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Consiglio variatore o marmitta People 2t [per Malossi base]
15265251
15265251 Inviato: 24 Feb 2015 16:25
Oggetto: Consiglio variatore o marmitta People 2t [per Malossi base]
 

Salve, ho un People 2t con gruppo termico 47 Malossi, carburatore 19 e una marmitta sp3 il resto tutto originale.. Ho un budget di 60 euro e volevo un consiglio da voi se comprare il variatore(marca consigliata da voi) oppure la marmitta Leovince Hand Made 70 (trovata usata a 55 euro) che mi consigliate?
Io vorrei che si spinge molto facilmente ad una ruota cioe ad impennare perché adesso non lo fa, se gli do una steccata si spinge ma non è il massimo.. poi mi serve anche più punti velocità .. Ditemi voi
 
15265305
15265305 Inviato: 24 Feb 2015 17:15
 

comprasubito la leovince 70 a 55 euro è un affarone!!
per il variatore piu avanti lo compri ma ora metti la 70 e fai una bella taratura e carburazione 0509_up.gif icon_asd.gif
 
15265396
15265396 Inviato: 24 Feb 2015 18:21
 

Verita l usato.
La marmitta puo essere tappata, puoi anche metterla a posto, trovi vari tutorial su youtube.
Se vuoi tirare su la ruota senza problemi ti consiglierei una gianelli shot, saranno pure 145 (su biollamotors) ma sono soldi spesi bene.
 
15265527
15265527 Inviato: 24 Feb 2015 20:34
 

Con la marmitta non si spinge? Comunque è un mio compagno di classe, mi ha detto l'unico problema che ci è caduto una volta e si è diciamo danneggiato un po tra collettore e pancia si è tipo schiacciato .. Passa lo stesso lo scarico normalmente o con difficoltà? E poi mi ha detto che lo stemma "70" non c'è più però ️sabato mi manda le foto e le metto qui (posso sapere i suoi pregi?)
 
15265585
15265585 Inviato: 24 Feb 2015 21:41
 

la leovince 70 è abbastanza aperta è fatta apposta per il 70cc la migliore della casa leovince,se è un po ammaccata non è niente basta che il collettore nonsia troppo usurato e il collettore superiore dove si attacca il silenziatore sia apposto, lo stemma è indifferente facci vedere qualche foto e assicurati che sia una 70 e non una zx, tt rr ecc che sono per 50
 
15265599
15265599 Inviato: 24 Feb 2015 21:52
 

Luvig ha scritto:
la leovince 70 è abbastanza aperta è fatta apposta per il 70cc la migliore della casa leovince,se è un po ammaccata non è niente basta che il collettore nonsia troppo usurato e il collettore superiore dove si attacca il silenziatore sia apposto, lo stemma è indifferente facci vedere qualche foto e assicurati che sia una 70 e non una zx, tt rr ecc che sono per 50
vabene, e si impenna facilmente? Ha più ripresa? E dovrei cambiare rulli mettendo i Più leggeri?
Comunque da dove lo noto se non ha lo stemma 70? Ahah
 
15265608
15265608 Inviato: 24 Feb 2015 21:58
 

impennare è una cosa che se sai fare puoi anche farlo con un 2t originale cmnq devi riatarare e ricarburare bene di nuovo.
 
15265614
15265614 Inviato: 24 Feb 2015 22:04
 

cmnq salvati una foto della 70 e la confronti li per li, mi pare che è l'unica delle espansioni leovince in cui le saldature sono su tutta la pancia

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15265620
15265620 Inviato: 24 Feb 2015 22:07
 

Luvig ha scritto:
cmnq salvati una foto della 70 e la confronti li per li, mi pare che è l'unica delle espansioni leovince in cui le saldature sono su tutta la pancia

immagini visibili ai soli utenti registrati

ho notato che nella pancia c'è scritto hand Made leovince, quindi potrei capirlo da lì.. Mi spiegate cosa significa tarare? Bisogna spendere soldi? Mi date una buona guida per carburarlo dopo che metto la marmitta? Ripeto ho un carb 19 aria manuale
 
15265637
15265637 Inviato: 24 Feb 2015 22:18
 

tarare e carburare sono 2 cose che vanno fatte parallelamente
tarare vuol dire trovare il giusto compromesso tra peso dei rulli durezza delle mollette di frizione e della molla di contrasto.
carburare invece vuol dire aumentare il flusso d'aria al cilindro o il flusso di miscela tramite i getti,se tramite questi entra troppa aria e poca miscela sei magro se il contrario quindi troppa benza e poca aria sei grasso.
da un meccanico buono la spesa non è tanto elevata.
 
15265648
15265648 Inviato: 24 Feb 2015 22:29
 

Luvig ha scritto:
tarare e carburare sono 2 cose che vanno fatte parallelamente
tarare vuol dire trovare il giusto compromesso tra peso dei rulli durezza delle mollette di frizione e della molla di contrasto.
carburare invece vuol dire aumentare il flusso d'aria al cilindro o il flusso di miscela tramite i getti,se tramite questi entra troppa aria e poca miscela sei magro se il contrario quindi troppa benza e poca aria sei grasso.
da un meccanico buono la spesa non è tanto elevata.
e se io al momento farei regolare solo i rulli? Non ho soldi per carburare e per cambiare mollette ecc
 
15266214
15266214 Inviato: 25 Feb 2015 14:16
 

fai come vuoi ma sappi che il motore non essendo carburato giustamentepuo danneggiarsi, e non avrai le giuste prestazioni.
 
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