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Aiuto problema fuori giri scooter sr factory i.e.!!!!!
988981
988981 Inviato: 27 Dic 2006 12:20
Oggetto: Aiuto problema fuori giri scooter sr factory i.e.!!!!!
 

Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho un bel problema...................io ho comprato un aprilia sr r factory i.e. nuovo di balla a giunio del 2005..........e gli ho fatto un bel rodaggio.........e poi sono tornato per fare il tagliando obbligatorio dei 500 km per controllo generale e per togliere i fermi!!!!!!
(quindi ho tolto l'anello al variatore e ho rimappato la centralina con mappatura sviluppata)...................sbloccato tutto lo scooter faceva i 87km/h......................................ma col passare del tempo il motorino andava di meno...........e dava alcuni problemini del c***o che poi si risolvevano................naturalmente ho fatto tutti i tagliandi....................500/4000/8000/12000.......................e ora ne ho su 13300 km....................ma un vero bproblema comincio sui 10000 km..ovvero il fuori giri mi spiego meglio allora mentre andavo lo scooter vaceva vuoti, e quando ero fermo non teneva il minimo, e soprattutto se lo mandavo su di giri tra i 3000 rmp e i 4000 rmp
restava su di giri e si spegneva di colpo.........oppure mentre andavo in curva e alle arrotonde decellarando per fare la curva arrivava tra 3000 o 4000 e mi si spegneva.................allora a questo problema ho chiesto dove lo comprato e in giro e mi hanno detto che e un errore della centralina e alloa sono andato nel menu dello scooter ho fatto menu diagnostica e ho avuto accesso a essa per mezzo questo codice 45256
e li ho trovato errori dell'ecu, e del cruscotto, li ho cancellati tutti, e poi andava normale e bene ma il problema poi si è ripresentato di continuo service, service mi segnava sul cruscotto sia da spento che da accesso e anche quando accelleravo..........allora ho detto facciamo cosi monto dei pezzi nuovi ovvero.....
marmitta: malossi mhr replica omologata
variatore: malossi multivar piaggio 2000
frizione: malossi fly cluch
molla di contrasto: gialla minarelli
rulli: 19x15,5 piaggio del 6.3. grammi
li ho fatti montare a un meccanico bravissimo che prepara li scooter team!!!!!!!!!!!!!!
e li ha montati ha cancellato errori ecc....ha rimappato ancora la centralina............insomma andava benissimo su 88/89 e di ripresa andava fortissiomo...poi dopo 700km ancora service service che palle!!!!!!!!!allora sono tornato ancora la e abbiamo riprovato a cacellare gli errori e ancora niente...........andava bene e poi male...........mi ha spiegato il meccanico che lo scooter a iniezone per quanto rigurada l'sr r factory i.e. avendo il fermo alla centralina ovvero la mappatura limitata e non sviluppata e l'anello al variatore e programmato per andare ai 52 km/h (45 / 47 km/h efettivi)
cosa succede rimappandolo e togliendo l'anello al mozzo del variatore succede che il motorino va al massimo......................
e che va su di giri poi figuratevi con la marmitta e il resto va ancora di piu (ma a 9.500 rpm scatta il limitatore dei giri che mi ferma lo scooter e non va piu' su di giri) e quindi scatta l'errore che e il 18 o il 17 della diagnostica degli errori.................e quindi per toglierlo bisognerebbe l'evare definitivamente il limitatore, la sfiga vuole che non ce un modo perche e una cosa programmata fissa e non una cosa tipo cavi ponti ecc..... che quindi si puo rimuovere.......quindi mi ha detto per finirla di spendere soldi ho lo vendi e ti compri la moto 50 aprilia rs 50 minarelli am6 o metti il kit a igneziobe 70cc + centrlina malossi digitronic e allora il motorino va ala massimo dei massimi e libero non ha limitatori e stronzate varie....................voi che cosa pensate il problema che questi errori non li fa su tutti gli scooter sr r factory i.e., alemno penso?????, e poi il gt costa 350€ compreso di iva e poi la manodopera ti saluto spendo 500€ vabe fatemi sapera ciao e grazie ancora!!!!!!!!!!!!
 
989009
989009 Inviato: 27 Dic 2006 12:29
 

io mi libererei del mezzo,e ne acquisterei uno meno problematico a carburatore.
 
989031
989031 Inviato: 27 Dic 2006 12:34
 

BR1 ha scritto:
io mi libererei del mezzo,e ne acquisterei uno meno problematico a carburatore.


