Bazzu ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho un bel problema...................io ho comprato un aprilia sr r factory i.e. nuovo di balla a giunio del 2005..........e gli ho fatto un bel rodaggio.........e poi sono tornato per fare il tagliando obbligatorio dei 500 km per controllo generale e per togliere i fermi!!!!!!
(quindi ho tolto l'anello al variatore e ho rimappato la centralina con mappatura sviluppata)...................sbloccato tutto lo scooter faceva i 87km/h......................................ma col passare del tempo il motorino andava di meno...........e dava alcuni problemini del c***o che poi si risolvevano................naturalmente ho fatto tutti i tagliandi....................500/4000/8000/12000.......................e ora ne ho su 13300 km....................ma un vero bproblema comincio sui 10000 km..ovvero il fuori giri mi spiego meglio allora mentre andavo lo scooter vaceva vuoti, e quando ero fermo non teneva il minimo, e soprattutto se lo mandavo su di giri tra i 3000 rmp e i 4000 rmp
restava su di giri e si spegneva di colpo.........oppure mentre andavo in curva e alle arrotonde decellarando per fare la curva arrivava tra 3000 o 4000 e mi si spegneva.................allora a questo problema ho chiesto dove lo comprato e in giro e mi hanno detto che e un errore della centralina e alloa sono andato nel menu dello scooter ho fatto menu diagnostica e ho avuto accesso a essa per mezzo questo codice 45256
e li ho trovato errori dell'ecu, e del cruscotto, li ho cancellati tutti, e poi andava normale e bene ma il problema poi si è ripresentato di continuo service, service mi segnava sul cruscotto sia da spento che da accesso e anche quando accelleravo..........allora ho detto facciamo cosi monto dei pezzi nuovi ovvero.....
marmitta: malossi mhr replica omologata
variatore: malossi multivar piaggio 2000
frizione: malossi fly cluch
molla di contrasto: gialla minarelli
rulli: 19x15,5 piaggio del 6.3. grammi
li ho fatti montare a un meccanico bravissimo che prepara li scooter team!!!!!!!!!!!!!!
e li ha montati ha cancellato errori ecc....ha rimappato ancora la centralina............insomma andava benissimo su 88/89 e di ripresa andava fortissiomo...poi dopo 700km ancora service service che palle!!!!!!!!!allora sono tornato ancora la e abbiamo riprovato a cacellare gli errori e ancora niente...........andava bene e poi male...........mi ha spiegato il meccanico che lo scooter a iniezone per quanto rigurada l'sr r factory i.e. avendo il fermo alla centralina ovvero la mappatura limitata e non sviluppata e l'anello al variatore e programmato per andare ai 52 km/h (45 / 47 km/h efettivi)
cosa succede rimappandolo e togliendo l'anello al mozzo del variatore succede che il motorino va al massimo......................
e che va su di giri poi figuratevi con la marmitta e il resto va ancora di piu (ma a 9.500 rpm scatta il limitatore dei giri che mi ferma lo scooter e non va piu' su di giri) e quindi scatta l'errore che e il 18 o il 17 della diagnostica degli errori.................e quindi per toglierlo bisognerebbe l'evare definitivamente il limitatore, la sfiga vuole che non ce un modo perche e una cosa programmata fissa e non una cosa tipo cavi ponti ecc..... che quindi si puo rimuovere.......quindi mi ha detto per finirla di spendere soldi ho lo vendi e ti compri la moto 50 aprilia rs 50 minarelli am6 o metti il kit a igneziobe 70cc + centrlina malossi digitronic e allora il motorino va ala massimo dei massimi e libero non ha limitatori e stronzate varie....................voi che cosa pensate il problema che questi errori non li fa su tutti gli scooter sr r factory i.e., alemno penso?????, e poi il gt costa 350€ compreso di iva e poi la manodopera ti saluto spendo 500€ vabe fatemi sapera ciao e grazie ancora!!!!!!!!!!!!
il meccanico ti ha fatto montare quella roba solo per spendere soldi e te l'ha tarata pure male visto che ti faceva la vel che fa un factory originale(e questo continua a far precipitare la mia fama personale verso i meccanici..),comunque dovevi portarlo al centro aprilia quand'era ancora in garanzia..adesso devi pagare comunque fallo portare al centro aprilia e loro dovrebbero mettertelo aposto conoscendo bene le centraline..se monterai mai il 70 malossi almeno trova un meccanico onesto!!