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trasformare motard in gp?
15248543
15248543 Inviato: 4 Feb 2015 22:16
Oggetto: trasformare motard in gp?
 

doppio_lamp_naked.gif ciao a tutti, ho usato la funzione cerca ma non o trovato le risposte che mi servono eusa_think.gif , puo sembrare una domanda stupida icon_redface.gif e folle icon_asd.gif ma volevo chiedervi si può trasformare un motard 125 4t in una moto stradale tipo gp icon_question.gif icon_asd.gif
 
15248549
15248549 Inviato: 4 Feb 2015 22:21
 

Certo che si può,ma il gioco non vale la candela.
A Castelletto di Branduzzo(Pavia) se vuoi affittano delle moto 4T 450 da pista derivate da moto da cross e mi pare che sia in vendita anche il kit,ma costa caro e su una 125 è sprecato.
Guarda sul sito del circuito sopra citato e dovresti trovare descrizioni delle moto,costo del kit e notizie varie.In un kartodromo come quello se hai un po'di manico dai la paga praticamente a qualsiasi moto.
Su youtube dovresti trovare anche dei video.
 
15248550
15248550 Inviato: 4 Feb 2015 22:22
 

so che per motard come il CRF 450 e SXV 450 ci sono dei kit, chiamati kit 3 che trasformano la moto da motard a GP conservando lo stesso telaio e motore, cambiano solo le sospensioni, carene, piastre e semimanubri, ma su un 125 4t non so quanto valga la pena
 
15248560
15248560 Inviato: 4 Feb 2015 22:37
 

ragazzi io avevo in mente qualcosa di più indecente icon_asd.gif o già visto questi kit 3 ma sono 450 o 250...
io stavo pensando di prendere un motard anche radiato o incidentato ma con motore e telaio buoni e vedere di farmi il kit da me tipo forcelle rs 125 mono più basso disco freno anteriore più grande e per le carene potrei anche farmele da me anche tipo una naked senza cupolino e carene laterali qualcosa per divertirmi insomma... icon_asd.gif è una follia?? icon_asd.gif
 
15248563
15248563 Inviato: 4 Feb 2015 22:40
 

magari invece di cambiare forcella abbassare l assetto e cambiare solo il mono....

immagini visibili ai soli utenti registrati

avevo questo in mente...
 
15248574
15248574 Inviato: 4 Feb 2015 22:49
 

MRCeFRC95 ha scritto:
ragazzi io avevo in mente qualcosa di più indecente icon_asd.gif o già visto questi kit 3 ma sono 450 o 250...
io stavo pensando di prendere un motard anche radiato o incidentato ma con motore e telaio buoni e vedere di farmi il kit da me tipo forcelle rs 125 mono più basso disco freno anteriore più grande e per le carene potrei anche farmele da me anche tipo una naked senza cupolino e carene laterali qualcosa per divertirmi insomma... icon_asd.gif è una follia?? icon_asd.gif

Non è una follia, dovrai metterci tanto impegno ma non è una follia, è fattibilissimo! Dovresti orientarti su un 2t però, innanzitutto perchè è più facile lavorarci, poi perchè se lo devi usare in pista è più potente e dà soddisfazioni.

MRCeFRC95 ha scritto:
magari invece di cambiare forcella abbassare l assetto e cambiare solo il mono....

La forcella devi cambiarla per forza, quella del motard è troppo lunga.
 
15248598
15248598 Inviato: 4 Feb 2015 23:19
 

non si possono abbassare le forcelle originali tramite i bulloni delle piastre di sterzo? avevo letto da qualche parte che si può abbassare l assetto tramite questa procedura... eusa_think.gif magari per risparmiare qualcosina sulle forche..
 
15248664
15248664 Inviato: 5 Feb 2015 0:24
 

Sì, così poi ti sporgono di una spanna dalla piastra icon_mrgreen.gif

Guarda, se ancora prima di partire con un progetto del genere ti metti dei paletti economici per due semplici forcelle, che obiettivamente costano una misera (la coppia piastre incluse su eBay le trovi anche a 100€, anche considerando il costo della revisione resta un'inezia rispetto al resto)... lascia perdere. Non sono progetti da fare al risparmio.