Cavolo facile a dirsi, è nuovo!!
Puoi cambiare uno scooter nuovo del 2005?? eusa_naughty.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif

---LP---
 
989045
989045 Inviato: 27 Dic 2006 12:38
 

sarà ke io sono un purista e odio l'iniezione!
cmq ho avuto a ke fare col runner purejet di un amico,e le innumerevoli tribolazioni ci hanno portato a una soluzione estrema:vendere il motore completo di tutto e acquistarne uno usato in versione tradizionale.
è vero,ci abbiamo bestemmiato un po,ma una volta preparato e montato,mai nessun problema!
 
989056
989056 Inviato: 27 Dic 2006 12:41
 

BR1 ha scritto:
sarà ke io sono un purista e odio l'iniezione!
cmq ho avuto a ke fare col runner purejet di un amico,e le innumerevoli tribolazioni ci hanno portato a una soluzione estrema:vendere il motore completo di tutto e acquistarne uno usato in versione tradizionale.
è vero,ci abbiamo bestemmiato un po,ma una volta preparato e montato,mai nessun problema!


Si, anch'io sono un purista del carburatore e odio l'iniezione, ma non è facile vendere un mezzo nuovo pagato ben 2500€!!
E' vero che i motori a carburatore non hanno problemi e quelli ad iniezione si, ma o uno ha una fracca di soldi, o si tiene quello che ha!! icon_wink.gif
Poi spetterà a lui decidere...!

---LP---
 
989078
989078 Inviato: 27 Dic 2006 12:46
 

---LinkinPark-- ha scritto:
BR1 ha scritto:
sarà ke io sono un purista e odio l'iniezione!
cmq ho avuto a ke fare col runner purejet di un amico,e le innumerevoli tribolazioni ci hanno portato a una soluzione estrema:vendere il motore completo di tutto e acquistarne uno usato in versione tradizionale.
è vero,ci abbiamo bestemmiato un po,ma una volta preparato e montato,mai nessun problema!


Si, anch'io sono un purista del carburatore e odio l'iniezione, ma non è facile vendere un mezzo nuovo pagato ben 2500€!!
E' vero che i motori a carburatore non hanno problemi e quelli ad iniezione si, ma o uno ha una fracca di soldi, o si tiene quello che ha!! icon_wink.gif
Poi spetterà a lui decidere...!

---LP---

Anche io odio l' iniezione.
W il carburatore!!
 
989086
989086 Inviato: 27 Dic 2006 12:48
 

io ti consiglio di lasciare solo il variatore e la frizione, e togli il limitatore... poi magari + avanti faranno nuovi cilindri x l'i.e icon_rolleyes.gif spero....
 
989090
989090 Inviato: 27 Dic 2006 12:48
Oggetto: Re: Aiuto problema fuori giri scooter sr factory i.e.!!!!!
 

cosa succede rimappandolo e togliendo l'anello al mozzo del variatore succede che il motorino va al massimo......................
e che va su di giri poi figuratevi con la marmitta e il resto va ancora di piu (ma a 9.500 rpm scatta il limitatore dei giri che mi ferma lo scooter e non va piu' su di giri) e quindi scatta l'errore che e il 18 o il 17 della diagnostica degli errori.................e quindi per toglierlo bisognerebbe l'evare definitivamente il limitatore, la sfiga vuole che non ce un modo perche e una cosa programmata fissa e non una cosa tipo cavi ponti ecc..... che quindi si puo rimuovere.......



icon_rolleyes.gif è come togliere tutti i fermi a un normale scoot a carburatore il motore gira meglio e da il massimo delle prestazioni e il limitatore lo levi come hai detto prima, dopo di che non puoi pretendere di avere ancora piu giri con un 50cc (altrimenti devi montare un 70cc) come in tutti gli altri scooter. Qiuesto è il massimo che puoi raggiungere poi con i pezzi che hai montato devi giocare sulla taratura . Sinceramente ho capito poco del tuo problema...dicci solo il problema che hai adesso. è il fuorigiri? quanti giri ti segna? li regoli con le massette appesantendole e la molla la gialla è troppo metti la bianca
 
989164
989164 Inviato: 27 Dic 2006 13:09
 

dagli fuocooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn ne capisco molto di elettronica anche se stò studiando quello a scuola! icon_lol.gif
 
989787
989787 Inviato: 27 Dic 2006 15:59
 

Umpazzo ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
BR1 ha scritto:
sarà ke io sono un purista e odio l'iniezione!
cmq ho avuto a ke fare col runner purejet di un amico,e le innumerevoli tribolazioni ci hanno portato a una soluzione estrema:vendere il motore completo di tutto e acquistarne uno usato in versione tradizionale.
è vero,ci abbiamo bestemmiato un po,ma una volta preparato e montato,mai nessun problema!


