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Problema velocita/coppia su 70 DR nuovo
15241623
15241623 Inviato: 26 Gen 2015 20:10
Oggetto: Problema velocita/coppia su 70 DR nuovo
 

Ciao a tutti possiedo un fantic caballero 50 motard del 2011 ho appena montato un DR 70 sono ancora sotto rodaggio ho ingrassato un po' la carburazione. Quando l ho scaldata bene bene faccio 2/3 tirate progressive ma la moto arriva in 6a a 50km/h si alza di giri come se fossi a 90km/h e poi la moto non entra mai in coppia, non so proprio che cosa sta succedendo forse é la frizione che slitta oppure non saprei comunque io monto marmitta big one racing carburatore 19 dell orto e cilindro DR 73,5 tutto il resto originale potete aiutarmi?
 
15241735
15241735 Inviato: 26 Gen 2015 22:00
 

se si alza di giri in quel modo è probabile che hai i rapporti corti, se hai appena iniziato il rodaggio il cilindro deve ancora "slegarsi", ovvero abituarsi a girare, quindi non andrà al massimo delle sue potenzialità
 
15241762
15241762 Inviato: 26 Gen 2015 22:27
 

gapifcapy12 ha scritto:
se si alza di giri in quel modo è probabile che hai i rapporti corti, se hai appena iniziato il rodaggio il cilindro deve ancora "slegarsi", ovvero abituarsi a girare, quindi non andrà al massimo delle sue potenzialità
ho i rapporti 11/58 che sono normali potete rispondere in tanti x favore è urgente
 
15241966
15241966 Inviato: 27 Gen 2015 9:59
 

LucasFantic50 ha scritto:
ho i rapporti 11/58 che sono normali potete rispondere in tanti x favore è urgente



ciao. ho capito il tuo problema. non c'entrano niente i rapporti. è la frizione che è andata a putt**e
 
15242235
15242235 Inviato: 27 Gen 2015 16:10
 

Se sale di giri senza dare potenza ci sono più possibilità: hai una carburazione magra, quindi non arriva a dare la giusta potenza a quel numero di giri, oppure la frizione slitta: se i dischi sono ancora decenti puoi provare a sostituire solamente le molle con delle molle a carico maggiorato 0509_up.gif
 
15242457
15242457 Inviato: 27 Gen 2015 20:37
 

Sono i rapporti corti, il dr a parità di giri eroga più potenza quindi è normale che ti sembra un frullatore senza camminare. Io fossi in te proverei i 13-58, tuttavia prima pensa a finire il rodaggio, fai "slegare" il cilindro per bene e poi dopo aver fatto tutto prova i rapporti più lunghi
 
15243622
15243622 Inviato: 29 Gen 2015 10:15
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Sono i rapporti corti, il dr a parità di giri eroga più potenza quindi è normale che ti sembra un frullatore senza camminare. Io fossi in te proverei i 13-58, tuttavia prima pensa a finire il rodaggio, fai "slegare" il cilindro per bene e poi dopo aver fatto tutto prova i rapporti più lunghi


scusami ma i rapporti non c'entrano niente. dal suo problema dice che la moto sale di giri ma resta praticamente ferma. non stiamo parlando di 70 all ora ma probabilmente 40-50. per esperienza ho già avuto un problema simile ed è quasi sicuramente un problema di frizione
 
15243836
15243836 Inviato: 29 Gen 2015 21:31
 

Con i rapporti corti potrebbe anche arrivare a velocità "basse" in relazione al numero di giri eusa_think.gif in compenso i giri salirebbero molto velocemente e con facilità. Però la velocità massima dovrebbe essere bene o male la stessa del motore originale, non dovrebbe arrivare ai 50 km/h a 12000 giri eusa_think.gif
 
15244123
15244123 Inviato: 30 Gen 2015 9:48
 

Growl ha scritto:
Con i rapporti corti potrebbe anche arrivare a velocità "basse" in relazione al numero di giri eusa_think.gif in compenso i giri salirebbero molto velocemente e con facilità. Però la velocità massima dovrebbe essere bene o male la stessa del motore originale, non dovrebbe arrivare ai 50 km/h a 12000 giri eusa_think.gif



e ma è proprio quella la questione. anche se hai i rapporti corti, la moto in qualche modo senti che "spinge" mentre se i gruppo frizione è partito la moto sale di giri (sale molto di giri) e non vai praticamente avanti. quasi come essere in folle...
 
15245153
15245153 Inviato: 31 Gen 2015 22:55
 

Ma dovrebbe essere una cosa ad intermittenza: ora attacca ora non attacca ora slitta ad alti giri, ma non dovrebbe essere sempre staccata, almeno che non sia partito tutto in una volta da un giorno all'altro, e questo non è possibile
 
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