Leggi il Topic


Casco LS2 FF396 FT2 forza r [recensione]
15224161
15224161 Inviato: 5 Gen 2015 11:40
Oggetto: Casco LS2 FF396 FT2 forza r [recensione]
 

Ciao a tutti.
Un paio di giorni fa , spinto di saldi, mi decido a cercare un sostituto del mio casco "da città", un Airoh sv-55 che dopo anni di onorata carriera meritava di andare in pensione !
La mia idea di base era un bel casco modulare tipo AGV compact... arrivo da un noto rivenditore di Bologna e comincio a cercare di farmi un'idea, provo il compact, e devo dire che nonostante il peso abbastanza importante il casco risulta ben equilibrato e ben rifinito... il prezzo era di 176 euro.... mentre continuavo le prove, lo sguardo mi è caduto sullo scaffale dov'erano esposti i caschi ls2....
La mia esperienza sugli LS2 è limitata ad un casco jet che utilizzo in scooter, che devo dire essere un buon jet, con buoni interni e molto leggero.... quindi vedendo che allo stesso prezzo del compact avrei potuto prendere un casco in fibra di vetro ho deciso di provarne qualcuno ... e sono finito per acquistarlo!
Alla fine la mia scelta è caduta su un integrale modello FF396 ft2 forza r che mi ha attirato per la presenza del visierino parasole integrato...
Il casco è leggero, ricordo che si tratta di calotta in fibra di vetro ( taglia m 1450 gr), molto equilibrato e ben rifinito, mi ricorda molto il mio Shoei Gt-Air come distribuzione del peso. Gli interni sono completamente estraibili e di buona fattura, hanno gli svasi per gli occhiali (moooolto graditi) e la predisposizione per inserire auricolari bluetooth. comodissimo il sistema di gonfiaggio\sgonfiaggio dei guanciali che permettono di "cucirsi addosso" il casco. Cosa comodissima la presenza del visierino parasole anche se il meccanismo per abbassarlo non è molto comodo quando s'indossano i guanti. Stessa cosa vale per il particolare sistema di sgancio della visiera ( apribile in 4 posizioni con un buon meccanismo a scatti della stessa )... abbastanza "cervellotico" ed ostico al primo approccio. il sistema di chiusura è di tipo micrometrico.
In movimento mi è sembrato addirittura più silenzioso del gt-air ( che però ha degli interni eccezionali) .... ma l'ho testato solo a basse velocità per il momento.
Come prese d'aria abbiamo le solite : 1 frontale, due superiori ed un estrattore sul retro dall'aspetto abbastanza economico).
In dotazione ci sono il visierino pin-lock, il paranaso, il sottogola e la sacca per il trasporto.
In conclusione, dopo avervi annoiato abbastanza, penso che per il suo prezzo ( pagato 171 euro..ma on line si trova anche a meno) ... sia assolutamente un ottimo casco e non mi sarei stupito se fosse costato di più.

Dimenticavo..... 4 stelle nei test sharp.
Lamps a tutti e buona strada!
 
15445599
15445599 Inviato: 9 Set 2015 2:10
 

ciao. Dopo quasi un anno di utilizzo, come ti sei trovato con questo casco? Che ne pensi della rumorosità ad alte velocità? Lo senti stabile con il cupolino della tua moto?
Grazie
 
15533953
15533953 Inviato: 14 Gen 2016 23:38
 

sera...
a giorni lo andro a vedere e provare.. icon_smile.gif
 
15539762
15539762 Inviato: 22 Gen 2016 22:22
 

come detto l'ho visto provato ecc.
veramente ben fatto come imbottiture interne
ho al suo interno una piccola visiera scura a mo di occhiale da tirare giu' oltre alla visiera classica
molto utile secondo me
poi ha anche un pump interno che gonfiando aumenta l'aderenza agli zigomi
come grafiche NI.
non granchè,ma sono di poche ptretese e direi che va bene cosi eusa_clap.gif
 
15541241
15541241 Inviato: 25 Gen 2016 14:12
 

Teleblaster ha scritto:
ciao. Dopo quasi un anno di utilizzo, come ti sei trovato con questo casco? Che ne pensi della rumorosità ad alte velocità? Lo senti stabile con il cupolino della tua moto?
Grazie

Ciao, dopo un anno posso solo confermare quanto di buono avevo già avuto modo di scrivere. gli interni non hanno ceduto quasi per nulla ed il sistema di "gonfiaggio" comunque fa sempre il suo dovere.
Paragonato al mio Gt-air è più rumoroso ma non a livelli improponibili. Generalmente lo uso tutti i giorni e per i giri sui colli del week end mentre per fare viaggetti preferisco lo shoei.

lamps
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©