Si, anch'io sono un purista del carburatore e odio l'iniezione, ma non è facile vendere un mezzo nuovo pagato ben 2500€!!
E' vero che i motori a carburatore non hanno problemi e quelli ad iniezione si, ma o uno ha una fracca di soldi, o si tiene quello che ha!! icon_wink.gif
Poi spetterà a lui decidere...!

---LP---

Anche io odio l' iniezione.
W il carburatore!!
mai comprare gl iscooter a iniezione danno solo problemi ...il carbu è mille volte meglio nn si discute ....w il carburatore
 
990247
990247 Inviato: 27 Dic 2006 18:50
 

ho i tuoi stessi problemi, ho pure l''errore 18, ma tu come hai capito che che l'errore è a causa del limitatore di giri
 
990727
990727 Inviato: 27 Dic 2006 21:14
Oggetto: Re: Aiuto problema fuori giri scooter sr factory i.e.!!!!!
 

Bazzu ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho un bel problema...................io ho comprato un aprilia sr r factory i.e. nuovo di balla a giunio del 2005..........e gli ho fatto un bel rodaggio.........e poi sono tornato per fare il tagliando obbligatorio dei 500 km per controllo generale e per togliere i fermi!!!!!!
(quindi ho tolto l'anello al variatore e ho rimappato la centralina con mappatura sviluppata)...................sbloccato tutto lo scooter faceva i 87km/h......................................ma col passare del tempo il motorino andava di meno...........e dava alcuni problemini del c***o che poi si risolvevano................naturalmente ho fatto tutti i tagliandi....................500/4000/8000/12000.......................e ora ne ho su 13300 km....................ma un vero bproblema comincio sui 10000 km..ovvero il fuori giri mi spiego meglio allora mentre andavo lo scooter vaceva vuoti, e quando ero fermo non teneva il minimo, e soprattutto se lo mandavo su di giri tra i 3000 rmp e i 4000 rmp
restava su di giri e si spegneva di colpo.........oppure mentre andavo in curva e alle arrotonde decellarando per fare la curva arrivava tra 3000 o 4000 e mi si spegneva.................allora a questo problema ho chiesto dove lo comprato e in giro e mi hanno detto che e un errore della centralina e alloa sono andato nel menu dello scooter ho fatto menu diagnostica e ho avuto accesso a essa per mezzo questo codice 45256
e li ho trovato errori dell'ecu, e del cruscotto, li ho cancellati tutti, e poi andava normale e bene ma il problema poi si è ripresentato di continuo service, service mi segnava sul cruscotto sia da spento che da accesso e anche quando accelleravo..........allora ho detto facciamo cosi monto dei pezzi nuovi ovvero.....
marmitta: malossi mhr replica omologata
variatore: malossi multivar piaggio 2000
frizione: malossi fly cluch
molla di contrasto: gialla minarelli
rulli: 19x15,5 piaggio del 6.3. grammi
li ho fatti montare a un meccanico bravissimo che prepara li scooter team!!!!!!!!!!!!!!
e li ha montati ha cancellato errori ecc....ha rimappato ancora la centralina............insomma andava benissimo su 88/89 e di ripresa andava fortissiomo...poi dopo 700km ancora service service che palle!!!!!!!!!allora sono tornato ancora la e abbiamo riprovato a cacellare gli errori e ancora niente...........andava bene e poi male...........mi ha spiegato il meccanico che lo scooter a iniezone per quanto rigurada l'sr r factory i.e. avendo il fermo alla centralina ovvero la mappatura limitata e non sviluppata e l'anello al variatore e programmato per andare ai 52 km/h (45 / 47 km/h efettivi)
cosa succede rimappandolo e togliendo l'anello al mozzo del variatore succede che il motorino va al massimo......................
e che va su di giri poi figuratevi con la marmitta e il resto va ancora di piu (ma a 9.500 rpm scatta il limitatore dei giri che mi ferma lo scooter e non va piu' su di giri) e quindi scatta l'errore che e il 18 o il 17 della diagnostica degli errori.................e quindi per toglierlo bisognerebbe l'evare definitivamente il limitatore, la sfiga vuole che non ce un modo perche e una cosa programmata fissa e non una cosa tipo cavi ponti ecc..... che quindi si puo rimuovere.......quindi mi ha detto per finirla di spendere soldi ho lo vendi e ti compri la moto 50 aprilia rs 50 minarelli am6 o metti il kit a igneziobe 70cc + centrlina malossi digitronic e allora il motorino va ala massimo dei massimi e libero non ha limitatori e stronzate varie....................voi che cosa pensate il problema che questi errori non li fa su tutti gli scooter sr r factory i.e., alemno penso?????, e poi il gt costa 350€ compreso di iva e poi la manodopera ti saluto spendo 500€ vabe fatemi sapera ciao e grazie ancora!!!!!!!!!!!!


