km.. possibile che si distrugga in questo modo?

.... ecco le foto icon_smile.gif


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scusate per i link! icon_eek.gif
 
3505405
3505405 Inviato: 25 Gen 2008 18:12
 

a me non sembra normale che una cinghia ceda in questo modo...controlla il variatore che non tocchi da qualche parte...poi cambiala icon_rolleyes.gif
 
3505433
3505433 Inviato: 25 Gen 2008 18:14
 

porca paletta
da qnt ho capito la cinghia l avevi messa da poco
se è così sarà un difetto di fabbrica
 
3505461
3505461 Inviato: 25 Gen 2008 18:18
 

per Marcus... no.. è a posto.. non tocca da nessuna parte... magari sarà un difetto di fabbrica si!

perchè si è proprio polverizzata! icon_smile.gif
 
3505515
3505515 Inviato: 25 Gen 2008 18:24
 

Non riesco a credere ai miei occhi icon_eek.gif

Ma che razza di cinghia era? icon_confused.gif Altro che difetto di fabbrica...hanno messo la cinghia imbottita di polvere per caso? icon_confused.gif

Vai da dove l'hai comprata e fattela ridare una nuova... icon_evil.gif Cose mai viste...e ringraziassero che non gli fai una denuncia...poteva andarti molto male se si rompeva così in altre occasioni...per esempio mentre facevi un sorpasso...o altro. icon_evil.gif
 
3505620
3505620 Inviato: 25 Gen 2008 18:36
 

se hai fatto più di 1000km senza problemni nn era difettosa, ma lavorava male.

hai su tutte le rondelle?
 
3505644
3505644 Inviato: 25 Gen 2008 18:38
 

eh si..c***o... magari quando ci sono macchine a 100 all ora dietro!...

sarebbe un bel casino... ora devo aspettare un mio amico che è in vacanza..ha la mia pistola del compressore! grr..non vado dal concessionario a spenere 30€ di manodopera x svitare due bulloni! icon_smile.gif
 
3505652
3505652 Inviato: 25 Gen 2008 18:38
 

Derapage ha scritto:
se hai fatto più di 1000km senza problemni nn era difettosa, ma lavorava male.

hai su tutte le rondelle?


tutte...e pure nel posto giusto... icon_sad.gif
 
3506116
3506116 Inviato: 25 Gen 2008 19:19
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sembra letame!!!!
 
3506155
3506155 Inviato: 25 Gen 2008 19:22
 

Scusa ma solitamente la kevlar belt della malossi ha dei fili all'interno, quelli li uso per togliere le mollettine dalla frizione sono indistruttibili, mica si sono polverizzati anche quelli?
 
3506183
3506183 Inviato: 25 Gen 2008 19:25
Oggetto: Re: [ Malossi Kevlar Belt ] ...totalmente distrutta! :O ..foto
 

JDXakaSNK ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif ...dunque..veniamo al problema.. la cinghia si è completamente sfilacciata e distrutta in neanche qualche secondo!..
c'era un mio amico sul posto passeggero vabbè... però non ho percorso neanche 500m..e andavo tranquillo sui 40km all ora..

con il 2plus testa scomponibile per quanto riguarda la trasmissione ho il multivar e i rulli da 3,8 gr - delta clutch con mdc rossa e mollette rosse..e la cinghia in kevlar... tutto montato neanche due mesi fa..avrò fatto 1500km.. possibile che si distrugga in questo modo?

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Potrei dire che non erano proprio pochi kilometri, 1500 .......poteva durare un pò di più, ma considera che è in kevlar........
 
3506639
3506639 Inviato: 25 Gen 2008 20:16
 

JDXakaSNK ha scritto:


tutte...e pure nel posto giusto... icon_sad.gif


bah....cambiala potrebbe essere un caso.

comunque se si spacca ancora hai la trasmisione nn in asse....e sono c***i.
 
3507340
3507340 Inviato: 25 Gen 2008 21:21
 

lo so.. icon_sad.gif ..appena ho la pistola del compressore smonto tutto e vedo la nuova cinghia come va
 
3507962
3507962 Inviato: 25 Gen 2008 22:15
 

e il premio il distruttore di cinghie nella classe in kevlar va a JDXakaSNK!!
 
3508474
3508474 Inviato: 25 Gen 2008 23:10
 

secondo me hai un punto in cui si è scromato il variatore.

dopo aver controllato, trovato che al 90% è così, cambiato il variatore metti una molla di contrasto + morbida, ritari la trasmissione, metti in linea le puleggie, e via con una cinghia non in kevlar, magari l'originale minarelli, e andrei molto meglio di prima!
 
3510777
3510777 Inviato: 26 Gen 2008 14:34
 

adriano92 ha scritto:
e il premio il distruttore di cinghie nella classe in kevlar va a JDXakaSNK!!


avrei preferito non riceverlo eheh icon_smile.gif ..

comunque.. x venardo.. eh si.. hai ragione! ..fra qualche giorno al max dovrei smontare tutto e vedere un po' .... poi provo a tarare in altro modo

grazie per i consigli icon_wink.gif
 
3510820
3510820 Inviato: 26 Gen 2008 14:38
 

dov'è la cinghia??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma cos'era di lana???
 
