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V-Strom DL (nuova) vs XT (nuova) - questione Cerchi a raggi
15230915
15230915 Inviato: 13 Gen 2015 15:37
Oggetto: V-Strom DL (nuova) vs XT (nuova) - questione Cerchi a raggi
 

Ciao a tutti, piacere di conoscervi.
Come ho già anticipato nel mio post di presentazione, sono prossimo all'acquisto di una moto, dopo anni di inattività (o attività scooteristica).

Ho finalmente chiarito un po' quali fossero le mie esigenze, budget e intenzioni, quindi mi sono orientato su una V-strom 650.
In Germania, dove vivrò tra pochi mesi, ho trovato offerte sia sui modelli DL (acquisto nuovo) da 6800 a 7100, Mentre la XT è tra 7800 e 8100 euro. Ovviamente la DL usata la trovo a molto meno e in tutte le salse, ma voglio acquistare un nuovo per tranquillità personale.

L'unico punto ancora aperto per me è la questione cerchi a raggi che a prescindere ho sempre amato.
Non sarò ovviamente sempre fuoristrada, ma l'idea di avere una moto più versatile su fondi sconnessi non mi dispiace affatto.
Aldilà dell'estetica (preferisco la DL), pensate che la spesa di 1000 euro in più (gli altri accessori costano uguale: manopole riscaldate, cavalletto centrale...) valga il prezzo dei cerchi a raggi?
Cosa consigliereste?
 
15231569
15231569 Inviato: 14 Gen 2015 12:35
 

icon_eek.gif perchè in Krukkonia l'XT (660 mono?) costa meno del V Strom? eusa_wall.gif
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15231907
15231907 Inviato: 14 Gen 2015 19:30
 

Quando parli di "XT" intendi la nuova vstrom 650 xt 2015 che ha le ruote a raggi e il becco? il costo dovrebbe rimanere quello del 2014. A mio avviso: gran bel mezzo.
 
15232169
15232169 Inviato: 14 Gen 2015 23:50
 

Sì, intendevo v-strom XT 650.
 
15232681
15232681 Inviato: 15 Gen 2015 16:30
 

Il prezzo dei cerchi a raggi vale più o meno la differenza (considera che permettono il montaggio dei tubeless, a differenza di tutte le altre moto di questa fascia). Però, se non devi fare fuoristrada serio, i cerchi in lega vanno benissimo e consentono di fare tranquillamente gli sterrati che sono alla portata della V-Strom senza timore di danni. Se invece devi fare fuoristrada serio, forse ti conviene cercare un'altra moto (F 800 GS, per esempio?). In bocca al lupo!
 
15243112
15243112 Inviato: 28 Gen 2015 16:58
 

marktbike ha scritto:
Il prezzo dei cerchi a raggi vale più o meno la differenza (considera che permettono il montaggio dei tubeless, a differenza di tutte le altre moto di questa fascia). Però, se non devi fare fuoristrada serio, i cerchi in lega vanno benissimo e consentono di fare tranquillamente gli sterrati che sono alla portata della V-Strom senza timore di danni. Se invece devi fare fuoristrada serio, forse ti conviene cercare un'altra moto (F 800 GS, per esempio?). In bocca al lupo!



icon_arrow.gif Quoto completamente Marktbike....

Poi c'e' anche la parte "estetica" oltre quella tecnica ! Per me i cerchi a raggi sono mooooolto piu' belli di quelli in lega che un pochino stonano con il tipo di moto ! Io avrei preferito avere quelli a raggi !

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15243337
15243337 Inviato: 28 Gen 2015 21:59
 

butta l'occhio anche alla Triumph tiger 800xc se vuoi i raggi.. comunque penso che per iniziare potresti andar con la vstrom normale, che piace molto anche a me come sostituta della mia sv , poi eventualmente passi a ruote a raggi, non credo possa essere un grosso problema scambiar i cerchi delle versioni della strom.
 
15243639
15243639 Inviato: 29 Gen 2015 10:34
 

Anche a me piacciono i cerchi a raggi, ma nel corso degli anni ho notato quanto sono meno pratici. Soprattutto se non sono veramente eccellenti come materiali, soprattutto per questioni di ossidazione...
 
