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Mono Ohlins Yamaha TTs 4GV
15254439
15254439 Inviato: 11 Feb 2015 20:26
Oggetto: Mono Ohlins Yamaha TTs 4GV
 

Salve ragazzi!!! icon_biggrin.gif Ho un TTs 600 del 94' e gli ho fatto appena rigenerare l'ohlins posteriore.
Il meccanico mi ha spiegato come settarlo, ma io ho una memoria poco affidabile! eusa_wall.gif Qualcuno sa come si fa? Quanti giri bisogna fa fare alla rondella sotto all'ammo e quanti alla bomboletta?
Grazie raga! doppio_lamp_naked.gif
 
15255671
15255671 Inviato: 13 Feb 2015 10:12
Oggetto: Re: Mono Ohlins Yamaha TTs 4GV
 

peppe993s ha scritto:
Salve ragazzi!!! icon_biggrin.gif Ho un TTs 600 del 94' e gli ho fatto appena rigenerare l'ohlins posteriore.
Il meccanico mi ha spiegato come settarlo, ma io ho una memoria poco affidabile! eusa_wall.gif Qualcuno sa come si fa? Quanti giri bisogna fa fare alla rondella sotto all'ammo e quanti alla bomboletta?
Grazie raga! doppio_lamp_naked.gif


Il mio consiglio e di tornare dal meccanico e farlo fare a lui. La regolazione delle sospensioni, se fatta da persone poco esperte può essere pericolosa.
Su youtube puoi trovare informazione di come settare il SAG driver e il SAG dinamico, ma sarebbe meglio rivolgersi ad uno specialista.
Ti consiglio di leggere questo, cosi ti farai un'idea.
Link a pagina di Andreanigroup.com

Ciao Binox
 
15255731
15255731 Inviato: 13 Feb 2015 11:06
 

Non c'è un numero di giri prestabilito da dare alla ghiera di precarico o alle altre regolazioni.. Sei tu che devi fare le prove e valutare come senti meglio la moto e regolare l'assetto di conseguenza..

da come scrivi deduco tu non sia espertissimo, meglio che vai da un meccanico che ne sappia.. 0509_up.gif
 
15256411
15256411 Inviato: 14 Feb 2015 9:55
 

basta che chiami andreani groop e gli dici che ammortizzatore hai, che moto hai e quanto pesi. loro ti dicono quanti click devi dare di regolazioni. non fare a sensazione che se non sei esperto ( e quasi nessuno lo è) rischi di non sfruttare totalmente il mono.
quanto hai speso x rigenerare? dovrei farlo anche io icon_rolleyes.gif
 
15256445
15256445 Inviato: 14 Feb 2015 11:24
 

vaferpat ha scritto:
basta che chiami andreani groop e gli dici che ammortizzatore hai, che moto hai e quanto pesi. loro ti dicono quanti click devi dare di regolazioni. non fare a sensazione che se non sei esperto ( e quasi nessuno lo è) rischi di non sfruttare totalmente il mono.
quanto hai speso x rigenerare? dovrei farlo anche io icon_rolleyes.gif


Quello che dici è giusto, Andreani ti può dare informazioni. Ma purtroppo per avere una regolazione fatta ad arte bisogna considerare anche le geometrie della moto. Per esempio il sag driver andrebbe settato con il guidatore seduto sulla moto, misurando per bene l' affondamento dell' ammortizzatore che non dovrebbe scendere sotto certi limiti. Ritengo che se proprio uno vuole avere un buon settaggio sarebbe bene rivolgersi ad tecnico specializzato in sospensioni. Inoltre sarebbe buona norma far revisionare anche la forcella anteriore e solo dopo passare alle regolazioni. Io perlomeno ho sempre fatto così.

Ciao Binox
 
15256459
15256459 Inviato: 14 Feb 2015 12:00
 

e hai sempre fatto bene!! per l'impiego che ne faccio io (mai pista) le regolazioni standard sono ottime!
se poi si vuole la perfezione x la pista allora ci vuole il tecnico xchè ogni tracciato richiede la sua regolazione. x strada ci vuole una cosa intermedia che sia buona x l' autostrada, le statali, le strade secondarie, le strade del caxxo sempre piu abbondanti, strade bagnate eccc.
io ho regolato in base ha quello che mi ha detto andreani e mi trovo bene! almeno x ora.
i costi delle rigenerazioni li sai?? anche cosi a occhio e croce???
 
15256467
15256467 Inviato: 14 Feb 2015 12:27
 

vaferpat ha scritto:
e hai sempre fatto bene!! per l'impiego che ne faccio io (mai pista) le regolazioni standard sono ottime!
se poi si vuole la perfezione x la pista allora ci vuole il tecnico xchè ogni tracciato richiede la sua regolazione. x strada ci vuole una cosa intermedia che sia buona x l' autostrada, le statali, le strade secondarie, le strade del caxxo sempre piu abbondanti, strade bagnate eccc.
io ho regolato in base ha quello che mi ha detto andreani e mi trovo bene! almeno x ora.
i costi delle rigenerazioni li sai?? anche cosi a occhio e croce???



Nel mio caso, avendo acquistato il mono Ohlins e le cartucce Andreani, naturalmente la regolazione era compresa nel prezzo.

Ma mi sembra di ricordare che per la sola regolazione delle sospensioni il prezzo si aggirasse su 50 €, ma ti assicuro che il lavoro viene fatto bene. Il tipo a cui ho portato la moto si occupa solo ed esclusivamente di sospensioni per moto, in particolare da cross.

Ciao
 
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