Infastidito dal calore che sprigiona tra le gambe quando si è fermi, e per migliorare un po il sound del ducatone... ho deciso di "operare" il silenziatore ed eliminare il catalizzatore
male che vada comprerò un nuovo silenziatore,
l'operazione è in corso...
se interessa posterò passo passo le fasi e posterò le foto
per il momento ho smontato il silenziatore e ho praticato un'apertura per capire come funzionava e come girassero i gas all'interno
il silenziatore è diviso principalmente in 3 vani, una paratia orizzontale lo divide in 2 sezioni, superiore e inferiore
i collettori arrivano entrambi nella sezione inferiore che funge da compensatore,
i gas vengono spinti a quella superiore attraverso il catalizzatore, per poi attraversare una paratia per arrivare al terzo vano che ha una funzione puramente fonoassorbente.
capito il funzionamento ho praticato un'altra apertura in corrispondenza del catalizzatore con un disco da taglio sottile montato su una fresina ad aria per mezzo di un supporto che mi sono fatto al tornio
posto qualche foto....
work in progress
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