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Marmitte Kymco people S 50 2 tempi [linkate, compatibili?]
15253589
15253589 Inviato: 10 Feb 2015 21:24
Oggetto: Marmitte Kymco people S 50 2 tempi [linkate, compatibili?]
 

Dunque vi scrivo poichè ho un kymco del 2004, 2t 50 cc.
Mi da molti problemi, sta spesso dal meccanico e a un certo punto ha smesso di funzionare sia di motorino d'avviamento sia di pedalina. Mancava compressione.
La marmitta era inoltre intasata e mi hanno cambiato la bobina, la candela e fatto un buco sulla marmitta che ormai era da cambiare ma non volevo spendere oltre 100 euro per una marmitta. Così me lo han ridato con 50 euro di spesa che giustamente arranca, andrà si e no a 40 con un rumore più forte ma a me va bene.
Ora non so perchè magicamente oggi salgo in sella e rivà bene come prima, arrivando a 80 O_o il buco c'è sempre nella marmitta ma ora le salite le fa benone come prima e nei rettilinei accelera alla grande O_o. il buco c'è sempre nella marmitta ma se ieri faceva le salite a 20 all'ora ora le rifà bene e sul rettilineo scatta benone O_o
Qualcuno ha una spiegazione a questo miracolo automatico avvenuto nella notte?
Ad ogni modo ho paura che ritorni ad andare a 40 ed è una rottura. Volevo acquistare da solo una marmitta e montarmela poichè ho capito che sono due viti e una semplice guarnizione al collettore da collegare al cilindro senza spendere i miliardi dal meccanico ( che poi è bravissimo nulla da dire, ma io ho comunque pochi soldi).

Così ho trovato questa: Link a pagina di Ricambimorrone.it

però mi pare completamente diversa da quelle del people:
tipo questa: Link a pagina di Ebay.it

o questa

Link a pagina di Ebay.it

in particolare mi pare diverso il triangolo con la vite centrale che regge... come l'attacco? O_o

Qualcuno mi sa dire come faccio ad andare sul sicuro? quella da 45 euro ha il miglior prezzo ma vorrei sapere se và bene. Domani faccio la foto al motorino, attualmente monta una sitoplus quasi identica a quella del secondo sito.

p.s. vorrei presentarmi, ma non trovo la sezione.. prima ho visto la sezione chiamata corsia di accelerazione ma non la trovo più -.-
 
15253657
15253657 Inviato: 10 Feb 2015 22:56
 

allora possibile che le prestazioni siano un po' migliorate in quanto tutto l' olio incrostato potrebbe essere caduto dal buco e la marmitta si sia un po' stappata o almeno cosi mi viene da pensare.Per la marmitta la prendi uguale alla tua per il tuo modello dello scooter e poi la staffa (triangolino di ferro col buco come dici tu 0509_si_picchiano.gif ) devi controllare che sia uguale alla tua a me sembrerebbe di si vedendo i due annunci di ebay! 0510_saluto.gif
 
15254050
15254050 Inviato: 11 Feb 2015 12:41
 

Prendi la sp3 che sicuramente è meglio dell'originale in termini di prestazioni. Inoltre la tua nuova costa 100,completamente arrugginita 15 ma a parer mio non si puo guardare in quelle condizioni! 0509_up.gif
 
15254094
15254094 Inviato: 11 Feb 2015 13:35
 

ma se il problema è l'olio incrostato non si poteva pulire invece di farmici un buco? icon_eek.gif
ma la sp3 del primo link ovvero questo Link a pagina di Ricambimorrone.it mi pare che non ha la staffa bella ampia, forse non si monta icon_sad.gif è quella che costa meno
 
15254120
15254120 Inviato: 11 Feb 2015 14:22
 

Come fa a non montare se è per il tuo modello la sp3? Al massimo controlla bene su ebay.
 
15254137
15254137 Inviato: 11 Feb 2015 14:41
 

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Questo è il mio motorino, scassato e non da corsa anzi! Lo uso per lavorare e studiare quindi non giudicatemi per lo scassone in foto 0509_banana.gif XD E sono totalmente inesperto, per quello chiedevo se la sp3 ci andava, mi sembrava che la staffa fosse un pò piccolina
questa la pagai mi pare un centinaio d'euro e cosi costa su ebay. Mentre la sp3 costa solo 45 euro. Non è strano?
Vorrei provare a montarmela da solo: a quanto ho capito bisogna solo montare il bullone della staffa e far combaciare il collettore ( con guarnizione ) col cilindro.. giusto?

