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[Consiglio acquisto] HM crm 125
15229465
15229465 Inviato: 11 Gen 2015 22:39
Oggetto: [Consiglio acquisto] HM crm 125
 

Mi consigliate un hm derapage rr 125 del 2011 con 6000 km e pistone cambiato senza miscelatore e con: esteticamente monta lo sterzo rosso a piega bassa e lo stop cambiato ; meccanicamente monta: pistone cambiato, rave, carburatore 28, marmitta maestroni e silenziatore scalvini.. E con i rapporti 13-46, dice che fa leggermente più di 130 (di contachilometri ovviamente) a 3000 euro?
Vorrei pareri sulla meccanica e sul prezzo.
 
15229471
15229471 Inviato: 11 Gen 2015 22:48
 

E ha i pedalini di dietro, e monta come forcelle le paioli!
 
15229483
15229483 Inviato: 11 Gen 2015 22:55
 

Il prezzo era 3500 massimo massimo a 3000. Ora a voi la parola
 
15229875
15229875 Inviato: 12 Gen 2015 13:15
 

Il prezzo è buono, ma l'hm non è una racing, se vuoi qualcosa di più ci sono fantic, ktm ecc
Hai trovato altri annunci? Questo mi sembra già molto buono
 
15229931
15229931 Inviato: 12 Gen 2015 14:00
 

Rave marmitta maestroni e silenziatore scalvini come sono? Quanti cavalli avrà?
 
15229966
15229966 Inviato: 12 Gen 2015 14:40
 

Cercherei un cr..
 
15229969
15229969 Inviato: 12 Gen 2015 14:46
 

Il prezzo è buono, le modifiche anche. Se è stata trattata bene mi sembra un ottimo mezzo.
Non capisco perché suggerite di cercare delle racing, non l'ha chiesto. Ha chiesto di dargli un consiglio sull'annuncio che ha trovato.
 
15230056
15230056 Inviato: 12 Gen 2015 16:24
 

fuelmat, ho consigliato quel mezzo (cr), perchè a quei soldi (3000 euro), ti trovi racing con magari 1-2 anni in più, ma altro livello, sia di motore che di cilclistica
 
15230119
15230119 Inviato: 12 Gen 2015 17:48
 

Sarai d'accordo con me sul fatto che passa una bella differenza in termini di manutenzione (e consumi se l'Hm è carburato come le divinità comandano). E questa differenza potrebbe non essere sostenibile, in termini economici, da una persona. 0509_up.gif

Comunque siccome entrambi avevate suggerito racing credevo ci fosse qualcosa nel topic che io non riuscivo a visualizzare icon_asd.gif
 
15230433
15230433 Inviato: 12 Gen 2015 23:01
 

Si infatti, non cerco racing ragazzi, la manutenzione del 2t street già mi basta e mi avanza..come dicevo ha i 13/46 e fa poco più di 130.. Come sarà di ripresa avendo il 13? Lui dice che è una bomba ma il rotax non è tutto "alti" e niente bassi?
 
15230435
15230435 Inviato: 12 Gen 2015 23:04
 

Che altre modifiche meccaniche potrei fare? Tenendo sempre il carburatore 28
 
15230533
15230533 Inviato: 13 Gen 2015 0:23
 

Tieni il 28... in una scatola e monta il 34 ahaha Considerando ciò che hai già, il carburatore più grande è necessariamente il prossimo step. Carburandolo perfettamente i consumi quasi non cambieranno.
Comunque con il pignone da 13 è tutta da ripresa.
 
15230623
15230623 Inviato: 13 Gen 2015 9:09
 

Cosa cambia se metto il 34? Dato che ora con il pignone 13 fa poco più di 130
 
15230761
15230761 Inviato: 13 Gen 2015 12:13
 

Ascolta, se scegli il motard con il pallino della velocità massima allora cambia moto. I motard NON sono moto da velocità, chi ti chiede quanto ti fa e ti sm***a perchè gli sembra poco è un ignorante. I motard sono moto da ripresa, da curve strette, da accelerazione, mi spiego?
Le elaborazioni che si fanno guardano a migliorare questi fattori, se ti importa la vel max fatti una RS modificata e sparala fino a 180 km/h.

Detto questo, il 28 ha il TPS che alla lunga stanca, come tutti i controlli elettronici. Si adatta difficilmente ai cambiamenti climatici e dà fastidio. Il 34 invece è puramente meccanico, è facile da carburare e assicura una continuità di erogazione migliore del 28. Non guadagni potenza e non guadagni vel max, guadagni fruibilità del motore.
 
15230897
15230897 Inviato: 13 Gen 2015 15:16
 

Condivido ciò che dici ma infatti ti ricordo che ha il pignone 13 che non è che sia un pignone da velocità max ahaha e comunque se non è di fondamentale importanza non spendo soldi.. Per quanto mi dici tu, non guadagna potenza, non guadagna ripresa, non guadagna velocità max.. Penso che anche con il 28, magari con una fruibilità del motore minore, riesca ad andare benissimo
 
15245082
15245082 Inviato: 31 Gen 2015 20:08
 

Darioomotard ha scritto:
Condivido ciò che dici ma infatti ti ricordo che ha il pignone 13 che non è che sia un pignone da velocità max ahaha e comunque se non è di fondamentale importanza non spendo soldi.. Per quanto mi dici tu, non guadagna potenza, non guadagna ripresa, non guadagna velocità max.. Penso che anche con il 28, magari con una fruibilità del motore minore, riesca ad andare benissimo


Ma avresti una fluidità in curva diversa! Gli on/off sui 2t sono abbastanza marcati e ti possono portare ad una sbagliata traiettoria in curva!

Se la gente lo fa non è solo per spendere soldi e dire ho un 34 sotto il culo icon_wink.gif icon_asd.gif
 
15245356
15245356 Inviato: 1 Feb 2015 12:33
 

L'unica cosa del hm che non mi convince è l'altezza, soprattutto quando si porta il passeggero.. Costa tanto comprare un mono regolabile? Quali sono le marche e quanto costano?
 
15245363
15245363 Inviato: 1 Feb 2015 12:47
 

Comprare un mono nuovo costa un sacco... Usati si trovano a prezzi molto abbordabili, fra i 100 e i 200€ .. Ora non so se è possibile montarlo ma un mono di un cr 125- 250 o di un crf dovresti trovarlo a poco .
 
15245504
15245504 Inviato: 1 Feb 2015 16:17
 

E se monto un mono di un cr o di un crf poi quando la dovrò vendere mi faranno storie non essendo quello originale? Il mono del cr/crf è regolabile? Dovrei riuscire ad adattarlo no?
 
15246226
15246226 Inviato: 2 Feb 2015 12:33
 

Non ti farebbero storie anzi..io sarei felice di trovare sulla moto un mono migliore.. Il mono del crf e del cr sono regolabili si.. Se si adattano non lo so.
 
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