bastiancontrario ha scritto:
Ciao Lupo Bianco,
io adoro andare in moto in Svizzera, non solo perché è vicino a casa... le strade sono sempre in ottimo stato, il paesaggio bucolico mi piace, non c'è mai troppo traffico e la benzina costa poco.
Il rovescio della medaglia è che il vitto e l'alloggio sono cari (lo stipendio medio in Svizzera è il doppio che in Italia, ora che il franco svizzero ha abbandonato il cambio forzato a 1,20 verso l'euro e si è apprezzato le differenze sono aumentate), la polizia è rigorosa (se vieni beccato molto oltre il limite è previsto l'arresto e la confisca del mezzo).
Per i percorsi ho dato un'occhiata veloce alle tue mappe e, così di primo acchito ti posso dire che il primo giorno per Andermatt hai saltato quello che viene chiamato l'ottovolante: una serie di passi tutti oltre i 2000 m che a inizio giugno dovrebbero essere aperti tra i quali sicuramente non vanno tralasciati il Gottardo, il Grimsel e il Susten (e pure il Furka che è necessario percorrere per raggiungere gli altri).
Per il resto del percorso ti aggiorno...
Ciao bastian!!
Intanto grazie per la collaborazione, il famoso anello che gira con i vari passi Gottardo, furka and Co. è stato aggiornato(mentalmente, non sulla mappa)tanto per andare verso Berna quel giro se deve fà però forza!!!
Ti aspetto con qualiasi chicca visto che sai molto dei luoghi dove andremo noi...