ansetup ha scritto:
E' un' operazione fattibile , ma il risultato ha troppe incognite per esser preso in considerazione da "noi comuni mortali".....
A parte gli scherzi...., dal punto di vista delle quote geometriche non è poi una cosa così complessa : basta avere un amico tornitore che abbia voglia di sbattersi a fare alcune prove....
Il problema è comunque "altrove" , perchè bisogna tener conto che in fase progettuale cose come l' altezza del retrotreno , la curva di progressione del link , la definizione delle caratteristiche funzionali del "mono" ( costante elastica della molla e idraulica....) , richiedono molte ore di progettazione e collaudo e sarebbe un peccato vanificare tutto installando un accessorio non adeguato....
"Roddik" :
Non farti fuorviare da "una molla gialla" : anche se l' oggetto su cui hai messo gli occhi nasce certamente come ottimo prodotto , se le sue specifiche mal si sposano con le tue esigenze , potrebbe addirittura farti rimpiangere l' efficienza originaria del "mono" di serie ( notoriamente "povero" di sostegno idraulico....)....
Non volendo/potendo spendere per un prodotto ( nuovo o usato che sia....) plug and play , studiato apecificamente per il tuo modello , secondo me hai 2 possibilità :
A) ti rechi da un sospensionista di provata esperienza nel ricondizionamento dei "mono" cosiddetti non revisionabili e gli chiedi di intervenire per incrementare la resa idraulica dell' ammortizzatore che hai sotto adesso ( è cosa fattibilissima....)....
B) chiedi sempre al solito tecnico lumi sulla possibilità di adattare l' Holins in questione alla tua belva : e per far questo dovrai fornirgli immagini e specifiche ben precise , in maniera che lo stesso possa valutare se vale la pena intervenire sul "molla gialla" ( dal punto di vista economico , perchè tecnicamente si può fare praticamente tutto....)....
grazie mille
mi regalo una 3 opzione, montare molla hyperpro sul mono