il meccanico ti ha fatto montare quella roba solo per spendere soldi e te l'ha tarata pure male visto che ti faceva la vel che fa un factory originale(e questo continua a far precipitare la mia fama personale verso i meccanici..),comunque dovevi portarlo al centro aprilia quand'era ancora in garanzia..adesso devi pagare comunque fallo portare al centro aprilia e loro dovrebbero mettertelo aposto conoscendo bene le centraline..se monterai mai il 70 malossi almeno trova un meccanico onesto!!
 
992167
992167 Inviato: 28 Dic 2006 12:19
 

e se mette una centralina tutta nuova? eusa_think.gif

ma se sbaglio scusate... con l'elettronica nn vado daccordo! icon_redface.gif

cmq W il carburatore 0509_doppio_ok.gif
 
993108
993108 Inviato: 28 Dic 2006 16:32
 

adriano90 ha scritto:
e se mette una centralina tutta nuova? eusa_think.gif

ma se sbaglio scusate... con l'elettronica nn vado daccordo! icon_redface.gif

cmq W il carburatore 0509_doppio_ok.gif


se la compra di serie può...ma io rimango dell'idea che è mal tarato...alla fine il problema si è posto dopo che ha montato vario e marmitta o no?
 
998240
998240 Inviato: 30 Dic 2006 7:53
 

jova ha scritto:
adriano90 ha scritto:
e se mette una centralina tutta nuova? eusa_think.gif

ma se sbaglio scusate... con l'elettronica nn vado daccordo! icon_redface.gif

cmq W il carburatore 0509_doppio_ok.gif


se la compra di serie può...ma io rimango dell'idea che è mal tarato...alla fine il problema si è posto dopo che ha montato vario e marmitta o no?


Ma se lui montasse solo la centralina della Malossi senza il limitatore risolverebbe tutto visto che il problema è quello...
Ho avuto anche io un problema con la centralina del mio SR (anche se è a carburatore era euro 2) e si attivava il limitatore, alla fine ho montato la centralina malossi e ho finito coi problemi....

La centralina che gli consiglio della Malossi è questa:

Link a pagina di Malossi.com

Così facendo basterà applicare un carburatore e fine dei problemi... icon_wink.gif
 
998268
998268 Inviato: 30 Dic 2006 9:17
 

Ciao ragazzi...Ho un runner a iniezione...è vero che hanno tanti problemi!!!ma solamente xke nn si tengono originali...Io ho variatore,frizione,cinghia,marmitta...Ed ho abbastanza problemi...Gli iniezione nn andrebbero elaborati molto anche pechè vanno 1/4 del carburo icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_arrow.gif icon_exclaim.gif
 
998576
998576 Inviato: 30 Dic 2006 12:10
 

Gabbo87 ha scritto:
jova ha scritto:
adriano90 ha scritto:
e se mette una centralina tutta nuova? eusa_think.gif

ma se sbaglio scusate... con l'elettronica nn vado daccordo! icon_redface.gif

cmq W il carburatore 0509_doppio_ok.gif


se la compra di serie può...ma io rimango dell'idea che è mal tarato...alla fine il problema si è posto dopo che ha montato vario e marmitta o no?


Ma se lui montasse solo la centralina della Malossi senza il limitatore risolverebbe tutto visto che il problema è quello...
Ho avuto anche io un problema con la centralina del mio SR (anche se è a carburatore era euro 2) e si attivava il limitatore, alla fine ho montato la centralina malossi e ho finito coi problemi....