Comincia a stilare una lista di tutto ciò che ti serve, per vedere se hai dimenticato qualcosa; dopodichè dai un'occhiata ai prezzi, e infine valuta se la cosa è fattibile o meno a livello economico.

In ogni caso, io ti consiglio caldamente di cambiare base: prendere una moto concepita per consumare poco e basta e schiaffarla in pista, per di più trasformandola radicalmente (e dunque investendoci un sacco di soldi) non ha veramente senso.

Ovviamente la soluzione migliore è "comprati una sportiva radiata", ma posso capire il fascino del progetto (che, devo ammetterlo, mi intriga non poco). Però parti da una base decente: se non fai lo schizzinoso sull'età, un supermotard o un enduro da competizione te lo porti a casa con due lire.
 
15248672
15248672 Inviato: 5 Feb 2015 0:37
 

allora o guardato un po in giro eusa_think.gif solo la moto mi viene a costare 350 eurozzi poi ho trovato una forcella completa rs 125 vecchio modello 50 euro ma ci monta lasciandola completa o devo prendere solo gli steli??
poi dovrei comprare un parafango da moto stradale costruirmi un codino,serbatoio sempre rs 125 a 30 euro prendere un disco anteriore piu grande se è il caso.... o visto un po i prezzi con 600 euro dovrei riuscire nell impresa icon_asd.gif la moto e questa come sarebbe come partenza? Link a pagina di Subito.it fatemi sapere a grazie a tutti per le risposte... doppio_lamp_naked.gif icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif
 
15248678
15248678 Inviato: 5 Feb 2015 0:47
 

e se invece questa moto la prendo per ripararla e prendermela per girare in strada? alla fine a solo bisogno del manubrio e le carene rotte postrei ricopiarle a specchio con la vtr... cosa ne pensate? 0510_help.gif
 
15248679
15248679 Inviato: 5 Feb 2015 0:49
 

Punto e a capo come prima: sempre 125 4t è, ma per giunta neanche dei più brillanti...

Io pensavo a qualche 450 4t jappa, inizio/metà anni '90 eusa_think.gif
 
15248681
15248681 Inviato: 5 Feb 2015 0:57
 

avevo anche pensato ad una cagiva elephant 2 però ha il freno posteriore a tamburo quindi dovrei cambiare tutto il posteriore ( forcellone, mono ecc) il cerchione anteriore forcella... che ne dite? icon_question.gif icon_asd.gif eusa_think.gif
 
15248684
15248684 Inviato: 5 Feb 2015 1:01
 

icon_eek.gif no no eusa_naughty.gif non puntiamo a cilindrate troppo alte un 250 al massimo anche se vorrei rimanere su piccole cilindrate e un folle progetto che mi è venuto così ma e nato per qualcosa di piccolo non devo adare a costruire una moto da corsa vera e propria icon_asd.gif
 
15248688
15248688 Inviato: 5 Feb 2015 1:06
 

icon_eek.gif no no eusa_naughty.gif non puntiamo a cilindrate troppo alte un 250 al massimo anche se vorrei rimanere su piccole cilindrate e un folle progetto che mi è venuto così ma e nato per qualcosa di piccolo non devo adare a costruire una moto da corsa vera e propria icon_asd.gif ma quel motard per andare in giro come sarebbe non voglio consumare tanta benza e mi secca pure per la manutenzione il 2t lo escludo per questi motivi se devo comprare una moto stradale
 
15249077
15249077 Inviato: 5 Feb 2015 14:43
 

ragazzi se invece vorrei cambiare la piastra di sterzo di un rs 125 modello 99-05 per montare il manubrio alto tipo la tuono? icon_confused.gif eusa_think.gif

