Leggi il Topic


Aiuto per neofita!Prima moto custom! [virago 535 '91]
15263340
15263340 Inviato: 22 Feb 2015 18:36
Oggetto: Aiuto per neofita!Prima moto custom! [virago 535 '91]
 



Ciao ragazzi, 1-2 mesi fa avevo già scritto qui in merito alla mia idea di entrare nel mondo delle due ruote..in questo tempo ho cercato di informarmi molto e di capire bene cosa mi sarebbe piaciuto fare e avere. Ho 30 anni e volevo iniziare con una moto tranquilla giusto per girarci in città, piccole gite fuori porta, senza avere il gusto per la velocità, ma per la semplice voglia di approcciarmi a questo mondo.
Nel tempo sono giunto ad una conclusione: sono innamorato delle custom.

Avevo intenzione di comprare come prima moto qualcosa di molto rustico e dal costo molto contenuto, facendo questo ragionamento: prendo qualcosa che mi piace, ma abbastanza usurato, in modo da farci esperienza, mettendo in conto qualche caduta e successivamente tra 1-2 anni, se il fuoco della passione sarà ancora vivo passare a qualcosa di + impegnativo.

Tra le varie moto custom sono molto attratto dall'intramontabile Virago 535, ed è qui che chiedo il vostro aiuto. Ho trovato un'offerta proprio vicino casa di una virago del 91 a 1500 euro. Sono andato oggi a vederla insieme ad un amico che ha un po' d'esperienza con le moto. Secondo la mia impressione (e soprattutto quella dell'amico) la moto è tenuta molto bene, non ha segni di usura grossolani, revisionata qualche mese fa (tra l'altro il proprietario è sembrato una persona affidabile per quel che vale). Ce l'ha spontaneamente fatta provare per un piccolo giretto e non abbiamo rilevato problemi di sorta..il problema è che..la moto è customizzata in particolare l'attuale proprietario dice di averla acquistata da quello precedente che aveva cambiato forcella e manubrio, con tanto di contachilometri, per cui è impossibile sapere quanti Km abbia realmente la moto, seppure sembra davvero in ordine.

La mia domanda è: considerando il prezzo (che di sicuro un po' potrò far scendere) posso correre il rischio di prenere una moto non databile per divertirmi 1-2 anni e fare un po' d'esperienza o non ne vale la pena?Inolte, considerando che la moto è del 91 quale sarebbe secondo voi un prezzo corretto da richiedere?
Vi posto anche le immagini dell'annuncio che corrispondono per quel che ho visto alla realtà
Un grazie inifnito a chi avrà la pazienza di rispondermi!

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15263375
15263375 Inviato: 22 Feb 2015 19:27
 

Ciao, istintivamente verrebbe da dirti di lasciar stare perche' moto custom a buon prezzo se ne trovano molte, pero' se i lavori sono stati fatti bene per 1500 euro quasi quasi puo' valerne la spesa....

quando si parla di moto con tanti anni alle spalle i km percorsi non sono piu' cosi' importanti, ma la cosa principale diventa come la moto e' stata tenuta....
 
15263381
15263381 Inviato: 22 Feb 2015 19:34
 

Grazie per la risposta!Tenendo conto che la moto (quatomeno apparentemente) sembra in buone condizioni se ruscissi a calare un po' sul prezzo (tipo 1200) sarebbe alla fine conveniente secondo te?Quello su cui stavo riflettendo è che alla fine per un prezzo cosi' basso avrei comunque una moto con cui far pratica e che esteticamente mi piace..poi certo non ho l'illusione di poterci andare avanti chissà quanti anni, però potrebbe essere un ponte di lancio..che ne dici?
 
15263395
15263395 Inviato: 22 Feb 2015 19:57
 

Secondo me si'.....il tuo ragionamento e' giusto....in piu' se la moto ti piace come dici fai bene a prenderla....
ora pero' attendiamo le risposte da chi e' piu' esperto di me sul Virago....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©