15249142
15249142 Inviato: 5 Feb 2015 15:29
 

Filo79 ha scritto:
butta l'occhio anche alla Triumph tiger 800xc se vuoi i raggi.. comunque penso che per iniziare potresti andar con la vstrom normale, che piace molto anche a me come sostituta della mia sv , poi eventualmente passi a ruote a raggi, non credo possa essere un grosso problema scambiar i cerchi delle versioni della strom.




icon_arrow.gif Il probelma sono un migiaio di Euro di differenza ! icon_confused.gif
 
15250024
15250024 Inviato: 6 Feb 2015 11:42
 

Beh, la Strom "normale" la trovi anche usata a prezzi veramente ottimi, poi se proprio vorrai i raggi, magari con un cambio cerchi sistemi, senza svenarti.
 
15250291
15250291 Inviato: 6 Feb 2015 18:11
 

Filo79 ha scritto:
Beh, la Strom "normale" la trovi anche usata a prezzi veramente ottimi, poi se proprio vorrai i raggi, magari con un cambio cerchi sistemi, senza svenarti.



icon_arrow.gif Io la mia V-stro 650 gia' ce l'ho ! 0509_up.gif Magari un giorno ci faccio un pensierino sui cerchi a raggi !!!

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15873041
15873041 Inviato: 10 Set 2017 15:38
 

Ciao ragazzi, riapro questo topic perché ho deciso che la mia futura moto sarà una vstrom 650, il problema è che sono indeciso tra versione DL o XT, solamente da un punto di vista estetico visto che la versione 2017 hai dei raggi davvero belli.
Le domande che vi pongo sono:
1) ogni quanto la casa madre suggerisce di controllare/tirare i raggi?,
2) a livello di guidabilità su strada i raggio penalizzano molto?,
3) voi possessori di versione XT fin'ora avete riscontrato problemi nell'uso dei raggi?.

Grazie mille a tutti
 
15877731
15877731 Inviato: 20 Set 2017 18:57
 

ciao danibrother non posso rispondere alle tue domande perché a maggio ho acquistato la nuova DL (2017 ovviamente) e percorso circa 4500 km esclusivamente in stada. Al momento dell'acquisto, al di là della differenza di prezzo con la XT, ho subito fatto alcune considerazioni riguardo i cerchi che tra l'altro il concessionario ha confermato. Tralasciando il fattore estetico che è puramente soggettivo, mi sono detto "off-road ne faccio anche saltuariamente?" NO!!! la moto nasce per l'off-road? cioè secondo la mia ignoranza una moto anche per l'off-road leggero dovrebbe avere perlomeno le forcelle a steli rovesciati, la v-strom li ha? risposta ....no!!! poi aggiungi il fatto che quando la lavi i raggi sono più rognosi e quando dovrai fare l'equilibratura avranno quasi sicuramente bisogno di un attenzione in più.....ecco svelati i motivi per i quali ho scelto quelli normali. Spero nel mio piccolo di esserti stato utile.
 
15878177
15878177 Inviato: 21 Set 2017 15:32
 

Anche io la h comprata senza raggi e non me ne pento, mi dispiace solo per il puntale originale che è davvero bello ma magari col tempo lo comprerò.

unica fregatura è che nella colorazione bianca mancano gli adesivi con strisce nere sul serbatoio che a me piacevano molto
 
15878377
15878377 Inviato: 22 Set 2017 7:48
 

Ciao. I cerchi a raggi sicuramente sono più belli (infatti a molti piacciono) ma, in effetti, a lungo andare avranno bisogno di "maggiori cure ed attenzioni"!
Il solito dilemma... estetica o praticità? eusa_think.gif
La questione off non é minimamente da considerare icon_asd.gif la V-strom fa parte di quelle moto dall'estetica "crossover" e nulla in più. In sostanza alcuni sterrati leggeri si possono affrontare tranquillamente anche con cerchi in lega e gomme stradali icon_asd.gif
Se poi alcuni credono che comprando la "versione più off "possono affrontare i percorsi da enduro... be... nell'eventualità avranno dele spiacevoli sorprese! icon_asd.gif
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15878823
15878823 Inviato: 23 Set 2017 8:20
 

ma certo è solo un mero fatto estetico anche perché se ci fai caso i raggi non sono ancorati al cerchio in modo diretto, alla classica maniera, ma su di una spalletta che gira all'interno del cerchio stesso. A proposito di questo ho fatto una chiacchierata con l'amico conce e mi ha detto che ad oggi Suzuki non ha previsto i cerchi a raggi come optional, forse aftermarket ma a trovarli, quindi o li acquisti con la xt o nisba icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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