TheG0dFath3R ha scritto:
Bene, allora avevo pensato bene.
Comunque penso perda il paraolio della pompa dell'acqua, in quanto è un 2t e l'olio del cambio non entra mai in contatto con la testa. Il blocco è un BETA/KTM RK6, e tutt'ora sto cercando un kit di revisione della pompa dell'acqua.
Squartare il motore e pulire ogni singolo pezzo è fuori discussione poichè non riesco a trovare un esploso di questo motore, piuttosto gli faccio tre lavaggi con la benzina e gli metto dell'olio nuovo.
Se invece girassi con questo mix olio-acqua (ti posso assicurare che di acqua ce ne è davvero poca, si parla di goccioline), che danni potrei causare? Ossidazione degli ingranaggi del cambio? Morte prematura dei ferodi?
chiedo scusa per aver fatto confusione.. tra l'altro un eventuale perdita della guarnizione di testa porterebbe il liquido refrigerante in zona manovella, che non comunica con quella del cambio. a parere mio girando così rischi di danneggiare tutto ciò che gira e che è a contatto con qualcos'altro: cuscinetti di banco, i denti degli ingranaggi stessi, dischi della frizione, bronzine se ce ne sono.. dubito fortemente che un olio emulsionato con acqua abbia le stesse proprietà dell'olio sano
per gli esplosi, hai provato a cercare tra i manuali relativi alla tua moto/moto che montano lo stesso motore?