People_50 ha scritto:
Grazie toto999 della risposta. dunque non ho premesso che il mio motorino ha 45.000 e passa km, che sono il secondo proprietario e ci lavoro come fattorino da due anni senza dargli sosta. Inoltre è del 2004 e non mi sono mai curato di fare molta manutenzione, non sono un appassionato. La marmitta in questione fu cambiata quando iniziai due anni fa a spingerlo al massimo per lavoro. Ad ogni modo, non so perchè ma il motorino dopo che ci faccio un pò di km, nonostante il buco e i singhiozzi non oltre i 40 inizia poi ad arrivare anche a 60 65. Ogni tanto gli gira bene e i 70 75 li prende con un buono scatto. Ma ripeto, devo prima girarci un pò.
Per la batteria solo 10 euro? me ne han chiesti 70... ma mi han detto: finchè ti va con la pedalina che la compri a fare la batteria? ci spendi solo soldi.
sto mecca è un cialtrone, con la batteria esausta (con le placche fuse, che mette tutto in corto)
se non la stacchi dall'impianto elettrico la candela non fa la scintilla...
senza batteria lo scooter va ma le luci ciucciano potenza e poi se si spegne (a me lo fa quando a freddo non regge il minimo) devi scendere e spedivellare per riaccendelo...
Inoltre vorrei capire: perchè faccio una sciocchezza a comprare la sp3 nera dell'annuncio?
La mia sarà pure uguale di diametri e cose varie ma è bucata, vecchia di due anni e mi manda il motorino a singhiozzi con un rumore enorme quando prima arrivava serenamente a 80 senza far chiasso.
Comunque la trasmissione era andata e stra-usurata, me ne han montata una nuova con rulli più leggeri: costo 70 euro. Può andare?
se ha cambiato tutte le cose che si usurano: cinghia (30€) rulli(10€) e frizione(50-100€) è un buon prezzo ma dubito...
il fatto che all'inizio va male è perchè è freddo e c'è l'aria automatica che ingrassa troppo...
45'000 km ... non pochi, è stato davvero affidabile, e bravo il GY6...