zipsptrofeo ha scritto:
Ciao, sono interessato all'acquisto di un 450. Ho trovato due offerte:valenti 450 del 2007, e un beta RR 450. Il valenti ha tutto il blocco rifatto, del 2007, e viene venduta a 2900€, ciò che mi blocca e che ha 4 marce, e in strada mi sembra inutilizzabile. Il beta anch'esso lo prenderei con tutto rifatto, del 2008, con doppio kit enduro/motard, ad un prezzo di 2800€.. Accettasi consiglio..
se la usi in strada ti consiglio di valutare un HSQ 610 (anche il 510 ma è già un motore racing... conosco uno che la usa in strada e non ci fa nemmeno 1000 km in un semestre sennò si dovrebbe prostituire per mantenerla, poi resta che la ditta è fallita e la reperibilità dei ricambi originali, tanto si un HSQ chi li usa, è scarsa) o un KTM 625.... se vuoi restare in Suzuki di molto valida sia nella ciclistica che nel motore (40cv per una affidabilità e una durata estremamente elevata) c'è il Suzuki DRZ400 sm (o enduro tanto ha la doppia omologazione quindi spesso le trovi vendute con il doppio kit) ...
tra l'RM 450 e il beta non so, il Suzuki è un cross targato (e i cross di norma si prestano meglio ad essere trasformati in motard) che ha questa peculiarità di avere quattro marce (si sfruttano di più terza e quarta che di norma sono le più usate)... il beta è un gran enduro che da un lato vederlo motard un po' stona