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Consiglio 450 racing
15238898
15238898 Inviato: 23 Gen 2015 10:38
Oggetto: Consiglio 450 racing
 

Ciao, sono interessato all'acquisto di un 450. Ho trovato due offerte:valenti 450 del 2007, e un beta RR 450. Il valenti ha tutto il blocco rifatto, del 2007, e viene venduta a 2900€, ciò che mi blocca e che ha 4 marce, e in strada mi sembra inutilizzabile. Il beta anch'esso lo prenderei con tutto rifatto, del 2008, con doppio kit enduro/motard, ad un prezzo di 2800€.. Accettasi consiglio..
 
15238971
15238971 Inviato: 23 Gen 2015 12:30
Oggetto: Re: Consiglio 450 racing
 

zipsptrofeo ha scritto:
Ciao, sono interessato all'acquisto di un 450. Ho trovato due offerte:valenti 450 del 2007, e un beta RR 450. Il valenti ha tutto il blocco rifatto, del 2007, e viene venduta a 2900€, ciò che mi blocca e che ha 4 marce, e in strada mi sembra inutilizzabile. Il beta anch'esso lo prenderei con tutto rifatto, del 2008, con doppio kit enduro/motard, ad un prezzo di 2800€.. Accettasi consiglio..

se la usi in strada ti consiglio di valutare un HSQ 610 (anche il 510 ma è già un motore racing... conosco uno che la usa in strada e non ci fa nemmeno 1000 km in un semestre sennò si dovrebbe prostituire per mantenerla, poi resta che la ditta è fallita e la reperibilità dei ricambi originali, tanto si un HSQ chi li usa, è scarsa) o un KTM 625.... se vuoi restare in Suzuki di molto valida sia nella ciclistica che nel motore (40cv per una affidabilità e una durata estremamente elevata) c'è il Suzuki DRZ400 sm (o enduro tanto ha la doppia omologazione quindi spesso le trovi vendute con il doppio kit) ...

tra l'RM 450 e il beta non so, il Suzuki è un cross targato (e i cross di norma si prestano meglio ad essere trasformati in motard) che ha questa peculiarità di avere quattro marce (si sfruttano di più terza e quarta che di norma sono le più usate)... il beta è un gran enduro che da un lato vederlo motard un po' stona
 
15254169
15254169 Inviato: 11 Feb 2015 15:13
 

Beta tutta la vita!
I pezzi di ricambio li trovi sempre, ha una rapportatura adeguata ad un utilizzo su strada, ha il blocco del 450 KTM di quegli anni ed è una garanzia per quanto riguarda sia l'affidabilità che l'aftermarket, inoltre non sarà mai così spinta come un 450 Giapponese (derivano dai cross con tutti i pro e i contro), non pensarci neanche troppo.
Beta.
 
15254584
15254584 Inviato: 11 Feb 2015 22:26
 

Il valenti è fantastico ma quelle 4 marce non le vorrei in strada... Fra le due l'offerta migliore è sicuramente il beta ... Hai il doppio kit enduro/motard, hai 5 (se non sbaglio) marce e costa 100€ preziosissimi icon_asd.gif euro in meno... Il valenti sarà di certo più rabbioso ma anche il beta è un bel giocattolo...
 
15257006
15257006 Inviato: 15 Feb 2015 12:00
 

Ma perché queste racing per andare in strada. Lo sai che spese comportano? Anch'io l'avrei voluta una racing ma ho fatto due conti e ho pensato all'uso che ne farei (anche se nn la uso in città). Prendi qualcosa che vada bene per tutto come una husky 610 oppure una Ktm smc che sono il giusto incontro tra strada e racing.
 
15257367
15257367 Inviato: 15 Feb 2015 20:34
 

giacomo739 ha scritto:
Ma perché queste racing per andare in strada. Lo sai che spese comportano? Anch'io l'avrei voluta una racing ma ho fatto due conti e ho pensato all'uso che ne farei (anche se nn la uso in città). Prendi qualcosa che vada bene per tutto come una husky 610 oppure una Ktm smc che sono il giusto incontro tra strada e racing.


Dipende quanta strada ci fai...
Se fai 2000km l'anno come me allora puoi comprarti anche una pronto gara che la manutenzione non la senti, se invece la usi al posto della macchina allora ti pigli uno Scarabeo o uno Zoomer, in mezzo ci sono le motard "street".
Che poi alla fine usate con il cervello "rischi" di farci il motore dopo 500/600 ore, hai voglia ad usarle nel weekend...
 
15257872
15257872 Inviato: 16 Feb 2015 12:22
 

Mancinho ha scritto:
Dipende quanta strada ci fai...
Se fai 2000km l'anno come me allora puoi comprarti anche una pronto gara che la manutenzione non la senti, se invece la usi al posto della macchina allora ti pigli uno Scarabeo o uno Zoomer, in mezzo ci sono le motard "street".
Che poi alla fine usate con il cervello "rischi" di farci il motore dopo 500/600 ore, hai voglia ad usarle nel weekend...


Quotone... In questo forum si tende sempre di più a sconsigliare le racing.. Come fossero fatte di cristallo.
 
15257905
15257905 Inviato: 16 Feb 2015 13:02
 

luca-motard ha scritto:
Quotone... In questo forum si tende sempre di più a sconsigliare le racing.. Come fossero fatte di cristallo.


C'è gente che ci fa 30000km e vanno ancora perfettamente!
Chiaro che questo succede se a 10000 fai il pistone e nel frattempo l'hai tenuta bene, sono solo più fragili delle altre, poi non sono tutte uguali, un motore derivato dal cross sarà sempre meno robusto di uno creato per l'Enduro.anche la potenza ovviamente sarà diversa, ma 50cv su un motard possono bastare penso, o no? icon_asd.gif
E comprate ste moto che di qualche anno ve le tirano dietro, se spendete 2000 per comprarle spendetene altri 1000 per rifare il motore e avrete una moto perfetta con una ciclistica indiscutibile.
Chiaro che è una spesa ma una volta sistemata come nuova una Beta, KTM, TM( o quella che volete che sia derivata da una Enduro) è una moto che vi stancate prima voi di tirarla prima che lei vi molli di motore...
 
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