fullo88 ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli!
Il budget, dato che l'acquisto non verrà fatto nell'immediato, ipotizzo sarà intorno ai 5/6 mila euro. Sto guardando quelle che sono appena uscite per provare a capire se troverò qualcosa di usato interessante per fine anno e risparmiare due soldi.
La Kawa Versys come si porta? Mi piace parecchio...
Le supersportive sono abbastanza comode per me, ma non per la zavorrina...
Anche se comunque dopo un po la rigidità si sente...
Faccio palestra e occasionalmente boxo, ginnastica correttiva non mi è mai servita a niente purtroppo...devo solo sviluppare i muscoli il più possibile per sorreggermi senza pesare sulla colonna.
Ragazzi grazie dei consigli!
Per via dei cavalli, beh...Non ho idea! Qualche mio amico mi consiglia una moto con tanta cubatura e coppia elevata, altri mi dicono prendi un bel 4 cilindri che non si rompe mai...Non so sinceramente. L'unica cosa che vorrei sarebbe fare un piccolo passo avanti rispetto alla mia GS500 che ha davvero pochi cavalli, anche se è divertente. Se non fosse per la maledetta scoliosi mi prenderei una bella naked, ma con i SE...
scusa ma da apprendista insegnante yoga e da studente di odonto (ccomunque anatomia e fisiologia la faccio e qualche nozione la ho) se hai una scogliosi cosi grave e invalidante dovresti evitare la box e dovresti far yoga ad un buon livello (che fidati, un buon lavoro sulla colonna fortifica molto). Non conta solo quanta forza hai nel dorsale o nei muscoli compensatori della schiena, conta anche quanto la colonna è sciolta ed in grado do compensare senza incorrere in contratture (un muscolo contratto, è un muscolo che non fa il suo lavoro). Con una scogliosi puoi benissimo tirar su di dorsale carichi da strong man o avere una qualità muscolare da natural builder senza però riuscire a ridurre (o risolvere perché la scogliosi puo anche essere risolta se deriva solo da vizi posturali, se vieni da altre problematiche è un altro discorso) il problema. Di fondo non ti conosco e non so chi sei, ma dal momento che domandi per una cosa cosi delicata non posso non farti notare che forse quel qualcosa in più serve dal punto di vista metodologico nella preparazione.
Sulla zavorra, se prendi la moto in base a lei prenderesti moto che magari non si confaciono a un tuo gusto o a una tua velleita sportiva. Se dovevo scegliere in base ai gusti della mia ragazza ora avrei dovuto avere una roba che non fosse ne carne ne pesce e nemmeno funghi... Il versys è una moto comoda, sostitui il kle500 che era una moto di stampo turistico-crossover E di fondo è solo un crossover, quindi guida abbastanza eretta. Secondo me io ragionerei per davvero su un vfr (che comunque è davvero turistica). Non riporrei da parte nemmeno uno streetfighter 848 che anche se naked è molto coricata nella posizione di guida (e poi, chissene del passeggero, la moto va guidata per divertirsi).
An e per finire, se mio padre a 55 anni va in giro con un 1000 da 178cv ipersportivo con mia mamma dietro (52 anni) e si fanno girate sulle alpi da 500 e passa km ogni volta che il tempo (ed il lavoro) lo permettono tutto logicamente senza toccare autostrade e facendo più strada possibile per i passi ed i tornanti... vuoi che a 20-30 non ci riesci? Insomma, va bene turistica, ma si è giovani... fin che lo si è di testa si fa tutto