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chiarimenti olii miscela 2t
15266841
15266841 Inviato: 25 Feb 2015 21:58
Oggetto: chiarimenti olii miscela 2t
 

Ciao a tutti apro questo topic per avere un po di delucidazioni sull olio miscela ..... eusa_think.gif eusa_think.gif so che se ne parla molto ma sono confuso e non ho trovato nulla che mi chiarisca le idee icon_lol.gif icon_lol.gif

Link a pagina di Bardahl.it
icon_arrow.gif allora prima di tutto volevo sapere la differenza tra i tre bardahl kxt e se su un motard racing (tm) quale e meglio kart/cross o racing eusa_shifty.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif
icon_arrow.gif secondo fra tutti gli oli della pagina lincata 1°qual e secondo voi il migliore icon_question.gif icon_question.gif
2°in linee generali le differenze icon_question.gif icon_question.gif
icon_arrow.gif poi ho letto su alcuni topic che motul 800 e bardahl ktx siano uguali su altri neanche parenti questo e vero o no icon_question.gif icon_question.gif
icon_arrow.gif ultima cosa possibile che castrol non produca neanche un olio buono per 2t?? che quelli che fa siano scadenti lascino incrostazioni ecc.. o son tuttte balle icon_question.gif icon_question.gif

Aggiungo anche una domanda un pelo OT secondo voi meglio benzina 100 ottani (v-power / agip special) o normale benzina con laggiunta di un additivo icon_question.gif icon_question.gif se additivo quale icon_question.gif icon_question.gif

come vedete sono un po confuso eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif spero qualcuno mi chiarisca le idee e non risponda gente che parla per sentito dire ... grazie in anticipo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15266892
15266892 Inviato: 25 Feb 2015 22:24
 

Ciao, anche io ho un tm smr 125, come olio ti consiglio il motul 800, non mi ha mai dato problemi ed essendo un olio molto denso puoi abbassare la percentuale di miscela, per un uso stradale va bene al 2% se devi andare in pista 2,5-3%, la castrol produce degli olii sintetici per 2 tempi, ho comprato due bottiglie di castrol power 1 racing e sull'husqvarna mi ha portato a 2 grippaggi, ora mi trovo benissimo con il motul 800 e non intendo cambiarlo, il bardahl è alla pari del motul se non addirittura superiore, la differenza tra kart, cross o racing è che in quello da kart ci sono degli estratti di olio di ricino e per un uso stradale non è consigliato visto che l'olio di ricino puzza molto e inoltre se non tiri come si deve imbratterai la candela, il cross e racing sono simili e se non sbaglio il kxt racing dovrebbe contenere anche un octane booster quindi "dovrebbe" far andare un po più forte il motore ma sono molto scettico su questo perchè sul 2% di olio l'octane booster non rappresenta neanche lo 0,1% quindi difficilmente sarà una cosa avvertibile.
Riguardo il discorso della benzina e degli additivi non ti posso aiutare perchè non gli ho mai utilizzati.
doppio_lamp.gif
 
15266918
15266918 Inviato: 25 Feb 2015 22:33
 

grazie mille aspetto anche altri pareri
 
15267298
15267298 Inviato: 26 Feb 2015 10:48
Oggetto: Re: chiarimenti olii miscela 2t
 

PraDiablo ha scritto:
Ciao a tutti apro questo topic per avere un po di delucidazioni sull olio miscela ..... eusa_think.gif eusa_think.gif so che se ne parla molto ma sono confuso e non ho trovato nulla che mi chiarisca le idee icon_lol.gif icon_lol.gif

Link a pagina di Bardahl.it
icon_arrow.gif allora prima di tutto volevo sapere la differenza tra i tre bardahl kxt e se su un motard racing (tm) quale e meglio kart/cross o racing eusa_shifty.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif
icon_arrow.gif secondo fra tutti gli oli della pagina lincata 1°qual e secondo voi il migliore icon_question.gif icon_question.gif
2°in linee generali le differenze icon_question.gif icon_question.gif
icon_arrow.gif poi ho letto su alcuni topic che motul 800 e bardahl ktx siano uguali su altri neanche parenti questo e vero o no icon_question.gif icon_question.gif
icon_arrow.gif ultima cosa possibile che castrol non produca neanche un olio buono per 2t?? che quelli che fa siano scadenti lascino incrostazioni ecc.. o son tuttte balle icon_question.gif icon_question.gif

