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[consigli] Taratura 2+ rettificato [(giri troppo alti)]
15233040
15233040 Inviato: 15 Gen 2015 21:27
Oggetto: [consigli] Taratura 2+ rettificato [(giri troppo alti)]
 

Ciao a tutti! 2 settimane fa ho grippato il 2+ e ho pensato di rettificarlo...

Con la rettifica mi è anche arrivato il 19 malossi con il kit aria tubi ecc..
Adesso ho solo un problema! La taratura! Ho messo in moto lo provo e per vedere ho dato una sgasata sui 30km/h e sento proprio il blocco che urla..! Montato ho:

2+ appena rettificato
19 malossi (Non so se sia team o meno, come lo vedo?)
Multivar 2000
Rulli 4.6
Molla di contrasto nera e mollette rosse però sono sempre alto di giri circa 13mila.. vorrei abbassarli e soprattutto la frizione attacca a 8mila giri! come posso ritarare?
 
15233119
15233119 Inviato: 15 Gen 2015 22:31
Oggetto: Re: Taratura 2+ rettificato
 

erospowa ha scritto:
Ciao a tutti! 2 settimane fa ho grippato il 2+ e ho pensato di rettificarlo...

Con la rettifica mi è anche arrivato il 19 malossi con il kit aria tubi ecc..
Adesso ho solo un problema! La taratura! Ho messo in moto lo provo e per vedere ho dato una sgasata sui 30km/h e sento proprio il blocco che urla..! Montato ho:

2+ appena rettificato
19 malossi (Non so se sia team o meno, come lo vedo?)
Multivar 2000
Rulli 4.6
Molla di contrasto nera e mollette rosse però sono sempre alto di giri circa 13mila.. vorrei abbassarli e soprattutto la frizione attacca a 8mila giri! come posso ritarare?

Se la tua frizione attacca a 8000 hai molle rosse o nere MHR, dovresti mettere le gialle vanno intorno ai 6000.
Poi se il motore urla i 4,6 sono una grammatura bassa , passa ai 5/5,5 gr
Il malossi MHR team è lucidato all'interno
 
15233548
15233548 Inviato: 16 Gen 2015 12:45
 

scusa ma di che blocco stiamo parlando? perché il 2 plus minarelli è completamente differente da quello piaggio, sembrano 2 motori diversi....poi cerca di esser più chiaro altrimenti non possiamo aiutarti, di che marca sono le mollette? perché le rosse top non sono uguali alle rosse malossi ecc... inoltre la molla di contrasto nera è quella della stage6 o l'originale?
 
15233815
15233815 Inviato: 16 Gen 2015 18:38
 

Scusate, sono su piaggio molla stage e mollette malossi...


Mi hanno consigliato di montare molla gialla mollette blu ( non so di che marca ) dunque? cosa è meglio?
 
15234225
15234225 Inviato: 17 Gen 2015 11:51
 

monta mollette gialle malossi per la frizione (se attacca ancora alto usa le verdi) per la molla di contrasto bisogna capire che durezza hai su ora.... la nera stage6 corrisponde alla medium?
 
15235674
15235674 Inviato: 19 Gen 2015 16:10
 

Per il blocco che urla dite che è la frizione che attacca troppo alto? perchè appena grippato ho montato il 19 dopo la rettifica e urlava, prima con il 17.5 stessa taratura nessun problema...

è perchè ha preso cv in più e le molle/mdc sono sbagliate?
 
15235757
15235757 Inviato: 19 Gen 2015 17:28
 

potrebbero anche esser i rulli o la molla di contrasto.... dipende da molte cose può darsi pure che è tutto un insieme....fai dei passi alla volta comunque altrimenti non ti regoli su cosa intervenire...
 
15235878
15235878 Inviato: 19 Gen 2015 19:28
 

erospowa ha scritto:
Per il blocco che urla dite che è la frizione che attacca troppo alto? perchè appena grippato ho montato il 19 dopo la rettifica e urlava, prima con il 17.5 stessa taratura nessun problema...

è perchè ha preso cv in più e le molle/mdc sono sbagliate?

Urla come , ti grida vai piano?
Quando urla appena partito ai medi agli alti , possibile sapere a che regime urla?
 
15235886
15235886 Inviato: 19 Gen 2015 19:36
 

urla agli alti (11 mila giri in su) agli 11mila inizia piano piano e leggero se poi sgaso e arrivo ai 13 mila cari miei mi supplica di fermarmi
 
15235912
15235912 Inviato: 19 Gen 2015 20:11
 

erospowa ha scritto:
urla agli alti (11 mila giri in su) agli 11mila inizia piano piano e leggero se poi sgaso e arrivo ai 13 mila cari miei mi supplica di fermarmi

Mah, credo davvero che dovrei sentirlo , potrebbe essere la molla di contrasto troppo dura che non aprendo tutto il correttore lascia un rapporto troppo corto.
Hai notato se sul piattello del vario rimanga un segno dove la cinghia non arriva?
Se lo noti mi dice che spessore ha?
 
15236011
15236011 Inviato: 19 Gen 2015 22:02
 

Sinceramente ho notato che la cinghia ( cambiata da meno di 3000 km almeno mi sembra ) sia "mangiata" eccessivamente sulla spalla.. dal lato della frizione per intenderci


EDIT: Molla Gialla e mollette verdi troppo morbido con rulli del 4.6 multivar 2000 secondo voi?
 
15236024
15236024 Inviato: 19 Gen 2015 22:15
 

Se fosse morbido non girerebbe come un matto
 
15236051
15236051 Inviato: 19 Gen 2015 22:49
 

Il mio amico che ha tarato tanti blocchi come dice lui mi ha consigliato molla gialla mollette blu, mi fido?
 
15236559
15236559 Inviato: 20 Gen 2015 17:18
 

hai provato semplicemente ad appesantire i rulli di 0,5g?
 
15236608
15236608 Inviato: 20 Gen 2015 18:23
 

Sinceramente no a me han detto che i rulli vanno bene..
 
15237287
15237287 Inviato: 21 Gen 2015 15:39
 

e scommetto che te lo hanno detto senza neppure salirci sul tuo scooter.... icon_rolleyes.gif
 
15237446
15237446 Inviato: 21 Gen 2015 19:16
 

No luigi, ai raduni ci troviamo sempre e questo mio amico lo prova di continuo per mettermelo a punto però volevo chiedere consiglio pure a voi no?!
 
15237940
15237940 Inviato: 22 Gen 2015 11:39
 

scusa se lo scooter va male e lo ha provato come fa a dire che i rulli sono giusti allora? comunque la molla di contrasto è la nera stage6? a quale durezza corrisponde?
 
15238465
15238465 Inviato: 22 Gen 2015 20:06
 

Sistemato! Molla gialla mollette blu rulli del 4! Come traina!
 
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