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Modifica impianto elettrico euro 3
15240658
15240658 Inviato: 25 Gen 2015 19:56
Oggetto: Modifica impianto elettrico euro 3
 

Ciao a tutti! Sono un nuovo membro del forum. Allora ragazzi dopo aver cercato senza risultati, vorrei esporvi il problema della mia rs 125 del 2010. Essendo euro 3, oggi ho deciso di modificare l'impianto e trasformarlo in euro 2 con l'apposita centralina cdi e 8100 per eliminare il classico "limitatore" degli 11750 giri e, sopratutto, cosa stranissima, per cercare di fare entrare in temperatura il motore in quanto da euro 3 arrivava a malapena a 1 tacca icon_confused.gif , ma qui viene il brutto: provo la moto, funziona tutto, L'anticipo sembra migliorato ma quel fastidiosissimo LIMITATORE DEI 11750 GIRI RIMANE... e si stranissimo, ma vero, considerando che la cdi era di una RS del 1998 la quale non dovrebbe avere nessun limitatore oltre al classico ponte, non so più che fare ma non mi arrendo 0509_mitra.gif e cerco il parere di qualcuno che abbia la mia stessa moto.. grazie in anticipo.. icon_smile.gif
 
15240804
15240804 Inviato: 25 Gen 2015 23:12
 

Te lo dico subitoil motivo... il 28 è troppo piccolo per portare miscela a quei giri... minimo ci vuole un 30... anche se io andrei per il classico 34 vhsb. Poi bisogna vedere la moto come è piazzata... il pistone è alla frutta? Cuscinetti? Elaborazione della moto? Amche perché una semplice rs full power raggiunge appena i 12k rpm (sullo strumento sono appunto i 11750...) ma non ne vale la pena perché essendo il motore ancora di serie non tira... non ha coppia.... non vale la pena tirare fino a quei giri li quandonla coppia finisce sugli 11...
Non farti tanti problemi se non raggiunge determinati giri.. puoi avere anche il getto del max che è 2 puntini più grosso del dovuto e quindi mura prima icon_wink.gif
 
15241242
15241242 Inviato: 26 Gen 2015 13:54
 

Ciao Fabiuz, grazie per la risposta.. forse mi sono dimenticato di scrivere che ho sopra il vhsb 34 che ho appena finito di carburare in questi giorni e la moto va benissimo (getto max 160 in questi giorni che fa freddo, k57 prima tacca, emulsionatore b40 e vite aria svitata di un giro e mezzo). è ovvio che dopo 11000 giri in marcia con la full power coppia non ce nè e se continua e solo per inerzia, però spalancando in folle una normale rs 99-05 arriva anche a 13000 giri e oltre(provato di persona) e la mia nonostante la centralina sia del 1998 continua a bloccarsi in folle a 11750 eusa_think.gif . La moto a 17000 km, pistone e cilindro li ho controllati un settimana fa e sono ancora in ottimo stato.. Bò, strano, se non risolvo opterò per un zeel e comincerò a elaborare sul serio.. icon_twisted.gif
 
15241494
15241494 Inviato: 26 Gen 2015 18:08
 

Oooooole qualcuno che si trova bene con sto spillo.... almeno non mi sento solo ahahahha stai seguendo i miei passi solo che al posto tuo avevo gia l espansione... prima arrow poi dlr e infine jolly 115 (ovviamente le altre rivendute e facendo bene i conti ci ho guadagnato ben 30€ ahahhaha) ti dico subito che anche la mia con tutto il cilindro elaborato carter testa etc... fa 13.000 giri ma solo a folle... in marcia fa i 12500... però non sono belli pieni in tutte le marce... per essere ancora in piena spinta devi cambiare a 11.5/12 con la mia...ma che spinta.... moooolto superiore a una fullpower ( bhe... ci mancherebbe altro ahahhaha). di certo la sola fullpower blocca in parte i giri.... io proverei a cambiare prima espansione (una gianelli costa sui 100 su internet o qualcosa di meglo tipo tyga/jolly 111). Aspetterei anche qualche altro consiglio dai grandi capi aahhahah
 
15241531
15241531 Inviato: 26 Gen 2015 18:50
 

Eh certo, ci mancherebbe che non andasse bene, lo montano tutte le rs rotax 122 dal 1995 al 1997 (quelle gia full power dalla fabbrica) poi dal 1998 hanno cominciato a rovinare tutto 0510_sad.gif .. a proposito di marmitta la mia full power mi sa che è mooolto incrostata, sui 2-3 mm di olio incombusto attaccato su tutto lo spillo dell'espansione, però non credo faccia perdere così tanto eusa_think.gif ,ma vabbè casomai la pulirò.. A proposito di arrow avevi il modello street? Si sente la differenza dalla full power? Non farti brutte impressioni è solo per chiedere ahahah 0509_up.gif

ma tu monti il monofascia??
 
15241791
15241791 Inviato: 26 Gen 2015 23:23
 

Si avevo la street. però non te lo saprei dire perche la fullpower non l ho mai provata icon_wink.gif comunque io monto il bifascia (prima asso e ora wossner) poiche mi è stato consigliato non per la potenza massima ma bensì per la durata... nrteam mi ha detto che come potenza la variazione è circa mezzo cavallo o poco più... che si sente in alto... ma la durata e la tenuta della doppia fascia non te le da nessuno icon_smile.gif
 
15242085
15242085 Inviato: 27 Gen 2015 12:56
 

Vero, pensa che l'altra mia rs tetsuya del 98', aveva il pistone bifascia e cilindro con 36000 km, mai stato aperto, full power, e la moto ancora spingeva bene. Eh si i motori austriaci, se trattati bene e se non si rompe il miscelatore durano...
...e tanto! 0509_up.gif
 
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