Aggiungo anche una domanda un pelo OT secondo voi meglio benzina 100 ottani (v-power / agip special) o normale benzina con laggiunta di un additivo icon_question.gif icon_question.gif se additivo quale icon_question.gif icon_question.gif

come vedete sono un po confuso eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif spero qualcuno mi chiarisca le idee e non risponda gente che parla per sentito dire ... grazie in anticipo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


cerco di risponderti a un po' di quesiti: allora tra quelli che ho visto nella pagina della bardhal è meglio il KXT OFF ROAD cioè quello per le moto da cross. va bene che tu hai un motard, ma il motore, senza tanti giri di parole.... è quello del cross/enduro , leggermente rivisto nelle fasature dello scarico ma sostanzialmente identico! quindi quello è l'olio giusto tra quei 3 lì. io però personalmente ho sempre usato sui miei due tempi il motorex cross power 2T che è davvero ottimo. stesso discorso per il Motul 800, di cui ho sempre sentito parlare bene. mentre il castrol lo usavo mi pare le primissime volte ma non mi ricordo bene. io direi comunque meglio Motorex o Motul. bardhal e Castrol li conosco meno. per quanto riguarda la benzina io uso quella normale... ma in effetti per essere proprio pignoli si potrebbe usare la cento ottani.... lascia perdere gli additivi almeno secondo me.
 
15267568
15267568 Inviato: 26 Feb 2015 15:21
 

grazie anche a te ... anche io sento parlare molto bene di questo motul 800 ma sinceramente non mi ispira non ho una spiegazione precisa non so perche eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif comunque restando in bardhal ce da escludere il kart perche puzza e devi tenere su di giri il motore per farlo rendere tra gli altri 2 cambia poco e niente vero??
 
15267695
15267695 Inviato: 26 Feb 2015 17:33
 

io ho sempre usato olio motul, e probabilmente lo userò per ancora molto, sul k (a cui faccio ovviamente la miscela a mano) uso il motul 800 off-road e non mi ha mai dato problemi, come olio è buono e in alternativa a volte causa mancanza dell' 800 ho usato sia il 710 che il 510 e non mi è successo nulla, nonostante fossi in pista da cross.
ultima cosa un fenomeno delle mie parti che era in procinto di cambiare pistone ha deciso bene di abbassare la percentuale diolio nella sua miscela dal 2% fino a una roba tipo 1.2% sempre usando il motul 800, non ha grippato e ciò non gli ha nemmeno creato grossi problemi 0509_up.gif
 
15267999
15267999 Inviato: 26 Feb 2015 21:58
 

io uso su tutto il castrol power 1 racing 2t, quello nella bottiglia oro -->Link a pagina di Castrolmoto.com ed è perfetto, è il power 1 nella bottiglia verde che incrosta.

immagini visibili ai soli utenti registrati


ecco un immagine per farti capire meglio
 
15268230
15268230 Inviato: 27 Feb 2015 7:37
 

gapifcapy12 ha scritto:
io uso su tutto il castrol power 1 racing 2t, quello nella bottiglia oro -->Link a pagina di Castrolmoto.com ed è perfetto, è il power 1 nella bottiglia verde che incrosta.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
ecco un immagine per farti capire meglio

Usavo anche io quello nella bottiglia color oro finché non mi ha fatto grippare, è un olio molto viscoso e necessita di percentuali superiori, l'unico aspetto positivo che ho riscontrato è la fumosità molto ridotta.
 
15268370
15268370 Inviato: 27 Feb 2015 10:24
 

PraDiablo ha scritto:
grazie anche a te ... anche io sento parlare molto bene di questo motul 800 ma sinceramente non mi ispira non ho una spiegazione precisa non so perche eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif comunque restando in bardhal ce da escludere il kart perche puzza e devi tenere su di giri il motore per farlo rendere tra gli altri 2 cambia poco e niente vero??


Ma è buono... da quel punto di vista ti puoi fidare. il castrol lascialo perdere..magari va bene per i vari oli delle auto ma sulle moto forse non è il top. io ti consiglierei il Motorex CrossPower 2t però poi vedi tu.
 
15268419
15268419 Inviato: 27 Feb 2015 11:17
 

PraDiablo ha scritto:
grazie anche a te ... anche io sento parlare molto bene di questo motul 800 ma sinceramente non mi ispira non ho una spiegazione precisa non so perche

Allora vedi di trovarla e poi vedrai che la smentirai perchè il Motul 800 è uno dei migliori oli racing in circolazione. Io uso il 710 visto che la mia non è racing e mi trovo ugualmente benissimo. Lo uso anche per fare la miscela al Sì (per non comprare diversi flaconi, uso sempre lo stesso e via)!
 