Ultima modifica di People_50 il 11 Feb 2015 14:46, modificato 1 volta in totale
 
15254139
15254139 Inviato: 11 Feb 2015 14:46
 

si piu o meno monta così comunque se è per il people dovrebbe montare al massimo ricicli le staffe della vecchia marmitta 0509_up.gif
 
15254168
15254168 Inviato: 11 Feb 2015 15:12
 

Jack_Sdow ha scritto:
si piu o meno monta così comunque se è per il people dovrebbe montare al massimo ricicli le staffe della vecchia marmitta 0509_up.gif


ok gentilissimo , ti ringrazio icon_smile.gif
 
15254182
15254182 Inviato: 11 Feb 2015 15:29
 

Citazione:

Questo è il mio motorino, scassato e non da corsa anzi! Lo uso per lavorare e studiare quindi non giudicatemi per lo scassone in foto 0509_banana.gif


Tranquillo 0509_up.gif ognuno ha il suo, scassato o meno! Nessuno è qui per giudicare il tuo ma solo per aiutarti. Dopotutto il tinga è una famiglia su due ruote 0510_saluto.gif
 
15255867
15255867 Inviato: 13 Feb 2015 14:18
 

People_50 ha scritto:

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Questo è il mio motorino, scassato e non da corsa anzi! Lo uso per lavorare e studiare quindi non giudicatemi per lo scassone in foto 0509_banana.gif XD E sono totalmente inesperto, per quello chiedevo se la sp3 ci andava, mi sembrava che la staffa fosse un pò piccolina
questa la pagai mi pare un centinaio d'euro e cosi costa su ebay. Mentre la sp3 costa solo 45 euro. Non è strano?
Vorrei provare a montarmela da solo: a quanto ho capito bisogna solo montare il bullone della staffa e far combaciare il collettore ( con guarnizione ) col cilindro.. giusto?


fai una sciochezza visto che quella che hai è uguale all'SP3 (è una Leovince Touring versione Sito Plus, Sito Gruppo Industriale per vostra informazione possiede il marchio Leovince ed in pratica sono la stessa cosa)

il diametro del foro di uscita è 28mm sia per "SP3", sia per "Touring" sia per sito 0586 e simili(ovviamente c'è ne una uguale per ogni blocco, cambia solo la forma del collettore per l'attacco)...
quindi prestazioni uguali...

se il tuo mezzo va meno dei 50cc a liquido italiani non lamentarti visto che è made in taiwan...(comunque è un blocco di derivazione Honda, il GY6, sempre meglio del mio che 80 nn l'ha mai visti...)
(il mio è uno Zip cinese Zongshen piaggio foshan col gt dr70cc e va meno di uno scarabeo minarelli originale... eusa_wall.gif e che vibrazioni!! e che ruote di m...!!! e ammortizzatore che non ammortizzano per niente... )

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a me lo scooter lo regalarono (che pacco...) se dovessi comprare io in futuro solo scooter a liquido...

<<ha smesso di funzionare sia di motorino d'avviamento sia di pedalina.>>
mi sa che si era scaricata completamente la batteria, era così esaurita che ti corto-circuitava l'impianto elettrico e lo scooter non partiva... (a me e successo, ho risolto cambiando la batteria, aveva 4 anni...)

<< mi hanno cambiato la bobina, la candela e fatto un buco sulla marmitta che ormai era da cambiare ma non volevo spendere oltre 100 euro per una marmitta. Così me lo han ridato con 50 euro di spesa >>

la bobina (tecnicamente è un "condensatore"... ) non si rompe quasi mai, forse ti prende per il ...
al limite ti avrà cambiato la batteria (10€) e candela (3€),
il buco nella marmitta mi sa tanto di tuning da bimbo mi***a xD non so quanto possa funzionare (se la marmitta si svuota troppo presto non hai più coppia, ma se era tappato il buco "originale" giustamente ne avrà fatto uno "alternativo" icon_xd_2.gif )
ma sul 2t quando si intasa la marmitta (e ci vogliono 10'000km con carburazione grassa) basta bruciarla con la benzina e torna nuova (certo se non la rivernici fa un pò "rustico" icon_xd_2.gif )
se veramente ti ha fatto un buco te l'ha rovinata la marmitta...
potevi pulirla bruciandolo o con un solvente....

