Leggi il Topic


Come elaborare hm 125 4t h2o 4valvole
15367923
15367923 Inviato: 9 Giu 2015 16:59
 



i lavori continuano !!! anche se alcuni ravori tipo montaggio valvole non sono per tutti , occorrono alcune atrezzature particolari , anche il cuscinetto interno acamme è particolare bisogna prendere il suo che è 6001 Z, 12x28x8 mm (chiuso solo da una parte in metallo) altrimenti il passaggio olio testata e compromesso
come prima impressione la compressione è radoppiata anche il motorino avviamento lo sente subito icon_smile.gif
 
15367951
15367951 Inviato: 9 Giu 2015 17:28
 

FOTOOO
 
15368303
15368303 Inviato: 9 Giu 2015 23:04
 

Appena arrivano i pezzi niovi vi aggiorno con foto 😁
 
15368448
15368448 Inviato: 10 Giu 2015 8:31
 

Che figata di progetto, l'avessi avuto a disposizione ai miei 16 anni...
Ah mannaggia nostalgia canaglia, faccio il tifo per voi!
 
15369949
15369949 Inviato: 11 Giu 2015 11:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco il radiatore sx per compensare il riscaldamento ! scalda come una stufa icon_smile.gif
 
15370021
15370021 Inviato: 11 Giu 2015 12:51
 

A quanto lo farete girare?
 
15370337
15370337 Inviato: 11 Giu 2015 18:26
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



adesso siamo al completo icon_smile.gif
 
15372188
15372188 Inviato: 14 Giu 2015 0:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15372189
15372189 Inviato: 14 Giu 2015 0:57
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15372190
15372190 Inviato: 14 Giu 2015 1:00
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15372191
15372191 Inviato: 14 Giu 2015 1:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15372209
15372209 Inviato: 14 Giu 2015 6:28
 

carburatore minuki da 30? lavorato?, staffa alla testa anti vibrazioni (spero che dopo il kit big bore 200cc non abbiate eliminato il contralbero ma cercato di ottimizzare i condotti, le valvole e il rapporto di compressione)

già che ci siete vi do due consigli: sostituite con delle molle più rigide quelle della frizione e ANCHE quelle della ruota libera... vi si ridurranno molti problemi di avviamento (ovalizzazione della sede e del volano per intenderci, uno schifo) in futuro e per esperienza personale il motore si porta dietro di meno quell'inutile cosa
 
15372599
15372599 Inviato: 14 Giu 2015 18:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15372601
15372601 Inviato: 14 Giu 2015 18:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15372602
15372602 Inviato: 14 Giu 2015 18:33
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15372604
15372604 Inviato: 14 Giu 2015 18:35
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15372618
15372618 Inviato: 14 Giu 2015 18:53
 

Aggiunto anche lo scambiatore di calore per l'olio,
Per quanto riguarda il contro albero non sto qui a dilungarmi in questioni tecniche o e meglio o peggio si spacca vibra !!! Noi Abbiamo provato con e senza , senza va di più in tutte le marce e con una erogazione da moto seria , solo accelerando da fermo si sente subito che sale di giri velocissimo!!!! Dopo fate quello che più vi piace ,

Dopo i primi 250 km le prime impressioni sono ottime ! In tutti i regimi va il triplo , poi il sound della scalvini fa sembrare un 450 !!!! Che figata !!!
Il secondo radiatore è obbligatorio!!! Con uno solo scaldava come una stufa !!! Mentre quello del l'olio rimane sempre tiepido sui 60 gradi anche in condizioni torride è in più si è aggiunto qualche etto di olio che non guasta in fatto di affidabilità,
Infine i consumi rimangono sempre nella norma ,
Abbiamo messo un pinione con un dente in più per completare il tutto
Mi picerebbe mettere un video per farvi sentire e vedere ma non so fare icon_smile.gif
 
15372629
15372629 Inviato: 14 Giu 2015 19:11
 

morisuper ha scritto:
Aggiunto anche lo scambiatore di calore per l'olio,
Per quanto riguarda il contro albero non sto qui a dilungarmi in questioni tecniche o e meglio o peggio si spacca vibra !!! Noi Abbiamo provato con e senza , senza va di più in tutte le marce e con una erogazione da moto seria , solo accelerando da fermo si sente subito che sale di giri velocissimo!!!! Dopo fate quello che più vi piace ,

Dopo i primi 250 km le prime impressioni sono ottime ! In tutti i regimi va il triplo , poi il sound della scalvini fa sembrare un 450 !!!! Che figata !!!
Il secondo radiatore è obbligatorio!!! Con uno solo scaldava come una stufa !!! Mentre quello del l'olio rimane sempre tiepido sui 60 gradi anche in condizioni torride è in più si è aggiunto qualche etto di olio che non guasta in fatto di affidabilità,
Infine i consumi rimangono sempre nella norma ,
Abbiamo messo un pinione con un dente in più per completare il tutto
Mi picerebbe mettere un video per farvi sentire e vedere ma non so fare icon_smile.gif

molto molto interessante... beh, facci sapere come andrà con l'aumentare dei kilometri...
 
15372828
15372828 Inviato: 14 Giu 2015 22:36
 

per il video caricalo su youtube, poi usa l'opzione "url" quando rispondi ad un post del tinga, copia e incolla l'indirizzo web, riclicca "url" ed e' fatta. In pratica e' come quando quoti qualcuno.
 
15373210
15373210 Inviato: 15 Giu 2015 11:38
 

OK faccio un filmatino poi provo a postarlo !
 
15393134
15393134 Inviato: 6 Lug 2015 20:41
 

Ciao,novità? Avete provato a bancare la moto? Puoi fare un riepilogo delle spese dei pezzi e dei lavori?
 
15396055
15396055 Inviato: 9 Lug 2015 11:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15396067
15396067 Inviato: 9 Lug 2015 12:01
 

ultime novita ! il motore va come un treno !!! coppia bellissima e rumore da 4emmezzo icon_smile.gif è non consuma un azzo !!!!!! lato positivo !
le prestazioni son radoppiate , sul banco originle(senza limitatore) faceva 13 cv adesso 26 cv (il banco è questo quindi se è avaro o regala cv non rompete )
per fare un confronto su in due dai ripresa e velocita alla stessa moto senza limitatore con carburatore e marmitta

lati negativi icon_sad.gif lo spazzio tra la guarnizione di testa e i passaggi dell'acqua sono di 2 mm quindi brucia la testa !!!!!!!
adesso stiamo trovando una soluzione ,poi se funziona lo diro'
quello che abbiamo visto e col 180cc (63mm) il difetto non lo fa !
sopra ho postato un motore preparato col 210cc (66mm) con testa maggiorata di passaggi e il problema non lo fa !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©