15268660
15268660 Inviato: 27 Feb 2015 15:11
 

ok grazie a tutti escluso castrol provero sia motul che bardahl e poi continuero con quello che mi trovo meglio 0509_up.gif
 
15429220
15429220 Inviato: 17 Ago 2015 18:25
 

sapete qualcosa anche su i due olii bell-ray e vrooam icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
meglio o peggio del motul 800/bardahl icon_question.gif icon_question.gif
grazie in anticipo 0509_mitra.gif
 
15429553
15429553 Inviato: 18 Ago 2015 9:07
 

Riguardo la questione dei 100 ottani.. Tempo fa lessi un articolo bellissimo e spiegato molto bene su questo dilemma. In realtà per le nostre moto, moto comuni dunque, la v-power o i famosi 100 ottani non influiscono cosi tanto come si può pensare. I nostri motori sono costruiti per girare con la classica 95 ottani e quindi pur mettendoci la 100 non si notano miglioramenti. Non ricordo bene tutti i ragionamenti che c'erano sull'articolo ma ricordo senz'altro che parlavano del fatto che nei piccoli motori di certo la differenza non si nota. Consigliavano comunque di fare un pieno di 100 ottani a serbatoio completamente vuoto una volta ogni tanto per dare una ripulita al motore. Ho sentito anche dire che è sconsigliata la 100 ottani per i 2 tempi per la questione che rovina prima i cuscinetti del banco. Per rendere al meglio i 100 ottani e più devono essere impiegati nei veri motori da gara (moto gp, formula 1 ecc). In sostanza non vale la spesa in più se non per dare una ripulita al motore una volta ogni tanto. L'unica cosa che mi sento di dire è: spendete quei 2-3-4 centesimi in più per una 95 ottani decente (shell, agip, Q8 ecc) piuttosto che risparmiarli e prendere benzine "scarse". Perchè purtroppo spesso è vero che quelle che costano di meno in distributori pressochè sconosciuti sono annacquate. Parlo per esperienza di un amico che facendo un pieno in un distributore a basso costo ci ha rimesso pompa della benzina e la moto aveva vuoti incredibili (per non parlare dei possibili danni al motore che possono comportare)
 
15430006
15430006 Inviato: 18 Ago 2015 19:06
 

ciao, parlando in pista con un meccanico che correva nella classe 125 mi ha consigliato senza battere ciglio l' elf 909 o in aletrnativa l' elf 976 anche se io volevo prendere il bardahl. poi fate vobis
 
15430567
15430567 Inviato: 19 Ago 2015 13:34
 

in effetti anche io ho sentito che chi prende elf non gli ha mai dato problemi 0509_up.gif 0509_up.gif
ma nessuno sa niente su bel-ray e vrooam icon_question.gif icon_question.gif
 
15496542
15496542 Inviato: 16 Nov 2015 15:28
 

altro olio che mi vien voglia di provare... IPONE samourai racing ...cosa mi dite di questo icon_question.gif icon_question.gif


P.S. lo so sdi essere un po' uno spaccamoroni ma aala fine il forum è stato creato per questo icon_asd.gif
 
15497001
15497001 Inviato: 17 Nov 2015 9:18
 

Ipone ho sentito parlare bene io lo proverei! Io per il mio 4t uso NILS come olio motore; mi è stato consigliato da Martin Racing e devo dire che mi sono trovato molto bene! Ho visto che fanno anche quello per la miscela e penso sia molto buono anche quello!
 
15497271
15497271 Inviato: 17 Nov 2015 15:19
 

grazie... guardero anche quello... 0509_up.gif
altri consigli icon_question.gif icon_question.gif
 
15498324
15498324 Inviato: 18 Nov 2015 22:35
Oggetto: Re: chiarimenti olii miscela 2t
 

PraDiablo ha scritto:
Ciao a tutti apro questo topic per avere un po di delucidazioni sull olio miscela ..... eusa_think.gif eusa_think.gif so che se ne parla molto ma sono confuso e non ho trovato nulla che mi chiarisca le idee icon_lol.gif icon_lol.gif

Link a pagina di Bardahl.it
icon_arrow.gif allora prima di tutto volevo sapere la differenza tra i tre bardahl kxt e se su un motard racing (tm) quale e meglio kart/cross o racing eusa_shifty.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif
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2°in linee generali le differenze icon_question.gif icon_question.gif
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Aggiungo anche una domanda un pelo OT secondo voi meglio benzina 100 ottani (v-power / agip special) o normale benzina con laggiunta di un additivo icon_question.gif icon_question.gif se additivo quale icon_question.gif icon_question.gif

come vedete sono un po confuso eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif spero qualcuno mi chiarisca le idee e non risponda gente che parla per sentito dire ... grazie in anticipo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Per esperienza personale ti posso garantire che il bardhal non è tutta questa bontà d'olio. Sulla macchina, dopo 60.000 chilometri di tagliandi, utilizzo e rabbocchi, mi ha lasciato una marea di depositi che nemmeno l'olio più scrauso mi aveva mai fatto (es. Selenia).
Sul mio Husqvarna preparato ho sempre usato il Bel Ray Si-7 e ti posso garantire che non ho mai avuto problemi. Le colature dal silenziatore ti spariscono, il motore ti rimane più pulito e il cattivo odore dello scarico dei fumi si riduce drasticamente.
 
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