3511027
3511027 Inviato: 26 Gen 2008 15:00
 

ma che c'hai 1 criceto all'interno del carter??? bho è strano..ma x caso hai preso la cinghia x over range..xkè se è qlla è normale xkè essendo + alta e larga striscia sui carter se nn sono barenati e dopo poco addio...ora prova cn 1 altra cinghia casomai originale vedi...se ti fa lo stesso scherzo..bhè kiama la disinfestaz. ke hai i topi nel carter icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif se nn ti fa lo stesso skerzo..bho riprova sempre cn la malossi poi vedi..però se riprendi la malossi riprova cn la stessa ke hai acquistato e ke ti si è distrutta...csi vediamo se è la cinghia ke nn va bn o era 1 difetto in qlla ke ti si è polverizzata icon_wink.gif
 
3512926
3512926 Inviato: 26 Gen 2008 20:00
 

no non era per l'overrange.. provo a montare la cinghia originale yamaha icon_smile.gif



comunque... dalle foto si vede poco.. ma pezzi di cinghia ci sono..lunghi al max 5cm
 
3512941
3512941 Inviato: 26 Gen 2008 20:01
 

allora sarà stato 1 difetto di fabricaz. sennò nn si spiega..
 
3513063
3513063 Inviato: 26 Gen 2008 20:15
Oggetto: Re: [ Malossi Kevlar Belt ] ...totalmente distrutta! :O ..fo
 

JDXakaSNK ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif ...dunque..veniamo al problema.. la cinghia si è completamente sfilacciata e distrutta in neanche qualche secondo!..
c'era un mio amico sul posto passeggero vabbè... però non ho percorso neanche 500m..e andavo tranquillo sui 40km all ora..

con il 2plus testa scomponibile per quanto riguarda la trasmissione ho il multivar e i rulli da 3,8 gr - delta clutch con mdc rossa e mollette rosse..e la cinghia in kevlar... tutto montato neanche due mesi fa..avrò fatto 1500km.. possibile che si distrugga in questo modo?

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era la successa la stessa cosa a un mio amico, proprio così, mi ricordo che abbiamo tolto il copri carter e gli abbiamo chiesto se aveva messo un peluce nella trasmissione prima di partire icon_lol.gif
il fatto è che lui aveva fatto circa 13000 km con quella cinghia.. icon_rolleyes.gif
 
3513116
3513116 Inviato: 26 Gen 2008 20:20
Oggetto: Re: [ Malossi Kevlar Belt ] ...totalmente distrutta! :O ..fo
 

King92 ha scritto:

Potrei dire che non erano proprio pochi kilometri, 1500 .......

Non vorrai mica dirmi che tu cambi la cinghia ogni 1500 km?? icon_razz.gif

Una cinghia dovrebbe durare di +... non è normale finisca arruciolata in così tantissimi pezzi

io ho visto la mia cinghia danneggiata.. ma mai a quei livelli... insomma era intera
è una cosa incredibile

Comunque sicuramente hai rulli troppo leggeri.. deve essere uscita un attimo fuori dall' asse e quel punto incastrandosi nella campana o in qualcosa si è disintegrata... devi riguardare sicuramente la trasmissione
 
3513265
3513265 Inviato: 26 Gen 2008 20:40
 

alt alt alt alt..ora ke ci ripenso .....qnd hai messo la cinghia nuova malossi hai rivisto il rasamento del mozzo variatore vero JDXakaSNK?? xkè passando dall'originale ad 1a + "specifica" bisogna almeno dare 1 okkiata al mozzo x vedere se è giusto o bisogna diminuirlo....xkè se la malossi è + larga dell'originale senza rivedere la distanza del mozzo variatore potrebbe addirittura strisciare.....però...qlkn può anke nn crederci ma è la pura verità... icon_wink.gif comunque..mi sa lo stesso strano ke te la trinci in qll modo...
 
3513468
3513468 Inviato: 26 Gen 2008 21:06
 

total24 ha scritto:
xkè se la malossi è + larga dell'originale senza rivedere la distanza del mozzo variatore potrebbe addirittura strisciare.....

io ti credo invece icon_wink.gif
Ma non si parla certo di molta differenza... non penso sia quella la causa della "distruzione della cinghia"

In fondo molte persone montano la kevlar senza rivedere la trasmissione
 
3513488
3513488 Inviato: 26 Gen 2008 21:08
 

Jafar ha scritto:

io ti credo invece icon_wink.gif
Ma non si parla certo di molta differenza... non penso sia quella la causa della "distruzione della cinghia"

In fondo molte persone montano la kevlar senza rivedere la trasmissione

tnhx icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ....comunque si è vero..però ricorda ke la fortuna è cieca...ma la sfiga ci vede benisssimo...quindi... icon_lol.gif comunque apparte skerzi...potrebbe anke essere io avevo pensato
mozzo sbagliato casomai da 0,8 e taratura sbagliata hanno fatto sto bordello ke ne pensi te?
 
3513836
3513836 Inviato: 26 Gen 2008 22:00
 

total24 ha scritto:

ke ne pensi te?

Io penso che con le cinghie originali si stà tanto bene icon_mrgreen.gif

Comunque si una serie di congetture hanno fatto stò macello

Ma per pulirlo ora devi smontare tutta la trasmissione??
di sicuro in ogni caso devi riguardarla
 
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