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Consiglio Hm crm 125 2011 2t sul ripo
15224009
15224009 Inviato: 5 Gen 2015 8:43
 



9000-10mila km (con tutto che ha lucidato il cilindro è cambiato pistone con l'Athena) sono tanti? E il pistone Athena bifascia grafitato come è?
 
15224042
15224042 Inviato: 5 Gen 2015 9:37
 

si sembra essere meglio, bisognerà disabilitare il TPS e il miscelatore e se la lasci così il motore ti fa i suoi 15000 km abbondanti prima di dover essere aperto per manutenzione
 
15224052
15224052 Inviato: 5 Gen 2015 9:45
 

Perché devo togliere il miscelatore? Terrei molto a lasciarlo stare perché non mi piace così tanto fare miscela ed è di una comodità assurda..
 
15224054
15224054 Inviato: 5 Gen 2015 9:48
 

Scusa l'ignoranza ma che cosa è il Tps nel carburatore? A che cosa serve e perché si rimuove?
 
15224096
15224096 Inviato: 5 Gen 2015 10:30
 

Darioomotard ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma che cosa è il Tps nel carburatore? A che cosa serve e perché si rimuove?

sensore di posizione della valvola, regola la quantità di olio ad ogni regime e alle volte si rompe facendo grippare.

il miscelatore usato sui 125 non è nulla di più e nulla di meno di quello usato su un motorino qualsiasi con la differenza che se spingi un filo in più il motore o se sostituisci il carburatore da tante rogne
 
15224105
15224105 Inviato: 5 Gen 2015 10:37
 

Il proprietario dell'altra hm, quella con marmitta originale e silenziatore scalvini, mi aveva detto che lo aveva tolto il miscelatore perché quando la moto era al massimo non riusciva a dargli la giusta quantità di olio e rischiava di grippare (penso all'80% abbia grippato già), è realmente così? Io francamente lo vorrei tenere il miscelatore e necessario al 100% toglierlo con i pezzi che dovrei montare?
 
15224107
15224107 Inviato: 5 Gen 2015 10:39
 

Dato che come carburatore lascerò al 100% il 28!
 
15224116
15224116 Inviato: 5 Gen 2015 10:44
 

Appena si ripotenzia è altamente consigliato rimuovere il miscelatore perché, come ti ha detto quel tizio, porta al grippaggio. Non c'entra il carburatore, è proprio il meccanismo che non è funzionale.
 
15224166
15224166 Inviato: 5 Gen 2015 11:48
 

Cilindro lucidato
Pistone bifascia Athena grafitato
Scalvini completa (silenziatore e marmitta)
Lamelle boyesen dual stage
Rave pneumatica
Che prestazioni dovrebbe avere questa moto? Allungo ripresa ecc
 
15224188
15224188 Inviato: 5 Gen 2015 12:08
 

Molto buona come elaborazione. Dipende dai rapporti ma ha sicuramente molto ripresa e tanta coppia. Visto lo scarico e la rave è tutta in alto ma come ti ho detto è innanzitutto il motore a erogare in alto. Se il prezzo va bene per me è ottima.
 
15224196
15224196 Inviato: 5 Gen 2015 12:17
 

Darioomotard ha scritto:
Cilindro lucidato
Pistone bifascia Athena grafitato
Scalvini completa (silenziatore e marmitta)
Lamelle boyesen dual stage
Rave pneumatica
Che prestazioni dovrebbe avere questa moto? Allungo ripresa ecc

sicuramente intorno ai 26 cv, spinge altissimo (non tanto per il bifascia che è un pistone più orientato alla durata che alle prestazioni ma per via dello scarico e delle dual stage)... entrerà in coppia tipo ad 8000 giri... quindi avrai una guida molto da gas aperto e frizione...
 