i meccanici si divertono spesso a prendere la gente per il .... e che ci vuoi fà, mica possono solo sgobbare, io li capisco ma la manutenzione al mio scooter la faccio io icon_asd.gif
 
15262379
15262379 Inviato: 21 Feb 2015 10:59
 

Grazie toto999 della risposta. dunque non ho premesso che il mio motorino ha 45.000 e passa km, che sono il secondo proprietario e ci lavoro come fattorino da due anni senza dargli sosta. Inoltre è del 2004 e non mi sono mai curato di fare molta manutenzione, non sono un appassionato. La marmitta in questione fu cambiata quando iniziai due anni fa a spingerlo al massimo per lavoro. Ad ogni modo, non so perchè ma il motorino dopo che ci faccio un pò di km, nonostante il buco e i singhiozzi non oltre i 40 inizia poi ad arrivare anche a 60 65. Ogni tanto gli gira bene e i 70 75 li prende con un buono scatto. Ma ripeto, devo prima girarci un pò.
Per la batteria solo 10 euro? me ne han chiesti 70... ma mi han detto: finchè ti va con la pedalina che la compri a fare la batteria? ci spendi solo soldi.

Inoltre vorrei capire: perchè faccio una sciocchezza a comprare la sp3 nera dell'annuncio?
La mia sarà pure uguale di diametri e cose varie ma è bucata, vecchia di due anni e mi manda il motorino a singhiozzi con un rumore enorme quando prima arrivava serenamente a 80 senza far chiasso.

Comunque la trasmissione era andata e stra-usurata, me ne han montata una nuova con rulli più leggeri: costo 70 euro. Può andare?
 
15263373
15263373 Inviato: 22 Feb 2015 19:24
 

People_50 ha scritto:
Grazie toto999 della risposta. dunque non ho premesso che il mio motorino ha 45.000 e passa km, che sono il secondo proprietario e ci lavoro come fattorino da due anni senza dargli sosta. Inoltre è del 2004 e non mi sono mai curato di fare molta manutenzione, non sono un appassionato. La marmitta in questione fu cambiata quando iniziai due anni fa a spingerlo al massimo per lavoro. Ad ogni modo, non so perchè ma il motorino dopo che ci faccio un pò di km, nonostante il buco e i singhiozzi non oltre i 40 inizia poi ad arrivare anche a 60 65. Ogni tanto gli gira bene e i 70 75 li prende con un buono scatto. Ma ripeto, devo prima girarci un pò.
Per la batteria solo 10 euro? me ne han chiesti 70... ma mi han detto: finchè ti va con la pedalina che la compri a fare la batteria? ci spendi solo soldi.

sto mecca è un cialtrone, con la batteria esausta (con le placche fuse, che mette tutto in corto)
se non la stacchi dall'impianto elettrico la candela non fa la scintilla...
senza batteria lo scooter va ma le luci ciucciano potenza e poi se si spegne (a me lo fa quando a freddo non regge il minimo) devi scendere e spedivellare per riaccendelo...


Inoltre vorrei capire: perchè faccio una sciocchezza a comprare la sp3 nera dell'annuncio?
La mia sarà pure uguale di diametri e cose varie ma è bucata, vecchia di due anni e mi manda il motorino a singhiozzi con un rumore enorme quando prima arrivava serenamente a 80 senza far chiasso.

Comunque la trasmissione era andata e stra-usurata, me ne han montata una nuova con rulli più leggeri: costo 70 euro. Può andare?


se ha cambiato tutte le cose che si usurano: cinghia (30€) rulli(10€) e frizione(50-100€) è un buon prezzo ma dubito...


il fatto che all'inizio va male è perchè è freddo e c'è l'aria automatica che ingrassa troppo...

45'000 km ... non pochi, è stato davvero affidabile, e bravo il GY6...
 
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