giacomo739 ha scritto:
Quale anticipo/ritardo? Hai ancora lo spinterogeno?
Negli ultimi 20 anni sulle moto c'è l'accensione elettronica.
Intanto cambia candela e fai una buona ricarburazione, come già detto, almeno ti togli un dubbio.
Ci sarà anche l'accensione elettrica, ma ti posso assicurare che l'anticipo e il ritardo si regola oggi così come si faceva 50 anni fà
200BULL ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
Quale anticipo/ritardo? Hai ancora lo spinterogeno?
Negli ultimi 20 anni sulle moto c'è l'accensione elettronica.
Intanto cambia candela e fai una buona ricarburazione, come già detto, almeno ti togli un dubbio.
Ti ringrazio.. eh si non è che ne capisco tanto, sopratutto quando si tratta di elettricità..
forse dovrei riguardarmi un po l argomento sulle accensioni
comunque per quel che so non cè alcun alternatore, è una moto senza impianto elettrico per le luci e quantaltro..
anche se con questo statore ho la possibilità di installare le luci, ma questo lo farò piu in la...
puo darsi comunque che sia qualche contatto.. è possibile che sia la centralina?
La bobina l'ho sostituita con una di riserva e non cambia niente..
Guarda, davo per scontato che avessi almeno messo in fase lo statore, probabilmente la colpa può essere anche di quello! Porta la moto da qualcuno che è in grado e fattela mettere a posto.
Per regolare l'anticipo ci vuole un attrezzo apposito, che va montato al posto della cendela e ti misura quando il pistone è nel punto morto superiore, e poi in base a quello ti regoli l'anticipo.
Non l'ho mai fatto nemmeno io, avevo un amico che faceva il meccanico e l'ho visto fare un paio di volte, ma è un lavoro abbastanza delicato. Non rischiare!