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Honda Cr 125 2000 Restyling!
15266674
15266674 Inviato: 25 Feb 2015 20:30
 



anto_scara ha scritto:
ma anche un 4t tempi se si è appassionati e si ha il manuale di officina.


Se se come no!! Con il manuale di officina il motore si apre e si chiude da solo....
 
15267231
15267231 Inviato: 26 Feb 2015 9:35
 

Se oltte al manuale di officina si possiedono i giusti attrezzi e la giusta manualità si può fare un lavoro decente, ma spesso si sottovaluta una cosa:
Quando chiudi una moto anche se segui il manuale potresti aver bisogno di regolazioni (quasi sicuramente ) , chr nel manuale ci sono tutte , ma il presunto maccanico deve anche capire QUALE regolazione fare...
Se una volta montata la moto , in rilascio tende a sparare o altro devi capire da cosa è provocato....

Io sul 4t non ci ho messo mai le mani , il 2t è molto più facile e soprattutto uso solo quelli io, quindi il problema dei 4t non me lo pongo proprio icon_asd.gif
 
15267864
15267864 Inviato: 26 Feb 2015 20:12
 

Kramer ha scritto:
Se se come no!! Con il manuale di officina il motore si apre e si chiude da solo....



certo la manualità serve, ma nel manuale c'è quello che si deve sapere.
 
15267883
15267883 Inviato: 26 Feb 2015 20:26
 

Tu aprì il motore 4t della tua moto??
Metti in fase e cambi la catena di distribuzione??
Registri le valvole??
Hai i comparatori per la Biella??
Hai il micrometro per misurare il cilindro??
Mappi la centralina o carburi??
 
15267914
15267914 Inviato: 26 Feb 2015 20:51
 

Kramer ha scritto:
Tu aprì il motore 4t della tua moto??
Metti in fase e cambi la catena di distribuzione??
Registri le valvole??
Hai i comparatori per la Biella??
Hai il micrometro per misurare il cilindro??
Mappi la centralina o carburi??



si metto mano alla mia 4t, metterlo in fase è facile (c'è scritto nel manuale) ho cambiato la distribuzione appena comprata la moto, ho misurato e registrato le valvole (c'è scritto nel manuale) , il comparatore di bielle non c'è l'ho ma l'occorrenza lo trovo senza problemi, il micrometro non lo possiedo ma me lo faccio misurare quando lo mando a lucidare, non mappo centralina perchè è a carburatori e quindi carburo anche con discreti risultati, c'è un topic qua sul forum in cui ne ho parlato.


L'unica cosa che non ho mai toccato in una moto è stato il cambio ma se lo dovrò fare chiederò informazioni nei forum che alla fine dei conti esistono apposta.
 
15267953
15267953 Inviato: 26 Feb 2015 21:19
 

anto_scara ha scritto:
si metto mano alla mia 4t, metterlo in fase è facile (c'è scritto nel manuale) ho cambiato la distribuzione appena comprata la moto, ho misurato e registrato le valvole (c'è scritto nel manuale) , il comparatore di bielle non c'è l'ho ma l'occorrenza lo trovo senza problemi, il micrometro non lo possiedo ma me lo faccio misurare quando lo mando a lucidare, non mappo centralina perchè è a carburatori e quindi carburo anche con discreti risultati, c'è un topic qua sul forum in cui ne ho parlato.


L'unica cosa che non ho mai toccato in una moto è stato il cambio ma se lo dovrò fare chiederò informazioni nei forum che alla fine dei conti esistono apposta.


Allora molto bravo..anche io faccio tutto da solo sia sul 4t che sul 125 ma non tutti hanno tale capacità e specialmente sul 4t fare dei danni da buttare via il motore è molto facile anche se si ha il manuale!!
 
15268520
15268520 Inviato: 27 Feb 2015 12:49
 

Kramer ha scritto:
Allora molto bravo..anche io faccio tutto da solo sia sul 4t che sul 125 ma non tutti hanno tale capacità e specialmente sul 4t fare dei danni da buttare via il motore è molto facile anche se si ha il manuale!!



i danni si possono fare anche sul 2t che è più semplice, insomma se uno non sa cosa fare i danni li fa ovunque. Ad esempio ho cambiato le candele alla mia r6 e per farlo ho dovuto togliere l'airbox e il sistema dei cornetti ad altezza variabile, lavoro mai eseguito da me questa era la prima volta, ma con manuale affianco e tanta cautela sono riuscito a fare tutto senza far danni, addirittura allentavo e stringevo le viti nell'ordine che mi diceva il manuale.
 
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