Munisai ha scritto:
Ho letto un po' in giro...e in effetti non sono omologati
Visto che vorrei evitare ( nel limite del possibile ) i problemi con le FDO, sono andato alla ricerca di un'altra 796 e ne ho trovata una presso la Ducati di Firenze; monta anche questa i Termignoni non omologati, dite che si potrebbe arrivare ad un prezzo valido per entrambi se proponessi a loro di rimettere gli originali?
Se volessi montare degli scarichi completi che potrei mettere di omologato ( avevo adocchiato gli SC PROJECT ) ?
Dipende dall omologazione che cerchi.. Gli SC Project sono omologati solo per il suono..
Ci sono invece scarichi che sono omologati anche per le emissioni, ad esempio i Termignoni in titanio (solo quelli in titanio), oppure Arrow, Mivv, Akrapovic, ma devono essere catalizzati per essere completamente in regola con le FDO.
Io ho un 796 con gli scarichi SPARK e li vendono sia con raccordi catalizzati che non..
Detto ciò, stai parlando con uno che ha avuto una scimmia paurosa per anni, ho cercato e ricercato, ma alla fine ho aspettato la moto a potenza piena, senza depo.. Sono scelte.
Se dovessi decidere di prendere una depo, fossi in te, prenderei quella che costa meno, la terrei lo stretto necessario per poi passare oltre, e ti dirò di più, non ci spenderei nemmeno tanti soldi in personalizzazioni, a meno che tu non decida già adesso di passare come dice il socio qui sopra ad un Monster 1100 (o 796), allora cambierebbe il discorso perchè tantissimi pezzi sarebbero compatibili, tipo carbonio, ergal ecc,
Allrossx ha scritto:
Io ti consiglio di prendere un 696: costa quasi la metà se lo prendi più vecchio e depotenziato ha le stesse prestazioni del 796.
Appena consegui l'A3 lo vendi il prima possibile e passi al 1100.
Ah col 696 ci perderesti meno soldi una volta venduto perché il prezzo dei modelli con 5 anni o più si va stabilizzando
La differenza tra 696 e 796 c è eccome invece, a potenza piena ovviamente..
E devo dire che anche a livello di costruttivo ci sono diversi particolari per cui poter preferire la 796 alla 696, cose invisibili agli occhi o piccolezze, ma comunque presenti..