15224202
15224202 Inviato: 5 Gen 2015 12:24
 

Togli il miscelatore e così metti il secondo radiatore visto che l hm ne ha uno solo, ad un mio amico con l hm ripotenziata partiva sempre la ventola in estate.
Poi per il miscelatore è meglio toglierlo per essere più sicuri perché visto che è lo stesso che montano le husqvarna e visto quanti hanno grippato per colpa del miscelatore sarebbe meglio toglierlo, tanto farsi la miscela non è poi tutta sta rottura di palle.
Comunque usava il motul 800 con il miscelatore? Pazzo
 
15224579
15224579 Inviato: 5 Gen 2015 21:29
 

Quanto vale questa moto in termine di prezzo?
 
15224593
15224593 Inviato: 5 Gen 2015 21:40
 

2750E mi sembra il prezzo giusto.
 
15224639
15224639 Inviato: 5 Gen 2015 22:36
 

fuelmat ha scritto:
2750E mi sembra il prezzo giusto.

si sui 2700-3000 (dato che ha una marmitta che non costa proprio 200 euro)
 
15274296
15274296 Inviato: 5 Mar 2015 15:49
 

Se montassi in più a questi pezzi.. Una testa dal pieno NRT? Cosa cambierebbe?
 
15274650
15274650 Inviato: 5 Mar 2015 20:34
 

Ciao! io possiedo un hm 2t competition.. te la consiglio! Non farti troppi problemi e prendila, vedrai che il divertimento è assicurato! icon_biggrin.gif
fctz170 ha scritto:
si sembra essere meglio, bisognerà disabilitare il TPS e il miscelatore e se la lasci così il motore ti fa i suoi 15000 km abbondanti prima di dover essere aperto per manutenzione

levare il tps è inutile e difficile, basta fare un riciclo alla pompa dell'olio
 
15274681
15274681 Inviato: 5 Mar 2015 20:51
 

Federico_Delle_Cese ha scritto:
Ciao! io possiedo un hm 2t competition.. te la consiglio! Non farti troppi problemi e prendila, vedrai che il divertimento è assicurato! icon_biggrin.gif

levare il tps è inutile e difficile, basta fare un riciclo alla pompa dell'olio

anche l'importante è che non comunichi con il carburatore... hai rifatto molle e olio alle forche e al mono?
 
15275272
15275272 Inviato: 6 Mar 2015 10:53
 

Federico Delle Cese ti ho visto su Facebook, la conosco la tua moto! È bellissima!
Io ho tante idee per fare diventare la mia HM molto ma molto particolare.. L'unica pecca è il fatto che non è una competition e quindi in due diventerebbe una minimoto.. Ma siccome devo puntare sull'usato qua non vende nessuno la competition solo il modello base!
La moto che devo prendere comunque ha già la scalvini completa, la valvola e le lamelle.. Volevo solo sapere mettendo la testa di nrt cosa cambia? Se acquista più bassi ecc?
(La moto ha ancora il miscelatore ma penso lo leverò)
 
15275866
15275866 Inviato: 6 Mar 2015 21:36
 

Grazie mille mi fa molto piacere!! icon_biggrin.gif
Penso comporti un aumento di coppia e una erogazione più lineare e piena (più bassi)
 
15275875
15275875 Inviato: 6 Mar 2015 21:40
 

fctz170 ha scritto:
Federico_Delle_Cese ha scritto:
Ciao! io possiedo un hm 2t competition.. te la consiglio! Non farti troppi problemi e prendila, vedrai che il divertimento è assicurato! icon_biggrin.gif

levare il tps è inutile e difficile, basta fare un riciclo alla pompa dell'olio

anche l'importante è che non comunichi con il carburatore... hai rifatto molle e olio alle forche e al mono?


il carburatore non c'entra.. con il ricircolo inganni la centralina "facendole credere" che l'olio arriva senza problemi al motore.. l'olio delle forcelle non è necessario cambiarlo, il competition ha già di serie le forcelle regolabili.. poi mi sembra strano che solo un olio più viscosco cambi così tanto il comportamento delle forcelle
 
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