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Nuova centralina e spia gialla immobilizer fissa [M1000s]
15236141
15236141 Inviato: 20 Gen 2015 1:24
Oggetto: Nuova centralina e spia gialla immobilizer fissa [M1000s]
 

ciao a tutti

per farla breve dopo anni di motocross sono passato ad una stradale...un monster 1000s colore senna

la moto ha 8700 km ed è del 2005...presa dal mio meccanico (di auto) che l'aveva ferma dal 2008 (presa come pagamento per dei lavori effettuati..)

veniamo a noi...è stata sempre ferma perchè gliel'avevano portata con la moto che andava ad un cilindro soltanto...

detto ciò, quando l'ho presa ho comprato una centralina di un monster 620 ( 59am hw010 come il mio 1000) e l'ho fatta scodificare, mappare per il 1000 e con mappa performance)

stasera finalmente ( dopo aver fatto tutto il super mega maxi iper tagliandone ) il mio meccanivo voleva provare se tutto fosse ok facendo girare il motore senza candele...per farla breve...mettiamo la chiave...e tac.....dopo 2 lampeggi...rimane fissa la spia immobilizer...e lo starter è come se fosse proprio disconnesso...non fa una piega

il tizio di pescara a cui ho fatto "curare" la centralina mi ha assicurato che lui l'ha scodificata...e dice che forse la centralina non è buona...

per scrupolo proviamo la sua centralina originale e la spia poi si spegne...però lo starter anche in questo caso è come se fosse morto...nessun segno...ma come mi disse il mio meccanico (di auto) si ricorda solo che andava ad 1 cilindro...e dopo era "sbattuta" in un angolo dell'officina...stop...quindi sta centralina andava solo presa e buttata


secondo voi che può essere? il tizio della centralina mi ha chiesto di sapere che errore gli da in diagnosi...che potrò fare solo domani pomeriggio

ho le 2 chiavi nere e la code card...ma non ho la rossa

grazie a tutti in anticipo
 
15236234
15236234 Inviato: 20 Gen 2015 9:55
 

In 6 anni di fermo completo ce ne potrebbero essere di cose... (le ducati in particolare si rovinano di più a stare ferme che non a usarle)...

Prima di tutto mi verrebbe in mente di controllar ei vari cablaggi elettrici e innondarli di abbondante rinnova contatti giusto per essere sicuri di non avere qualche cosa di ossidato...

La prova del tasto di accensione la si fà abbastanza velocemente con un tester (sempre per essere sicuri che funzioni), poi per il resto prima di iniziare a fare mille ipotesi aspetterei di controllare che errore dà la nuova centralina per capire come risolverlo...

In bocca al lupo.

p.s. : Se il "programmatore" è Multigatto direi di andare tranquillo che il lavoro è stato fatto bene...
 
15236876
15236876 Inviato: 20 Gen 2015 23:42
 

multigatto chi sarebbe?

questo "tizio" è uno di pescara...devo dire fino ad ora molto gentile e diponibile...

domani gli mando la centralina mappata da lui e quella originale così controlla tutto ben bene...

dalla diagnosi da che l'immobilizer è disattivato e che l'accensione è concessa...ma non fa nulla lo stesso

boh icon_sad.gif
 
15237143
15237143 Inviato: 21 Gen 2015 12:17
 

Multigatto è un utente di questo e altri forum che si occupa di riprogrammazione di centraline... Mi pare che si chiami Silvestro...

Ma poi, se anche con la centralina originale dà gli stessi sintomi (non parte) forse è qualcos'altro...

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