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hm cre six competition è da enduro o da cross?
15258017
15258017 Inviato: 16 Feb 2015 15:07
Oggetto: hm cre six competition è da enduro o da cross?
 

salve a tutti,volevo sapere una cosa:ma il cre six competition è da enduro o da cross?e se gli metto il miscelatore,potrebbe sorgere qualche problema?
 
15258055
15258055 Inviato: 16 Feb 2015 15:29
 

Il cre six competition è una moto da ENDURO,di cilindrata 50/125cc racing per uso agonistico, quindi pensato per un utilizzatore che sfrutta al massimo il motore, ed è per questo motivo che il miscelatore l'hanno tolto per metterci un radiatore, per raffreddare più velocemente il motore. Toglierlo è una gran cag*ta (scusami), anche perché ci sono moto tipo baja, baja rr, che ce l'hanno già e costano molto meno...
Se tu ti sei orientato su questa moto, vuol dire che la sfrutti molto in enduro, quindi (fidati) un radiatore serve e anche molto...
Comunque ritornando al topic, si puoi metterci il miscelatore.
P.S. Un radiatore costa circa 600/700€ pensaci prima dell'acquisto.
 
15258216
15258216 Inviato: 16 Feb 2015 19:03
 

ok,grazie di tutto
 
15258783
15258783 Inviato: 17 Feb 2015 11:28
Oggetto: Re: hm cre six competition da enduro o da cross?
 

Ciccio48 ha scritto:
salve a tutti,volevo sapere una cosa:ma il cre six competition è da enduro o da cross?e se gli metto il miscelatore,potrebbe sorgere qualche problema?


Nessun problema, elimini il radiatore di sinistra e metti il serbatoio olio, togli la frizione a dentri dritti, sostituisci il semicarter lato frizione per avere la sede degli ingranaggi della pompa, Cambi carburatore oppure collettore per avere l'imbocco del servizio et voila! una Cxxata costosa è pronta icon_asd.gif

Il problema sta nel fatto che un Six è nato per correre...amatoriale ma per correre...

ciao!
 
15258785
15258785 Inviato: 17 Feb 2015 11:30
 

Bingopla ha scritto:
P.S. Un radiatore costa circa 600/700€ pensaci prima dell'acquisto.


Set completo radiatore sinistro HM six competition 50cc 98euri più iva... Guarda che è alluminio mica oro! icon_asd.gif
 
15262370
15262370 Inviato: 21 Feb 2015 10:47
 

fabiomarder ha scritto:
Bingopla ha scritto:
P.S. Un radiatore costa circa 600/700€ pensaci prima dell'acquisto.


Set completo radiatore sinistro HM six competition 50cc 98euri più iva... Guarda che è alluminio mica oro! icon_asd.gif


Scusami 0510_inchino.gif
è che quando mi si era rotto il radiatore sul hm 250, quello nuovo più il montaggio era circa 500/600€. Pensavo fosse più o meno la stessa cifra.
 
15304346
15304346 Inviato: 4 Apr 2015 8:37
 

Ciao,l'hm six competition è da enduro,ed è progettato per chi vuole farne molto,il miscelatore è importante,ma non fondamentale,però se tu lo vuoi e non fai molto enduro prenditi un baja
 
15304364
15304364 Inviato: 4 Apr 2015 9:05
 

Bingopla ha scritto:
Toglierlo è una gran cag*ta (scusami), anche perché ci sono moto tipo baja, baja rr, che ce l'hanno già e costano molto meno...
Come hai detto tu stesso, il Six Comp è una moto pensata per l'uso agonistico; il Baja è una street, non una racing, ecco perchè ha il miscelatore mentre il Six Comp no.

La vera "gran cag*ta" è avere il miscelatore su un motore preparato, per molti motivi:
1)la quantità di olio nella miscela col miscelatore non è mai costante, ma dipende da quanto apri il gas; quindi, c'è il rischio di andare in deficit di lubrificazione

2)col miscelatore non puoi avere la miscela più ricca di un certo tot, facendo la miscela a mano sei tu che decidi la percentuale esatta di olio nella miscela (esempio terra terra: se il miscelatore al massimo può fare la miscela al 2.5%, e a te serve al 3%, che fai?)

3)i motori preparati richiedono olii più densi (perché significano miglior protezione e lubrificazione), ma col miscelatore non puoi usare olii troppo densi perché sennò il circuito si "intoppa" (l'olio scorre troppo lentamente e la miscela diventa paurosamente povera di olio)

4)ciò che non c'è non si può rompere... e su moto da competizione meno "roba" c'è che si può rompere mandando a donnine allegre la gara meglio è

Questi i motivi principali. Insomma, c'è (più di) un motivo preciso per il quale il miscelatore viene tolto, non certo per mere esigenze di spazio (il secondo radiatore se ti impegni un minimo nella progettazione del circuito convive benissimo col miscelatore) e men che meno per risparmiare soldi icon_asd.gif

Che poi su moto usate quotidianamente il miscelatore sia comodissimo, sono d'accordo... avevo anche io un 2t preparato e avevo lasciato il miscelatore (ma arricchivo la miscela aggiungendo un po' d'olio nel serbatoio della benzina), però ricordiamoci che queste moto non sono studiate per un uso quotidiano, in teoria la targa ce l'hanno solo perché alcune leggi e certi regolarmenti (imho del tutto idioti) impongono targa&co anche ai mezzi da competizione (chi segue il mondiale enduro lo sa bene), e anche perché così l'amatore può recarsi fino al bosco/campo/pista/quelloché senza usare carrelli o furgoni ma semplicemente guidando.
 
15310907
15310907 Inviato: 10 Apr 2015 14:27
 

ok,grazie
 
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