Kenger ha scritto:
Si, deve essere omologata ma non lo è.
Le moto da enduro per essere omologate rispettando i db allo scarico e l'inquinamento vengono omologate dalla casa utilizzando scarichi con tanto di catalizzatore e strozzature.
Non riesco a postarti la foto di quelle montate da KTM per fartela vedere... comunque sui 2t comprandola nuova ti viene venduta già con l'espansione "racing" e ti viene data quella omologata.
Procede dal cilindro fino a metà espansione un tubo di diametro invariato per poi fare una botticella
Link a pagina di Google.it
E' la seconda foto, quella con la moto con telaio arancio. Non riesco a mettere direttamente l'immagine perchè non carica il link
Quella è la marmitta giusta per avere la moto omologata.. e non viene utilizzata da 1 sola persona, in quanto la moto soffrirebbe le pene dell'inferno.
Tutte le enduro appena escono da concessionario, realmente non sono più omologate per le circolazione stradale. L'espansione che monti è già un upgrade per far girare il motore libero e avere la cavalleria per correre (ben diversa da quella riportata a libretto)
Quindi sia che tu giri con quella espansione stock o con una aftermarket, è comunque materiale da competizione (se guardi bene lo scarico, la E con scritto il numerino dell'omologazione non lo trovi).
Almeno su HGS se non sbaglio hanno il buon gusto di non scrivere nulla. Sulle giapponesi c'è sempre scritto "not for road use"
Ah questa proprio mi è nuova ! sei un grande mi hai insegnato un sacco di cose ! grazie mille ! sei stato di grande aiuto