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Medi assenti aerox dr evo [cause?]
15224434
15224434 Inviato: 5 Gen 2015 18:31
Oggetto: Medi assenti aerox dr evo [cause?]
 

salve a tutti icon_mrgreen.gif é da tanto che non scrivo piu... Ora il mio aerox monta dr evo , albero spalle piene carenzi , proreplica ,17,5 variatore st6 rulli 5g con ,molla media stage (é tipo una via di mezzo tra bianca e verde malossi) campana malossi e mollette verdi .. Ora , lo scooter é una scheggia ai bassi , ma appena arriva a 35/40kmh comincia a perdere giri per poi riprenderli a 50/55 icon_redface.gif di getto prima avevo il 90 ma la candela era nera e lo scooter borbottava troppo , allora l'ho cambiato con un 86 , con questo, sembra leggermente magro, ma non credo che sia la carburazione visto che il problema si presenta sia con il 90 e sia con l 86... come devo fare? eusa_think.gif
 
15226123
15226123 Inviato: 7 Gen 2015 20:03
 

Molla di contrasto dura 0509_up.gif
Prova con una bianca o gialla Malossi...
 
15228040
15228040 Inviato: 9 Gen 2015 21:53
 

Dunque la cinghia l'hai cambiata per esempio da poco?
Per il getto va bene se usi l'air box originale, io uso l'85 e va benissimo dunque bene l'86.
Lo spillo come l'hai settato?
Il getto minimo lo hai toccato?
Sono equlibri davvero labili ma significativi.
Non penso sia la durezza della molla , penso più ad un problema di salita eccessiva della cinghia , che dopo uno slancio iniziale si alzi troppo e innesti un rapporto troppo lungo, dunque potrebbe essere troppo costipata o effettivamente il correttore potrebbe aprirsi troppo rapidamente
 
15228225
15228225 Inviato: 10 Gen 2015 0:32
 

SCR1 ha scritto:
Dunque la cinghia l'hai cambiata per esempio da poco?
Per il getto va bene se usi l'air box originale, io uso l'85 e va benissimo dunque bene l'86.
Lo spillo come l'hai settato?
Il getto minimo lo hai toccato?
Sono equlibri davvero labili ma significativi.
Non penso sia la durezza della molla , penso più ad un problema di salita eccessiva della cinghia , che dopo uno slancio iniziale si alzi troppo e innesti un rapporto troppo lungo, dunque potrebbe essere troppo costipata o effettivamente il correttore potrebbe aprirsi troppo rapidamente
la cinghia é una gates avrá sugli 8000km , i problemi me lha dati durante i primi km ma poi si é sistemata e con il 50cc andava molto bene... Comunque si ho l air box originale con red sponge , anche io non credo che sia la molla il problema visto che é piu morbida di una gialla , scarburato non mi sembra (mai nessun vuoto o scoppietto, forse leggermente magro) il getto del minimo é quello originale e lo spillo sinceramente neanche mi ricordo pero sul 50 andava bene , cioè a me sembra un problema di trasmissione ,anche perché il motore va molto lineare di carburazione e risponde bene al gas ,cé solo questa perdita di giri a 30/40 che sinceramente da fastidio ,sembra quasi starato... cé troppa coppia in basso (si alza come niente in salita) poi si innesta questo rapporto lunghissimo(???) 0510_sad.gif solo a 50/60 riprende ... Le cose che piu mi fanno riflettere sono i rulli(troppo leggeri?) e la frizione che ha sulle spalle 25000km ma di solito quando finisce una frizione il motore comicia a girare a vuoto(e non lo fa) ...bo non so che dire eusa_doh.gif
 
15228254
15228254 Inviato: 10 Gen 2015 8:07
 

Potrebbe essere sia la cinghia che il correttore, troppo duro all'inizio, poi apre di colpo.
 
15250764
15250764 Inviato: 7 Feb 2015 14:52
 

Problema risolto ,stranamente è da un po di tempo che lo scooter non mi da questo problema icon_redface.gif il mistero si infittisce ... Forse erano le parti che ho cambiato che si dovevano assestare? eusa_think.gif ora lo scooter va benisssimo icon_smile.gif
 
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