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Consiglio acquisto ktm exc 450 del 2004
15237270
15237270 Inviato: 21 Gen 2015 15:20
Oggetto: Consiglio acquisto ktm exc 450 del 2004
 



Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo l' acquisto di un ktm 450 del 2004 depotenziato con alle spalle 620 ore. Siccome ho sempre fatto enduro con un 125 ora vorrei passare a qualcosa di più serio. Stavo cercando un 300 oppure 450 sempre ktm e alla fine ho trovato questo 450 che alla fine rientra nel mio budget . Il proprietario è un signore di quasi 50 anni, lui è il terzo proprietario, ha acquistato la moto a gennaio 2014 ed ora la rivende causa problemi alla schiena . Il prezzo richiesto è di 1900 euro la moto e ben tenuta con cerchi,mozzi e freni nuovi. Ieri l'ho provata e chiaramente rispetto ad un 125 mi è sembrata una bestia, il punto è che io non so come vanno queste moto. Il motore alla vista sembrava non trasudare olio o avere alcun tipo di perdite, di sicuro è stato aperto in quanto le viti erano un po consumate.Lui mi assicura che il motore è ok però io ho un po di paura di prendere il pacco.
- Sono tante 620 ore???
-devo tirare sul prezzo fino a che limite??
- è normale che non riuscissi a trovare la folle
- essendo depotenziata in cosa consiste il blocco?? si puo ripotenziare?
- cosa posso controllare prima di acquistarla??

Grazie a tutti

Antonio
 
15237319
15237319 Inviato: 21 Gen 2015 16:23
 

allora...per quanto riguarda il prezzo mi sembra nella media anche se proverei ad offrire 1500euro, il fatto che il motore sia stato aperto può essere anche un bene, poichè potrebbe essere stato completamente revisionato, 620 ore equivalgono a quasi un mese di utilizzo ma dipende soprattutto cosa ci è stato fatto, sinceramente non so cosa consista il blocco di un 450, ma comunque centra sicuramente il terminale e il collettore e anche la centralina, ti dico che i costi di solo queste cose sono abbastanza elevati 0509_down.gif
comunque per la folle non saprei mie amici che hanno quella moto hanno lo stesso problema, potrebbe essere un problema di fabbrica del cambio boo
prima di acquistarla controlla telaio e parte anteriore 0510_saluto.gif
 
15238061
15238061 Inviato: 22 Gen 2015 13:46
 

Ore di lavoro:
620 ore direi che sono molte, ma il vero problema è capire che manutenzione gli sia stata fatta.
Il fatto che il motore sia stato aperto è sicuramente una buona cosa, visto che dopo tutte quelle ore di lavoro parecchi lavori devono essere stati fatti.

Prezzo:
dipende anche qui dalla manutenzione fatta: se ha rifatto il motore recentemente (ma ovviamente deve essere dimostrabile) è un buon prezzo, altrimenti prova a trattare qualche centinaio di euro ancora.

Folle:
potrebbe semplicemente essere un problema di olio: chiedi quando è stato fatto l'ultimo cambio e se risale a parecchie "ore" fa potrebbe essere quello. Se invece è stato cambiato di recente allora potrebbe esserci qualche rogna al cambio.

Depo:
come tutte le racing è depotenziata solo a libretto, quindi nessun problema.
Se realmente fosse depotenziata "a motore" probabilmente non starebbe nemmeno accesa. icon_asd.gif
 
15238590
15238590 Inviato: 22 Gen 2015 21:50
 

Ciao ragazzi e grazie per le risposte....comunque oggi ho concluso a 1650 incluso cavalletto centrale qualche plastica di ricambio ruota e pasticche nuove anteriori...lunedi vado a prenderla speriamo bene. Comunque mi ha detto che il pistone è stato cambiato prima che la prendesse lui.

Cosa ne pensate???

Grazie

Antonio
 
15254407
15254407 Inviato: 11 Feb 2015 19:53
 

Dipende quante ore ha fatto!


...non essendo di parte io ti consiglio un 2 tempi icon_asd.gif
 
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