Ultima modifica di MRCeFRC95 il 5 Feb 2015 16:08, modificato 1 volta in totale
 
15249156
15249156 Inviato: 5 Feb 2015 15:45
 

ma cos e quel cesso che hai linkato e ci vorresti fare na moto da pista ti passano anche gli scooter con quello poi scusa lignioranza ma non e per offenderti ma che c***o ci va a fare in pista uno che gli scoccia anche la manutenzione ordinaria alla moto bho vabè eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15249187
15249187 Inviato: 5 Feb 2015 16:06
 

ma una cosa è la moto da pista che di manutenzione è più normale che ne vuole tanta ed una cosa è la moto che ti fai per tutti i giorni che magari dai un occhio sia ai consumi che alla manutenzione...
quel "coso" icon_asd.gif che ho linkato era come base del progetto icon_asd.gif ma alla fine sto cercando qualcosa di meglio un 2t o magari un bel 250 4t icon_twisted.gif
 
15249236
15249236 Inviato: 5 Feb 2015 16:42
 

Beh non posso dare torto a PraDiablo... effettivamente se ti spaventa la manutenzione ordinaria di un 2t di piccola cilindrata non da competizione (che, ti assicuro, è molto meno onerosa di quello che i sedicenni di oggi, traviati dalla campagna pro-4t, pensano), l'idea della pista è fuori discussione, perché

-se prendi un 4t di piccola cilindrata, è un chiodo sul quale non ha senso investire cifre così alte, ne ha senso comprarlo apposta per farne un mezzo da pista

-se prendi un 4t di cubatura più elevata, ha dei costi di manutenzione che tu non ti immagini neanche lontanamente, quindi scartare un piccolo 2t street per una moto del genere è abbastanza insensato
 
15249256
15249256 Inviato: 5 Feb 2015 16:55
 

infatti adesso che ci penso sarebbe meglio anche un 125 2t che con qualche piccola modifica dovrebbe icon_mrgreen.gif essere perfetto non sono sicuro del progetto eusa_think.gif ora come ora vorrei prendere un bel 2t 125 per girare in strada tipo un rs modello fino al 05 o una cagiva planet o raptor eusa_drool.gif vedo di trovare un buon usato....
per quel progetto vi terrò aggiornati, sarebbe un bel passatempo ed un progetto interessante da fare.. con un motore dignitoso però icon_cool.gif
 
15249259
15249259 Inviato: 5 Feb 2015 16:56
 

Spero che la userai solo in pista...e in quel caso di certo non prenderei un 1252t/ 250 4t come base ma salirei di potenza. Se la vuoi usare in strada sai le conseguenze che puoi avere? Dubito che vuoi omologarla..
 
15249268
15249268 Inviato: 5 Feb 2015 17:02
 

Se ho capito bene vuole farsi due moto, una uso strada, una uso pista eusa_think.gif

In ogni caso concordo sul fatto che, per uso pista, è meglio salire di potenza: un 300 2t o un 450 4t (a seconda dei gusti e della pista di riferimento) per me è l'ideale...
 
15249306
15249306 Inviato: 5 Feb 2015 17:39
 

si il fatto delle moto e corretto vorrei farmi una stradale per tutti i giorni magari come detto prima un rs 125 una planet o raptor ed una per uso pista non vorrei salire troppo di cilindrata perchè non o mai portato moto cosi grosse 0509_lucarelli.gif vorrei fare prima un pò di esperienza e poi magari decidere sulla moto per la pista... che ne pensate dell rs 125 c'è de dire che io vengo da una vespa 50 qualche 125 2t lo portato però o poca esperienza con il genere... icon_redface.gif
 
15249350
15249350 Inviato: 5 Feb 2015 18:11
 

L'RS è una sportiva e la Raptor è una naked (derivata da un'altra sportiva), nessuna delle due è una stradale 0509_pernacchia.gif
(si lo so, sono uno scassaballe, ma per me è una differenza che conta tantissimo, esattamente come un motardista avrebbe parecchio da ridire se qualcuno facesse confusione tra motard e cross..)

Di topic sull'RS 125 ne trovi a strafot...hem, da vendere, usa la funzione di ricerca! Da ex possessore non posso che consigliartela (purché sia quella pre 2006), e ti dico anche che se nella tua zona ci sono piste non troppo veloci puoi fare con lei le prime esperienze di pista icon_smile.gif
 
15249354
15249354 Inviato: 5 Feb 2015 18:18
 

ok grazie per tutto 0509_up.gif , scusa l errore come si dice sbagliando si impara icon_smile.gif
 
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