La centralina che gli consiglio della Malossi è questa:

Link a pagina di Malossi.com

Così facendo basterà applicare un carburatore e fine dei problemi... icon_wink.gif


non va bene sul 50cc...è per il 70 ..io la montai tempo fa..andava un po meglio ma sono rimasto a piedi per la pompa della benzina anche se non so se la causa certa fosse la centralina...se vuoi provare fai una prova ma ti consiglio di non spendere 100euro cosi che poi magari hai problemi...in poche parole non è studiata per il 50cc
 
998579
998579 Inviato: 30 Dic 2006 12:11
 

koen ha scritto:
Ciao ragazzi...Ho un runner a iniezione...è vero che hanno tanti problemi!!!ma solamente xke nn si tengono originali...Io ho variatore,frizione,cinghia,marmitta...Ed ho abbastanza problemi...Gli iniezione nn andrebbero elaborati molto anche pechè vanno 1/4 del carburo icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_arrow.gif icon_exclaim.gif


koen se ci sai mettere mano ti garantisco che non hanno problemi...sulla resa è un altro conto ma non andiamo OT
 
998682
998682 Inviato: 30 Dic 2006 12:37
 

ma nn puoi comprare la centralina malossi o polini x il gt 70 e tutti i problemi della centralina vanno in fumo, o se no te la fai rimappare, un mio amico l'ha rimappata a 9500 giri e va di bestia
 
999190
999190 Inviato: 30 Dic 2006 14:53
 

Gabbo87 ha scritto:
jova ha scritto:
adriano90 ha scritto:
e se mette una centralina tutta nuova? eusa_think.gif

ma se sbaglio scusate... con l'elettronica nn vado daccordo! icon_redface.gif

cmq W il carburatore 0509_doppio_ok.gif


se la compra di serie può...ma io rimango dell'idea che è mal tarato...alla fine il problema si è posto dopo che ha montato vario e marmitta o no?


Ma se lui montasse solo la centralina della Malossi senza il limitatore risolverebbe tutto visto che il problema è quello...
Ho avuto anche io un problema con la centralina del mio SR (anche se è a carburatore era euro 2) e si attivava il limitatore, alla fine ho montato la centralina malossi e ho finito coi problemi....

La centralina che gli consiglio della Malossi è questa:

Link a pagina di Malossi.com

Così facendo basterà applicare un carburatore e fine dei problemi... icon_wink.gif




ma poi oltre a questa per convertrlo a carburatore deve cambiare anke marmitta gt..............vero????
 
999505
999505 Inviato: 30 Dic 2006 17:27
 

be... anke io penso ke tt qst casino sia dovuto alla centralina ... anke perkè qnd si sta regolati leggeri di trasma lo scooter nn si spegne mai icon_exclaim.gif un konsiglio ... portalo all aprilia vedrai ke troveranno il guasto ... e te lo aggiusteranno ... altrimenti se hai i soldi e sei stufo dell iniezione portatelo a carburatore ..... PS a .... un altro consiglio nn andare + da quel ladro del tuo meccanico ke nn ti ha risolto il problema e in + ti ha fatto spendere un pacco di soldi icon_exclaim.gif
 
999620
999620 Inviato: 30 Dic 2006 18:13
 

sn daccordo..nn era assolutamente necessario spendere ttt quei soldi x risolvere il problema..la cosa migliore era portarlo subito dall'aprilia!!probabilmente 6 stato sfigatissimo e hai beccato una centralina difettosa..qui da me c sn tantissimi factory e nessuno ha mai avuto dei problemi d qst tipo..
 
1014293
1014293 Inviato: 4 Gen 2007 15:55
 

Il factory ha una centralina particolarissima ti conviene fare kome me lo porti al centro APRILIA e con 20€ mi hanno tolto tutte le strozzature, compresa quella alla centralina icon_wink.gif e adesso prendo più di 90 km/h senza problemi. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5171230
5171230 Inviato: 21 Lug 2008 19:59
 

Armyx52 ha scritto:
Il factory ha una centralina particolarissima ti conviene fare kome me lo porti al centro APRILIA e con 20€ mi hanno tolto tutte le strozzature, compresa quella alla centralina icon_wink.gif e adesso prendo più di 90 km/h senza problemi. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



io ho un sr factory con 12500 km a circa 1500km ho tolto i fermi compreso quello della centralina... mai avuto nessun problema di nessun genere secondo me il motore e molto valido e poi ci ho messo sopra la gianelli reverse, malossi multivar e mi va benissimo di ripresa e tutto... io consiglio a tutti l'sr per chi vuole consumare poco e andare forte da 50cc
 
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