rispondo a tutti in un post.
partiamo dalla vernice, qui a Napoli ho trovato un tipo che lavora solo con vernice a polvere per alte temperature, il prezzo poi vi aggiornerò.
Per quanto riguarda la durata di questa vernice, beh, consideriamo che una volta eliminato il maledetto catalizzatore, le temperature per quanto elevate, saranno moooooooolto più basse, e quindi un pò l'abbassamento elevato di temperatura del padellone, un pò la verniciatura a polvere, CONFIDO IN LORO.
Volevo la conferma della saldatura al TIG proprio perchè ho un amico molto bravo che salda solo al TIG e volevo sapere se quella in foto era la stessa così da non sbagliarmi.
Per quanto riguarda il tubo da saldate dentro, mi spiego meglio.
Eliminando il tappo/catalizzatore, il meccanico mi ha spiegato che si libera troppo lo scarico, e si perde coppia SOLO IN BASSO, per questo viene saldato il tubo per risistemare un pò questa situazione, ma per la scelta del diametro c'è un calcolo preciso da fare.
Io ancora devo mettere mano a questo lavoro, ora però ho finalmente tutto a disposizione e le idee ben chiare su come "agire".
Dalla sett prox inizierò i lavori e vi terrò aggiornati.
Una volta fatto il lavoro al padellone, porterò prima la moto in configurazione originale sul banco per vedere i grafici di coppia potenza e rapporto stechiometrico, e successivamente monterò quello modificato per vedere pregi e difetti in "real time". Solo dopo se soddisfatto lo porterò in verniciatura.
Spero di farcela con il Dremel perchè con il FLEX non sono molto pratico e vorrei fare una cosa abbastanza chirurgica.
Domani si va a Positano e non potevo perdere tempo con il padellone
credo che mettere ulteriori foto sia inutile per il lavoro di per se, ma se le volete no problem
STAY TUNED